Mi fa piacere sentire che hai le mie impressioni, specie per la propulsione...
Ti avevo consigliato bene...
Ripeto che sono scarso con le foto ma volevo farvi partecipare alla mia perplessità: insieme alla guarnitura ho cambiato anche la catena.
Ho messo una KMC SL 9.
Nella prima uscita cambiava bene, forse troppo...specie sotto sforzo saltava.
Che fosse solo un problema di adattamento??
Chi mi può aiutare?
Domenica vado alla Dolomiti e non vorrei aver anche questo problema...
Gli altri riguardano la potenza del Biker e non sono risolvibili...
Ciao
Non saprei di preciso cosa risponderti, anche perché non conosco quella catena: ma probabilmente il problema è dovuto al fatto che oltre alla catena dovevi cambiare anche il pacco pignoni che è stato "rimodellato" (e quindi non + ottimamente accoppiato) dalla vecchia catena allungata. Quanti km avevi fatto + o -??
In compenso ti faccio io altre 2 domande:
1) nelle prime 2 uscite (in gara non mi sono accorto a causa dei molteplici rumori circostanti...) salendo (a partire dal + piccolo=+duro) di rapporti sul pacco pignoni, sul 3°, 4° e 5° ho notato un rumore crrrrrrrrrr continuo come di sfregamento della catena su un deragliatore: chiaramente ho subito pensato all'incrocio della catena e al fatto appunto che sfregasse sul deragliatore anteriore: niente di tutto ciò, addirittura salendo ancora (col 44 davanti e quindi aumentando l'incrocio) il rumore di sfregamento spariva... Mi chiedo cosa possa essere, forse un po' di rodaggio?? Come se la catena non avesse abbastanza spazio laterale su quei rapporti (preciso che ho il pacco XTR).
2) domenica alla gara, in salita, ho sentito uno SCROC secco provenire dalla zona "qulo"
Ciao&grazie