News Una donna iraniana in MTB

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.019
21.344
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In occasione della giornata internazionale della donna, il Pump for Peace Racing Team è orgoglioso di presentare la storia di Faranak Partoazar, una mountain biker iraniana che non si è lasciata definire dalle tradizioni o dalle aspettative. Il documentario, della durata di otto minuti, merita assolutamente di essere visto. La...
Leggi tutto...
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
289
11
0
48
Fiorano Modenese (MO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Brava complimenti; questa dovrebbe essere la normalità, ogni donna deve essere libera li fare ciò che vuole. Purtroppo, ci sono ancora popoli e religioni che ritengono che le donne non abbiano diritti e non possano fare quello che fanno gli uomini.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.923
1.152
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Brava e certamente coraggiosa a sfidare i costumi locali facendo una cosa che a noi sembra la normalità ma che in quel paese non lo è affatto. Un aspetto che sicuramente ha contributi a darle la consapevolezza di poter fare ciò che la emozionava indipendentemente dalle regole è la cultura , che fa paura alle autorità . Io spero che in molti paesi dove per vari motivi le donne sono considerate alla pari di un oggetto che gli “uomini” possiedono e che possono trattare come meglio credono possa finire in tempi brevi , ma credo sia quasi una missione impossibile .
 
  • Mi piace
Reactions: amarone

devo.d

Biker urlandum
3/5/11
525
166
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Sembra incredibile pensando a quello che succede nel vicino Afghanistan, è facile e comodo usare la religione come scusa per riuscire ad annientare e quindi controllare le persone.
Spero che il suo esempio contribuisca a migliorare la vita delle donne che si trovano in questa situazione.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo