Il mio compagno di merende ha deciso di prendersi la canyon torque 9. E' montata senza compromessi. Talas 36 RC2 escursione variabile 110-130-160. Ruote crossmax sx. Freni Formula The One con dischi da 200. Hammerschimdt. Ammortizzatore RS Monarch (ne parlano molto bene). Cambio Sram x9. Il tutto a 3000 euro. Mentre la 8 costa 2800, ma non ha l'hammerschmidt. Per quanto riguarda il sistema di sospensione, parlano molto bene anche di questo, ma ne ignoro i motivi. Era indeciso tra reign e enduro. Belle entrambi, ma montavano forcella da 140 una(reign), e l'altra forca da 150 con steli da 32 (troppo esili?), ambedue a escursione fissa. Entrambi montavano cerchi non tubless. Ed entrambi costavano circa 2800-3000. Mentre invece la torque "ha tutto". Solo la talas costa 950 euro, l'Hammer 650 euro, i formula the one 400 euro, i crossmax 600 circa ecc. Insomma, non sono io il primo a dirlo, ma effettivamente come rapporto qualità prezzo è davvero IMBATTIBILE.