ruby ha scritto:Il primo dubbio è di carattere editoriale: come mai non è stata pubblicata una cartina anche sommaria dell'itinerario? Anche perchè le indicazioni sulle varie tappe non è che siano così dettagliate. Parti da qui, arrivi lì!!!
il reportage non vule essere "prendi la seconda a sx, poi scendi e risali, ecc". Queste pappardelle supernoiose le lascio fare a qualcun altro

Per le info dettagliate guarda il primo post di questo topic. Lì troverai il link al roadbook con tutte le info che vuoi.
Leggi il roadbook......ruby ha scritto:In secondo luogo: ma che strade avete fatto?
Da XXmiglia fino al p. Muratone nessun riferimento, poi Gola dell'Incisa e Allavena. Lasciami dire che già in questo tratto le possibilità sono parecchie, a seconda se si sceglie di fare o non fare mooolto asfalto. Poi c'è il tratto Toraggio/Pietravecchia: lato francese o italiano. Sono entrambi da fare con molta attenzione ... ma con la mtb è decisamente preferibile il primo. Ti do ragione sull'acqua: da g. di Gouta al rifugio è un miraggio.

di nuovo: noi abbiamo fatto una variante sulla cresta di frontiera e abbiamo lasciato l'autostrada come salvezza in caso di brutto tempo (vedi roadbook). Garelli: volevo sapere se lì ci fosse qualche singletrail da non perdere: chi non risica non rosica :-?ruby ha scritto:Ma il dubbio che mi "lavora" maggiormente è perchè volevate andare al rif. Garelli? Non riesco a capirlo. La militare che risale fino alla zona del Marguareis è evidente come un'autostrada, sia che si faccia il p. del Tanarello che il c. di Garezzo. Al rif. Garelli??? E' come se si volesse andare da Torino a Milano passando da Oropa. Non è che avevato fatto un voto alla m@##onn@?!!
ruby ha scritto:E che dire della ciclabilità della tappa Valasco-Isola2000? Boh, ... di certo vi è andata liscia al c. Sabbione dove non avete incrociato i guardiaparco francesi sempre solerti e disponibili ... al sequestro della mtb![]()
????? Non ci sono divieti e non eravamo nel parco del mercantour. Anzi, è stato l'unico tratto dove abbiamo incontrato biker francesi che ci venivano incontro. Ciclabilità della tappa Valasco-Isola2000??? A parte la salita fino al passo sopra isola 2000, (circa 45 min a spingere) la discesa è fenomenale! :-?