una Boxxer o 888 per una Stinky 2004?

luca19721

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Vorrei prendermi una forcella doppia piastra per la mia Stinky 2004(dietro ha 150mm di esc.)..Mi piace la Boxxer Race(178mm) di quest'anno..pare che l'abbiano rifatta interamente..boccole piu' lunghe..foderi nuovi e idraulica un po' migliorata .Rispetto ad una 888 170mm e' inferiore di molto secondo voi?..La 888 e' veramente un gioiello come e' fatta ma costa una mazzata ed e' anche piuttosto altina..Per pedalarci qual'e' la meno massacrante delle due ?..Non sono affato uno che va forte..pero' vorrei togliermi la libidine di una bella forca doppia piastra..
Ciao a tutti!!!
 

m@dmik83

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prenditi una team come qll che ha preso cana..e hai risolto i tuoi problemi...la 888 è troppo lunga è più pesante della boxxer e cmq per te secondo me è meglio una boxxer
 

luca19721

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...mhhh..la Team 2005 ha l'escursione fissa a 203mm..mentre la Race puoiì scegliere tra 178 e 203..togliendo il distanziale interno..Oltretutto la Team costa anche parecchio di piu' :?
 

m@dmik83

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qll è vero solo che devi pensare che le boxxer sono più basse e leggere di tutte le altre forche....
cmq la scelta sta a te..qll che posso dirti che la race nn è un gran gioiello di idraulica,penso potrebbe andare decisamente meglio...
e una super t?una 66?per ql telaio dovresti prendere qlc di più maneggevole secondo me....
poi se riesci ti cerchi un vanilla rc 190mm e così hai sistemato bene anche il posteriore!
 

luca19721

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..la 66 e' piu' alta di me...come lunghezza e' lunga quasi come una 888 da 200mm..ovvero quasi 60 cm!!!..la mia Stinky diventa un chopper sul serio....E comunque la Team ..credo..ha in piu' alla Race solamente la cartuccia della compressione regolabile..quella del ritorno e' identica..per il resto mi sembra siano uguali...Sta cartuccia in piu' te la fanno pagare di brutto!!!..tipo un 350 euro di differenza.. :???:
 

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Biker superioris
20/2/05
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un suggerimento, se ci vuoi anche pedalare in salita ti conviene prendere la BOXXER con lo u-turn ,cosi ti fai l' altezza che vuoi, puoi sceglierti anche con che angolo affrontare la salita la discesa e eventuali pezzi in strada per collegarti a vari percorsi senza dondolare troppo sull' anteriore,se invece vuoi un mezzo estremamente rigido la 888 da 17cm con le sue regolazioni è ottima,eventualmente in un secondo tempo potresti montare le piastre ribassate della RISSE,anche se cosi diventa un po costosa,occhio a non alzare troppo la bici da terra ,altrimenti in curva ci rimetti,stai attento se modifichi il posteriore come ti hanno consigliato che il carro o la ruota non tocchino il telaio ,anche se qualcuno lo ha gia fatto ,ci possono essere differenze dovute dalla taglia, e occhio alla garanzia sul telaio ,in bocca al lupo e divertiti
 

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Biker superioris
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un suggerimento, se ci vuoi anche pedalare in salita ti conviene prendere la BOXXER con lo u-turn ,cosi ti fai l' altezza che vuoi, puoi sceglierti anche con che angolo affrontare la salita la discesa e eventuali pezzi in strada per collegarti a vari percorsi senza dondolare troppo sull' anteriore,se invece vuoi un mezzo estremamente rigido la 888 da 17cm con le sue regolazioni è ottima,eventualmente in un secondo tempo potresti montare le piastre ribassate della RISSE,anche se cosi diventa un po costosa,occhio a non alzare troppo la bici da terra ,altrimenti in curva ci rimetti,stai attento se modifichi il posteriore come ti hanno consigliato che il carro o la ruota non tocchino il telaio ,anche se qualcuno lo ha gia fatto ,ci possono essere differenze dovute dalla taglia, e occhio alla garanzia sul telaio ,in bocca al lupo e divertiti
 

Canà Mtb

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luca19721 ha scritto:
...mhhh..la Team 2005 ha l'escursione fissa a 203mm..mentre la Race puoiì scegliere tra 178 e 203..togliendo il distanziale interno..Oltretutto la Team costa anche parecchio di piu' :?

