Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

meti

Biker superioris
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Brescia
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YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Si si letto e riletto e ogni volta mi piace sempre di più solo che volevo qualche parere da qualcuno che la possiede e magari sa dirmi qualcosa anche sul ammo e sulla forca.
Cioè tipo quale scegliere o quale non scegliere... il configuratore lo sto consumando.....

Metti la Pike, decidi tu se abbassabile o meno, che il charger rispetto al motion control è un gran upgrade, poi per 70 euro metterei sicuramente il monarch plus...
 

AldoRey

Biker perfektus
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Si si letto e riletto e ogni volta mi piace sempre di più solo che volevo qualche parere da qualcuno che la possiede e magari sa dirmi qualcosa anche sul ammo e sulla forca.
Cioè tipo quale scegliere o quale non scegliere... il configuratore lo sto consumando.....
Ti confermò le sensazioni del test.. come ammortizzatore vai super tranquillo con il monarch plus.. per la forcella a me la dual position non mi e mai piaciuta quindi io opterei per la yari

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giovaincampagna

Biker serius
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+ o - siena ( in quel di campalli)
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lo zio jimbo
#bici1986 sulla bike in generale posso solo che parlarne bene. con quel badget la yari è una forcella veramente interessante ,una lyrik, forcella che adoro, con idraulica più semplice.. poi se non ricordo male a configuratore sulla 2016 se vuoi andare sulla pike c è anche solo air se non ti piace la dual.(a me è piaciuta). io investirei con il rimanente che hai a disposizione su un reberb e monarch plus. poi con il tempo...... l appetito vien mangiando!!
 

Bici1986

Biker serius
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L'Aquila
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Orbea
La mia necessità è quella di avere la forca bloccabile (forse solo per una questione di abitudine) e sul configuratore non capisco.... tranne la x fusion che però nn so come è
 

AldoRey

Biker perfektus
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La mia necessità è quella di avere la forca bloccabile (forse solo per una questione di abitudine) e sul configuratore non capisco.... tranne la x fusion che però nn so come è
Io ho la x Fusion perché all'epoca non ero riuscito a trovare la pike solo air.. la trovo solo poco robusta.. comunque con questa bici io il blocco davanti non l'ho mai usato

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meti

Biker superioris
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La yari è una mini lyrik con l'idraulica meno sofisticata e senza la leva a 3 posizioni per il blocco... al massimo la fermi chiudendo il registro delle basse velocità del tutto e poi lo riapri, sicuramente è meno immediato che con le classiche 3 posizioni
 

thejackass

Biker superis
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Mi é finalmente arrivato il magic mary da montare all'anteriore dopo mesi di attesa dall'ordine: provato oggi, uno spettacolo! Rispetto all'hans dampf siamo su un altro pianeta, grip molto molto buono, senso di sicurezza molto alto, credo proprio che mi dará molte soddisfazioni.Consigliato!
 

Bigix1

Biker urlandum
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Prato
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Dopo quasi 2 mesi di attesa, Uncle Jimbo anche per me.

Prime impressioni: bici esagerata. Già al primo test la mia personalissima asticella si è spostata sensibilmente più in alto e sono ancora alla fase iniziale di settaggio delle sospensioni.

Ovviamente nulla è perfetto: il caro scicchiola spingendo sui pedali in salita, credo sia un pò secco ma ci sta visto che ho scelto un telaio 2015.

Una piccola riflessione su DHL: l'enorme scatola con la bici mi è arrivata venerdi, impiegando 2 giorni secchi. Una scatola aggiuntiva con materiale per latticizzare, forcellino ricambio un paio di gomme e altro materiale, partita il giorno dopo, è....non si sa dove. Speriamo bene.

Grandiose le gomme Maxxiss Ardent specialmente all'anteriore (metterò qualcosa di più scorrevole al posteriore).

Sulla Pike (mod. 2016) è già stato tutto scritto, ma la tabella di gonfiaggio suggerita in base al peso mi sembra troppo alta: seguendo il suggerimento ho il 15% di sag che mi sembra poco. Tra gli accessori ho trovato 2 token rossi: questo mi lascia presupporre che anche sulla DP sia possibile aggiungerne, niente male.

Formula T1: o si amano o si odiano. Io ancora non lo so. Devo però abituarmi a usarli, rispetto ai miei vecchi Magura MT2 sono potentissimi, a volte troppo. Purtroppo non ho potuto avere gli XT ma se non riuscirò ad abituarmi sarà un upgrade che farò a breve.

Una piccola delusione: sotto gli indicatori dei comandi slx non ci sono i tappi per chiudere una volt eliminati gli indicatori stessi.

Nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
Oggi, tornato dal giro di test, mia moglie mi ha chiesto perchè avevo un sorriso ebete stampato in faccia :smile:.

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AldoRey

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Dopo quasi 2 mesi di attesa, Uncle Jimbo anche per me.

Prime inpressioni: bici esagerata. Già al primo test la mia personalissima asticella si è spostata sensibilmente più in alto e sono ancora alla fase iniziale di settaggio delle sospensioni.

Ovviamente nulla è perfetto: il caro scicchiola spingendo sui pedali in salita, credo sia un pò secco ma ci sta visto che ho preso un telaio 2015.

Una piccola riflessione su DHL: l'enorme scatola con la bici mi è arrivata venerdi, impiegando 2 giorni secchi. Una scatola aggiuntiva con materiale per latticizzare, forcellino ricambio un paio di gomme e altro materiale, partita il giorno dopo, è....non si sa dove. Speriamo bene.

Grandiose le gomme Maxxiss Ardent specialmente all'anteriore (metterò qualcosa di più scorrevole al posteriore).

Sulla Pike (mod. 2016) è già stato tutto scritto, ma la tabella di gonfiaggio suggerita in base al peso mi sembra troppo alta: seguendo il suggerimento ho il 15% di sag che mi sembra poco. Tra gli accessori ho trovato 2 token rossi: questo mi lascia presupporre che anche sulla DP sia possibile aggiungerne, niente male.

Formula T1: o si amano o si odiano. Io ancora non lo so. Devo però abituarmi a usarli, rispetto ai miei vecchi Magura MT2 sono potentissimi, a volte troppo. Purtroppo non ho potuto avere gli XT ma se non riuscirò ad abituarmi sarà un upgrade che farò a breve.

Una piccola delusione: sotto gli indicatori dei comandi slx non ci sono i tappi per chiudere eliminando gli indicatori.

Nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
Oggi, tornato dal giro di test mia moglie mi ha chiesto perchè avevo un sorriso ebete stampato in faccia :smile:.

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Ma l'ardent è già più che scorrevole come gomma per la destinazione d'uso della bici.. io se fossi in te davanti metterei invece una gomma più tassellata come l'hr sempre in casa Maxxis ovviamente[emoji6]
Per gli "scricchiolii" forse è la corona a contatto con la catena che deve diciamo un po' "rodarsi"..? anche la mia faceva rumore da nuova, però era la trasmissione

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