Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
31.001
38.376
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vai gioviiiiii
 
Reactions: cesare RBO

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.590
3.740
0
59
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Perdonami ma solitamente leggo i tuoi post fino al "Però...Tuttavia..", troppo lunghi.

Considera anche che in questo periodo di difficoltà negli approvigionamenti dovresti lasciare qualche cerchio e qualche botte anche agli altri, non si trovano più da nessuna parte
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
a be se lo dice libero allora ci credo. io intanto sto ancora aspettando che in africa ci sia la strage tanto paventata l'anno scorso dai fenomeni che vedo tutti i giorni in tv.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non è questo il punto.

Il diritto di dire quello che si pensa o crede non include il diritto di usare termini chiaramente offensivi.
sono sempre stato rispettoso con tutti. espongo le mie idee senza offendere mai nessuno. la storia dei borg e chiaramente in senso scherzoso. ma molto probabilmente intendi la mia frase su noi adulti che siamo degli egoisti. ovviamente non tutti, ma secondo me la stra grande maggioranza si. ok ho usato un termine dispregiativo. ma non era indirizzato verso una persona in particolare, questo ci tengo a dirlo.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Aspe, quei dati si riferiscono allo Yellow Card Scheme e non sono dati ufficiali, anche perchè per stabilire una correlazione certa serve il coroner.
I casi accertati di morti correlate al vaccino erano 9 ad agosto 2021.
si ma il problema e che se uno sta male dopo poche ore dal vaccino, e muore dopo qualche giorno, questi dicono che non c'e correlazione. di casi cosi ne e pieno in rete. intendo testimonianze di parenti morti.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.790
7.658
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
si ma il problema e che se uno sta male dopo poche ore dal vaccino, e muore dopo qualche giorno, questi dicono che non c'e correlazione. di casi cosi ne e pieno in rete. intendo testimonianze di parenti morti.
Che è come dire: è morto di covid ma aveva altre patologie...di casi cosi ne sono pieni i cimiteri
 
Reactions: Cimpy_Babbano

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
il caso di camilla canepa e vergognoso. hanno cercato di far passare i genitori come bugiardi perche dicevano che camilla era sana. l'ospedale ha mentito a riguardo. e di questo non ne ha parlato nessun media , ne in tv ne sui giornali.
sai qual'e il colmo.. che negli ospedali i medici vaccinati con astra zeneca non si riammalavano. intenso che non ritornavano positivi dopo un po. invece quelli che avevano fatto pfizer erano tutti positivi. ovviamente i morti ci sono anche con pfizer, solo che vengono nascosti. secondo me pfizer e comunque meno pericoloso di astra zeneca, ma questa e una mia opinione. il problema di questi vaccini MRNA e che non si sa nulla di loro. da giletti pregliasco ha dovuto ammettere che possono presentare una geno tossicita cancerosa. lo ha ammesso la stessa moderna. per precisazione scrivo che la genotossicita secondo loro e bassa. obbligare le persone a vaccinarsi con un vaccino che puo uccidere e da criminali. deve essere facoltativo. chi lo vuole fare se ne assume i rischi. ma ormai in italia i cittadini sembrano diventati dei sudditi.
 
Reactions: albasnake

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
come ho già scritto, il fatto di averla studiata non rende immuni da essa, chiaramente conoscere almeno i meccanismi di base della psiche umana aiuta ad identificarla, almeno nei casi più plateali
PS. per quanto mi riguarda non c'è nessun amo a cui abboccare, non mi interessa alimentare la separazione già profonda della società; piuttosto vorrei innescare un qualche tipo di dialogo civile, se capiste cosa è e come funziona la propaganda, vi rendereste anche conto di come il 99% dei mass media sia sostanzialmente propaganda
Ecco appunto, da ciò che scrivi
faresti meglio a farti vederei, ma da uno bravo
sarebbe interessante anche discutere su cosa sia la pazzia, e da cosa deriva, folle non è che si discosta dalla maggioranza, follle è chi ha una psiche frammentata; informati ad esempio sul famoso "Asch Conformity Experiment", e poi definisci chi è pazzo, video che semplificando molto esprime il concetto
io non sono superiore a nessuno, anzi, ho solo studiato qualcosina e cerco di raccontarvi ciò che ho appreso, come divulgatore faccio pena, me ne rendo conto, ma di sicuro l'intento è quello di condividere, non certo di mettermi al di sopra
chiedere una assunzione di responsabilità è manipolazione, introdurre tutti i TG di tutte le televisioni a tutte le ore con il bollettino di guerra è manipolazione, far passare positivi asintomatici come malati è manipolazione, parlare di immunizzati è manipolazione, eccetera
Credo che sull'argomento manipolazione mentale potrei scriverci direttamente un trattato, visto che conosco molto ma molto ma molto bene le violenze psicofisiche di compagni violenti.
Quindi, credo proprio che sia tu l'inesperto in materia.
mi spiace per la tua infanzia, non me la sono passata tanto bene neanche io
è “ragionevolmente da riferirsi a effetti avversi della vaccinazione”. Lo scrivono i periti della Procura di Genova Luca Tajana e Franco Piovella, nelle 74 pagine di relazione consegnata ai pm Francesca Rombolà e Stefano Puppo in cui analizzano le cause della trombosi cerebrale per carenza di piastrine che ne ha causato la morte.

effettivamente sono stato approssimativo scrivendo "la procura ha confermato", dovevo scrivere "i periti della procura"
il processo va comunque avanti, la notizia di cui parli tu è un'altra, i medici sono in audizione per spiegare come mai quando è stata ricoverata post vaccino, nessun medico si è degnato di scrivere da nessuna parte che aveva da poco assunto AZ, è un tantino diverso, la causalità è stata accertata dai periti, ora si cercano responsabilità. Fonte
era la prima, fatta intorno a metà dicembre, per la seconda a gennaio non ho chiesto, anche perché toccare il tema non è facile vista la situazione
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
e pensa che se lo dici vieni tacciato di strumentalizzare la vicenda, cose da pazzi
 
Reactions: giovi@

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Piano

Intanto quello che si chiede è il consenso al vaccino perché senza non possono fartelo. Potessero, non ci sarebbe nessun consenso da firmare, saresti già stato vaccinato a forza.
Per eventuale scarico di responsabilità, basta dire, se poi tu stessi male e servisse, che il motivo è un altro.

