Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ma daiiiii la UJ non è un xc da 7 kg super light

il telaio della UJ è 2,89 kg
il telaio della BC è 2,95 kg

comprati quella che più ti piace


@Grassone, ma chi te lo ha detto che sei troppo peso per la Jimbo
come ti suggeriva Gingig prova a chiedere a Salukkio che è leggero come te.

Infatti fa tanto strano che te l'abbiano sconsigliata...è una bici bella robusta. Fai bene a chiedere a Sergio ma o non avrei dubbi, sia sul prendere la bici che sul buttare giù i chili di troppo o-o
P.S: in ogni caso la BC air dicono non sia per niente male, di poco più dura da pedalare della UJ
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Purtroppo la mia domanda è stata persa, sommersa da altri discorsi
Sto per ordinare la UJ, dite che ne vale la pena montare le Easton Haven? In alternativa ci sono le DT EX-1750 (che però costano e pesano di più) e le Havoc, anche quelle interessanti.
Volevo sfruttare il fatto che peso poco (65 kg circa pronto-bici), ma ho paura che non siano sufficientemente robuste..
Scusate per il disturbo
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Mah io su una bici da enduro (ma anche Fr e DH vale lo stesso ragionamento) non andrei a spendere una fucilata. Se spremi per bene il mezzo le ruote sono la parte che si rovina per prima. Vedendo il tuo peso però potresti fartele durare un po' di più. Per la mia filosofia meglio prendere delle ruote oneste ma non eccessivamente costose, così quando si bozzeranno non sarà una disperazione. Viceversa se i sentieri di solito frequentati sono poco disastrati o della bici ne fai un uso principalmente soft e pedalato allora ha senso prendere delle ruote di lusso. Ah dimenticavo la classe di chi i soldi li ha a palate e cambiare un cerchio è cosa da sfigati, cambia direttamente tutta la ruota
Questo è il mio pensiero, personalissimo che non pretende di essere quello giusto o-o
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Purtroppo no, essendo uno studente risparmio da 8 mesi lavorando tutti i week-end e l'estate (facendo orari belli tosti, tra l'altro).
Ora scrivo a Sergio per avere informazioni riguardo la disponibilità ed eventuali problematiche, ma penso che mi dirigerò sulle Easton
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Io ho messo le Havoc sostituendole alle DT di serie. Non ricordo ci fossero come opzione le Haven. Ad ogni buon conto la scelta nel mio caso è stata condizionata dal fatto che volevo cerchi tubeless nativi. Delle DT sento parlarne un gran bene da chi le ha, Muldox compreso. Io con le Havoc al momento mi trovo da dio. Per la durata ne parliamo l'anno prossimo, ma credo che le Easton solitamente vadano bene.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Oggi nei preparativi pre partenza per la val di Sole (per guardare i pro e fare qualche bel giretto in sella alla bimba) ho posto più attenzione nel confronto delle due compagne di garage (la Dune con telaio sostituito è del babbo che l'ha montata si con i componenti precedentemente presenti sulla "vecchia" ma l'ha montata principalmente per pedalare in ciclabile, quindi coperture da xc e tripla) e devo dire che la differenza non è così esagerata, forse forse un chilo, ma di sicuro non due. In compenso lo Zio ha un telaio decisamente più robusto (i tubi fanno toc toc non tic tic) oltre ad essere montata più cattiva (doppia con tendi e bash, manubrio da 750 e ruote da 2,4). Insomma più passa il tempo e più sono gasato
Non vedo l'ora che sta gamba si saldi per bene così posso di nuovo fare i sentieri per i quali sta biga e pensata, non i giretti trail che mi "tocca" fare ultimamente (ma dopo 5 mesi di stop anche quelli mi gasano :-?)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.564
1.363
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@Grassone, ma chi te lo ha detto che sei troppo peso per la Jimbo
come ti suggeriva Gingig prova a chiedere a Salukkio che è leggero come te.

We ma per chi mi avete preso

Ci tengo a precisare che peso 100kg in ordine di marcia e sono 190cm di uomo, quindi sono un bel figurino

Riguardo la bici, la UJ è la bici perfetta: sono un bel cinghialo in discesa e non mi ha dato mai la sensazione di cedermi sotto il cù.
In salita vado ovunque.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.564
1.363
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Entrambe le ruote che hai citato sono tra le top di gamma per l'uso enduro/Fr.
Io ho le ottime Fulcrum Red Zone XLR che pesano 1600g con cui faccio di tutto.
Quindi su qualunque modello opterai andrai tranquillo.

PS: sei sicuro che le DT siano UST native??
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito


Ciao Salukkio, quindi mi dici di andare tranquillo...
Io sono un pò di più in ordine di marcia ma non un'esagerazione...Sarò sui 105-106Kg... ma conto di buttare giù qualche chilo in poco tempo, poi piano piano butterò giù tutto il resto...
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1

ok, ho capito
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Appena parlato con Sergio,
vado avanti con l'ordine, la questione è relativa alla pressione dell'ammo che dovrò settarla vicino al valore massimo.
Mi ha solo detto di non fare saltoni in bike park, ma tanto quello a me non interessa propio.
Vorrà dire che avrò uno stimolo ulteriore a buttar giù un pò di lardo di colonnata!