Tech Corner Un po' di amore per le nostre bici

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Dz10

Biker tremendus
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@marco la usi da un’anno perché non hai altre bici test o la alterni ad altre oppure ti trovi così bene su questa bici che la usi e continuerai ad usarla?
Fosse la seconda ipotesi, questo la direbbe lunga su quanto sia riuscita come bici…
 

marco

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@marco la usi da un’anno perché non hai altre bici test o la alterni ad altre oppure ti trovi così bene su questa bici che la usi e continuerai ad usarla?
Fosse la seconda ipotesi, questo la direbbe lunga su quanto sia riuscita come bici…

seconda che hai detto. Uso anche altre bici, ma questa per me è la migliore
 

alexLith

Biker superis
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Facile amarla così dopo solo un anno ... quando invece arrivi a 8 come me è già tanto se le dai una cerata alla catena :roll:
Potevi aggiungere: facile amare una bella bici.

Tuttavia non concordo :D
anzi sulla mia bici che non é ne bella ne brava e che uso dal 2005 ci lavoro di manutenzione/aggiornamento tantissimo anche perché sennó si disintegra.
Sorge peró il dilemma del limite oltre il quale cambiare componenti e/o fare manutenzione diventa accanimento senza senso.

--ot
Nel mio caso sono evidenti delle problematiche esistenziali irrisolte :P. Peró é vero che smontare, pulire, cambiare, riassemblare dopo o prima di un bel giro ha una funzione zen)
--

Detto questo riformulo la domanda di @marco: qual é il vostro personale limite ragionevole di tempo/budget x mantenumento/aggiornamento della bici (comprendendo anche l'appendimento di meccanica, attrezzature x lavorare ecc)?
 

marco

Herr Kaleu
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Detto questo riformulo la domanda di @marco: qual é il vostro personale limite ragionevole di tempo/budget x mantenumento/aggiornamento della bici (comprendendo anche l'appendimento di meccanica, attrezzature x lavorare ecc)?

Difficile da quantificare, visto che è il mio lavoro. Conta che sulla Bronson di originale è rimasto solo il telaio, il cambio, e gli ottimi freni Sram Maven, tutto il resto sono componenti che ho provato o sto provando. In pratica l'ho smontata completamente.
 

alexLith

Biker superis
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Difficile da quantificare, visto che è il mio lavoro. Conta che sulla Bronson di originale è rimasto solo il telaio, il cambio, e gli ottimi freni Sram Maven, tutto il resto sono componenti che ho provato o sto provando. In pratica l'ho smontata completamente.
eh ma infatti percorrendo la strada dei continui upgrade/modifiche poi c'é il rischio che cambi tutto e di originale rimanga solo il telaio e l'ammo. Poi ovvio che per te sia diverso e necessario. Per un amatore la questione credo sia piú di "pancia"
 

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