Quanto ai "positivi asintomatici", non saranno malati nel senso che, apparentemente non soffrono.
Non vuol dire che non siano contagiati e, soprattutto, che non siano contagiosi. È questo che li fa entrare di diritto nella categoria "persone affette da covid", come è giusto che sia.

Poi occhio, che a livello regionale si vorrebbe proprio nascondere il bollettino e contare solo i contagiati ospedalizzati per covid e non per altre cause.
Si tratta di un escamotage per cercare di restare in zona bianca o gialla, illudendo di avere meno persone nei reparti covid (mentre se sei positivo anche se sei in ospedale perché ti sei frantumato in macchina comunque non puoi andare in un reparto non covid o c'è caso che tu contagi pazienti non covid) . Questa sì che sarebbe manipolazione.

Anche non far vedere la situazione quotidiana è una proposta di alcuni di quelli che tu finora avresti detto erano "i cattivi". Serve proprio a illuderti che la situazione sia normale mentre all'opposto è, lato contagio, tragica.

Vuoi un esempio di manipolazione?
Dire che ci sono 1938 contagiati ogni 100.000 persone lo è.
Perché dire 1 su 50, magari è troppo semplice, rispetto a quello, da associare al giro in autobus o al mercato o in piazza che stai facendo.


@Strelok , qui si parla di un numero di casi avversi gravi veramente ridicolo confronto ai casi avversi da virus. L'opzione "non prendere il virus" sarebbe la migliore ma diventa più improbabile ogni giorno che passa.

Te lo dico, se non sei più giovanissimo, ti conviene scommettere sul vaccino. Anzi, spero riescano ad aggiornarlo per tempo.



Ps
"era la prima, fatta intorno a metà dicembre"

Due possibilità: o ha accettato, come ha detto qualcuno, all'atto della prenotazione online, o nel suo caso c'è stata confusione - nel senso che chi doveva farla firmare in quel momento si è distratto e poi ha dato per scontato di averglielo fatto fare.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.409
14.715
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se è un vaccino obbligatorio e uno "non vuole assumersene i rischi", il discorso di fare pagare le cure per intero, nel caso dovesse stare male per covid, comincia a diventare moralmente applicabile.
La "multa" per chi non rispetta la regola secondo me dovrebbe essere questa, non certo i 100 euro.
In questo caso si otterrebbe il notevole effetto che pagherebbe la multa solo chi causa effettivamente un danno alla società con il mancato rispetto delle leggi. Una sanzione specifica e soprattutto proporzionata al danno.
Con la ulteriore libertà di poter rifiutare le cure chiaramente, è da sempre che l'infrazione di una legge porta alla perdita di alcuni diritti.
Con la ridicola sanzione attuale intanto non si convince nessuno, ma poi si punisce gente che ancora non ha causato nessun danno sapendo che solo una parte di loro farà effettivamente danni nel prossimo futuro.
La sanzione è giusto darla dopo aver fatto "la cazzata", quindi io sarei per lasciarvi liberi di giocarvela a sorte, è facile che vada bene.
 
Ultima modifica:

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
La propaganda è sempre esistita, quella degli inizi del 900 diciamo che viene applicata con metodi scientifici e quindi molto efficaci per veicolare i messaggi che si vogliono fare passare come ad esempio la GM americana nel 1930 ha pagato Edward Bernays (autore del Manuale La Propaganda) perché "smontasse" le normative in favore dei più poveri che il New Deal di Roosevelt introduceva. Quindi con slogan e frasi ad effetto nel giro di qualche annetto successe proprio quello. Un po' come oggi la propaganda utilizza la menata dei banchi a rotelle o l'immagine del fannullone sul divano per togliere sussidi ai più poveri in favore delle industrie.
Ma lì c'era un sostanziale "comune intento" di tutto il settore industriale che non vedeva di buon occhio quelle leggi.
Oggi invece se anche il 60% delle industrie ci guadagna il 40 ci perde e non ci starebbe a sacrificarsi per il resto dei settori e userebbe a sua volta la propaganda per smontare il castello di carte che cerchi di sostenere anche tu.

Quindi smettila di sostenere ciò che con la logica ci fa a pugni.
Stiamo vivendo un emergenza sanitaria. Prima ve ne convincerete meglio sarà per tutti...anche per voi.
 
Ultima modifica:
Reactions: Ivo

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.222
10.860
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@giovi@ ancora non so che lavoro fai .
Ma almeno adesso sappiamo dovee prendi le tue informazioni.
@albasnake se anche fosse confermato che la povera ragazza è morta per reazione avversa al vaccino, considerato che ne sono stati fatti 90 milioni in Italia capisci che non fa nemmeno statistica.
Però secondo la tua logica è meglio ammalarsi di covid e avere le percentuali di t.i. o di morti della prima ondata, quando non eravamo vaccinati, piuttosto che i pochissimi casi di reazione avversa, tra l'altro non ancora accertata?
 

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
31.001
38.376
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non è tenuto a svelartelo e può anche essere non sincero nella risposta
Comunque senza parole da un bel po’ su varie risposte poi avvalorate da fonti di un certo spessore…..
Vado a lavoro va la…….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo