Ti rispondo io che sono contrario alla vaccinazione (con questi vaccini) per determinate fasce d'età. Perchè in determinate fasce d'età come dici tu il numero di morti da Covid (o di chi ha conseguenze e sintomi seri) è maggiore delle controindicazioni da vaccino, ma non così è per tutti, e soprattutto perchè le controindicazioni conosciute che non necessariamente hanno già manifestato i loro effetti sono in continua fase di revisione e implementazione. Per fare un esempio, che in quanto tale e fatti i debiti distinguo serve a spiegare un concetto, chi lavorava a Marghera ed è morto per certe sostanze o le vittime dei Balcani per uranio impoverito, o l'incidenza dei tumori in zona ILVA, non ha avuto i sintomi e le conseguenze una settimana, un mese o un anno dopo. Spesso si parla di anni. Chernobyl miete vittime ancora oggi. Una risposta certa su questi vaccini, la si avrà fra anni. Potrebbe anche essere nel senso che sono del tutto innocui, ma ora la scienza lo spera, ma non lo sa. In tal senso la sperimentazione è aperta. Correre questo rischio, inserendo ricatti anche per gente che i numeri dicono che dal Covid non hanno nulla da temere, è un giocare alla roulette russa.
Un articolo di stamattina, a cui ognuno può dare il credito che ritiene:
Un nuovo effetto collaterale per il vaccino anti Covid AstraZeneca e J&J: si tratta della mielite trasversa. Quali sono i sintomi
notizie.virgilio.it
Le cose le stanno ancora scoprendo mano a mano, come è inevitabile che sia.
Quando io ho fatto AZ il 10 marzo e l'11 hanno sospeso la somministrazione per indagini, diciamo che un pò "er chiccherone" me rodeva.