Ciao!

M@dmik parlava della Boxxer Team del 2004....
 

luca19721

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[email protected] ha scritto:
un suggerimento, se ci vuoi anche pedalare in salita ti conviene prendere la BOXXER con lo u-turn ,cosi ti fai l' altezza che vuoi, puoi sceglierti anche con che angolo affrontare la salita la discesa e eventuali pezzi in strada per collegarti a vari percorsi senza dondolare troppo sull' anteriore,se invece vuoi un mezzo estremamente rigido la 888 da 17cm con le sue regolazioni è ottima,eventualmente in un secondo tempo potresti montare le piastre ribassate della RISSE,anche se cosi diventa un po costosa,occhio a non alzare troppo la bici da terra ,altrimenti in curva ci rimetti,stai attento se modifichi il posteriore come ti hanno consigliato che il carro o la ruota non tocchino il telaio ,anche se qualcuno lo ha gia fatto ,ci possono essere differenze dovute dalla taglia, e occhio alla garanzia sul telaio ,in bocca al lupo e divertiti


La Boxxer Race mi sembrava il compromesso migliore..tra prezzo e prestazioni..La 888 e' veramnte una forcella impegnativa..e come dici tu,giustamnte, anche costosa..oltretutto ste piastre Risse costano 160 euro.. :-? A me poi la Boxxer esteticamnte piace di piu'!..Per quanto riguarda la Boxxer Ride..ci avevo fatto un pensierino..ma costa piu' della Race..e a dire la verita' mi sembra un po' un compromesso..Magari poi va benissimo,ma non mi ispira tantissimo..E poi la Race,volendo, puoi upgradarla alla Team con una spesa non troppo grande,la ride te la tieni cosi' com'e'..Ciao! :prost:
 

luca19721

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Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:
luca19721 ha scritto:
...mhhh..la Team 2005 ha l'escursione fissa a 203mm..mentre la Race puoiì scegliere tra 178 e 203..togliendo il distanziale interno..Oltretutto la Team costa anche parecchio di piu' :?

Ciao!

M@dmik parlava della Boxxer Team del 2004....

Ahh ok!.
.Visto che tu hai la Boxxer ne approfitto per chiederti una cosa.. :offtopic: per caso hai dei freni Hope e sai dove trovare il semiguscio della pinza Hope per l'attacco Boxxer?..Ho chiesto in vari negozi ma sembrava parlassi arabo..Ciao!!!!!
 

m@dmik83

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luca19721 ha scritto:
Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:
luca19721 ha scritto:
...mhhh..la Team 2005 ha l'escursione fissa a 203mm..mentre la Race puoiì scegliere tra 178 e 203..togliendo il distanziale interno..Oltretutto la Team costa anche parecchio di piu' :?

Ciao!

M@dmik parlava della Boxxer Team del 2004....

Ahh ok!.
.Visto che tu hai la Boxxer ne approfitto per chiederti una cosa.. :offtopic: per caso hai dei freni Hope e sai dove trovare il semiguscio della pinza Hope per l'attacco Boxxer?..Ho chiesto in vari negozi ma sembrava parlassi arabo..Ciao!!!!!

su cainreactioncycles.com trovi qll che ti serve..devi andare in disckbrakes e disckbrakes parts se nn sbaglio....
e li di sicuro ti costa meno che in italia visto i prezzi che hanno nei negozi di sta roba!
 

luca19721

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Ciao m@dmik83!!..Si..so che li' hanno tutti i pezzi per gli Hope..solo che speravo di trovarlo anche qui. :???: ..Lo prendero' da loro a sto punto..Tu dici che visto che devo aprire la pinza e togliere i due pistoni del guscio esterno..meglio rimettere le guarnizioni nuove o lascio quelle vecchie?..Magari assieme al pezzo della pinza magari ordino anche il kit guarnizioni..non costa molto..
 

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