TuttoMTB di marzo

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
marco ha scritto:
fai il giro prima di parlare :cassius:

Ehi, giovane ... noi anziani abbiamo visto cose che voi sbarbatelli ve le sognate

Prova tu a scendere dalla Battagliola su Pontechianale con un cancellone multicolor mod. Standa. Altri tempi, sigh!
A parte gli scherzi, posti stupendi quelli che hai attraversato ... li conosco bene ... ma ora non ho più nè il tempo, nè il fisico :???:

Se non hai ancora cenato, buon appetito!!!! :-o
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.219
600
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
preso oggi, mi sembra un pò sopra la media

però nel servizio sulla lee cougan il giudizio finale mi ha fatto un pò ridere e un pò arrabbiare: "è adatta per i freerider che non vogliono spendere un patrimonio per una mtb"...Guardo il prezzo: 3700€ %$)) %$)) %$))

vabbè va, ridiamoci sopra che è meglio...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
54
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ciao Marco, complimenti per l'articolo, finito di leggerlo mi è venuta voglia di partire subito, sono andato in garage, ho aperto il portone ma fuori nevicava ancora........... :cry:
Bella traversata, ci vuole tanto allenamento per tutto quel dislivello in sette giorni, quest'anno mi voglio preparare per i giri lunghi, spero solo di trovare la compagnia giusta e non di farmi prendere troppo dalle risalite meccaniche (che però portano tanto divertimento).
Perchè nella "gallery" non ci sono il luoghi delle tue foto?

Per il resto la rivista mi sembra migliorata, anche se c'è ancora da fare:
le prove tecniche sono da approfondire da impressioni di guida e da foto di particolari: ad es.: la prova della forca maverik, parla degli attacchi tipo scarponi da sci, e chi gli ha visti? Perchè non è stata effettuata una prova comparativa tra le forche Z150SL e Maverik come anche tra le due bici da FR? L'unica prova comparativa tra le full da XC, mi pare da approfondire, ma siamo sulla strada giusta. Bene anche gli altri servizi, si potrebbe dare un po' più spazio alle lettere, perchè c'è sempre qualcosa di curioso da imparare.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
54
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Parlano bene, però io l'ho provata e ti dico che se non ci vuoi fare delle gare XC esasperate, è una bici eccezzionale perchè la sospensione post. kona è ottima per la capacità di assorbimento e rigidità, i tubi soni Easton (ultraleggeri ma non ricordo la dicitura) e una geometria non troppo race.
Secondo me è da intendersi come bici tuttofare in chiave leggera, con una bella forca da 100 vai dove vuoi sia in salita che in discesa. Chiedi a Maio, lui si è trovato bene, penso che la sua sia ancora in vendita, è tenuta benissimo. Se proprio vogliamo trovarci un contro, è che lo spazio per gonfiare l'ammo è poco (la valvola è parzialmente coperta dalla squadretta), allora si consiglia di girarlo per accedere meglio alla valvola, anche se poi la levetta del blocco va tra tubo sella e ammo. Sai, stavo per comprarla anch'io, poi ho preso la Dawg che è più robusta e con 10mm di escursione in più ( :shock: ), ma pesa anche quasi un kilo in più di solo telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo