Un novello marchese del grillo

Un novello marchese del grillo
pure?no l'ho vista
siete voi nella bolla ragazzipure?
ammazza oh...
daje, alla via così che vai alla grande...![]()
![]()
PS: mi raccomando: resta in bolla...
Dunque.@Cimpy_Babbano appurato che la la sanità è più o meno in sofferenza, ma non sarebbe logico sfruttare tutte le sue risorse? Per sue risorse intendo in prima battuta reintegrare tutto il personale sanitario sospeso perchè non vaccinato. All'inizio della campagna vaccinale si pensava che i vaccini servissero a non contagiarsi e quindi a non contagiare. Ora sappiamo che non è così, dunque a parte il ricatto, quale è la motivazione di tenere fuori dal lavoro queste persone? Cosa che peraltro vale per tutti i lavoratori ricattati. I lavoratori non vaccinati, essendo costantemente tamponati, sarebbero costantemente più sicuri, di quelli vaccinati che sono contagiosi fuori controllo e spesso adottano comportamenti imprudenti o comunque di rischio quali il soggiornare in luoghi chiusi senza protezione. Ci vorrebbe molto ad ammettere di aver sbagliato, di aver bisogno di questa gente, riammetterla al lavoro e al limite se proprio proprio, tamponarla ad ogni inizio turno? E magari farlo anche ai vaccinati che sono una bomba pronta a spargere il virus?
@NenaGT89 sono ormai mesi che è attuale la notizia che dei non vaccinati abbiano adottato quale stratagemma, quello di contagiarsi volontariamente per avere il green pass da guarigione. Opzione a mio modo di vedere sconsigliabile, anche per i soggetti che sono sani perchè non si sa mai, però dal loro punto di vista coerente. Ritengono il virus una buffonata e si regolano di conseguenza non avendone paura.
In ultimo: astenersi insultatori e prenditori per i fondelli. Anche se vi sentirete appagati, compiaciuti e tronfi a fare comunella e rimpallarvi i vostri motteggi, avrete la risposta che meritate: nessuna.
le mie verita provengono dalla scienza, quella vera. quella che diceva che anche i vacinati contagiavano per esempio. ma te continua a credere alle palle di draghi e speranza. o vuoi che ti linko la conferenza stampa di draghi, dove diceva che il green pass era lo strumento necessario per ritrovarsi in ambienti sicuri senza contagiare.
No, le TI non hanno resistito, sono scoppiate.Vedi l'allegato 503959
Aggiungo: oltre 5.000.000 di guariti
"I guariti sono 30.399 nelle ultime 24 ore e 5.353.922 in totale"
![]()
Coronavirus in Italia, il bollettino con i dati di oggi 9 gennaio
Leggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus in Italia, il bollettino del 9 gennaio: 155.659 nuovi casi, i morti sono 157tg24.sky.it
ma quindi sopra i 40 una persona e gia decrepita? io conosco persone sane di 80 e passa anni che si sono prese il covid e non se ne sono accorte. secondo me e ora di capire cosa significhi la parola "sano"Dunque.
Era notizia di qualche settimana fa che in Australia, dopo l'exploit (anche inatteso, viste le notizie che arrivavano di un posto quasi covid free grazie a lockdown che facevano invidia alla Cina - tipo 2 positivi, due città in quarantena -, se non che la Cina ha risposto di recente mettendo in isolamento un milione di persone per una manciata di positivi e palla al centro) che venivano richiamati in servizio i sanitari positivi.
La notizia, per chi ha memoria, era transitata anche per situazioni analoghe in Europa nel 2020 e inizio 2021 (pure noi italiani lo stesso, pure gli spagnoli, pure i francesi, etc), insieme ai vari annunci di medici costretti a scegliere chi provare a salvare perché posto per intubare tutti non c'era.
Anche allora, come adesso, medici e infermieri al lavoro, (oggi tutti bi o tri vaccinati, allora no) facevano (da quando c'erano) e fanno tamponi - perché comunque hanno da seguire persone deboli (che non vai in ospedale se saltibi fossi per la lunga) non necessariamente tutte già contagiate. Dunque, si cerca di non portare il virus anche in altri reparti. Poi magari non ci si riesce, ma questo è un altro discorso.
Il punto chiave è se accetti il dato che da vaccinato abbastanza fresco (ma non troppo) tu stesso più difficilmente andrai ad occupare uno di quei preziosi posti in ospedale. Se lo accetti, hai già metà risposta, l'altra metà essendo che se ti convinco a vaccinarti di fronte alla perdita manifesta di libertà e soldi, ove sia vero che da vaccinati di fresco (ma non troppo) e sia anche vero che raggiunto il 100% della popolazione in TI ci sarebbero 200 persone (vaccinate, ovvio) in tutta Italia, allora si uscirebbe di certo dal tunnel.
Ovvio, se. A quanto pare Bassetti ci crede e sembrerebbe pure il governo.
Quindi no: se ci crede, prima piuttosto richiama i positivi purché vaccinati, i non vaccinati invece si vaccinino - così la strategia decisa.
In tutto questo vanno messi nel conto anche i guariti da meno di 5 mesi, che a tutti gli effetti ai termini delle disposizioni ministeriali sono come i vaccinati con due dosi da meno di 5 mesi (e infatti c'hanno il green pass)
Ora, se lo chiedi a me, ti dico che mi pare si vada nella direzione di far contagiare quante più persone possibili in sicurezza, cioè i giovanissimi e, dai giovani in su i vaccinati, cercando di tenere al riparo (o agli arresti, come ti pare) i non vaccinati che magari così decidono di vaccinarsi pure loro.
Andremo in lockdown se Bassetti non ci ha preso e, nonostante i vaccini, torneremo ad avere 6/7/800 morti al giorno (eravamo a quasi 300, oggi?), e i medici di nuovo a scegliere chi intubare, e le bare ammassate nelle chiese etc., altrimenti anche no. Se arriveremo a una situazione del genere, richiameranno al lavoro gli infermieri non vaccinati? Forse. Dipende da quanti infermieri vaccinati dovessero lasciarci, perché sennò piuttosto secondo me rifanno quello che hanno già fatto: importano infermieri dal terzo mondo.
Cioè, se ci credono davvero - e a me pare ci credano - questa è una guerra a vaccinare il più possibile e poi lasciare che il virus giri.
Con Omicron, due mesi, il 50% dell'Europa, han detto. Al 100% forse poi bastano 2 settimane. Oppure lockdown.
Comunque i non vaccinati che guarissero poi possono mangiare al ristorante insieme ai vaccinati guariti.
Farei andare al lavoro i non vaccinati, io? Quelli sotto i 40, in buona salute, anche sì. Tampone non tanto per dimostrare che non son contagiosi, ma per spedirli in quarantena appena positivi - e telefonare a @VINS61 ("dopo una polmonite con complicazioni a pleurite e ascesso polmonare guarito ... ho fatto due dosi di covid in due anni") per le cure domiciliari. Cioè, per me anche in ospedale, eh?! Dico così perché magari qualcuno preferisce.
Piccolo dettaglio: massimo un milione e rotti di tamponi, che di più non ci si riesce. Quindi al massimo un milione di lavoratori, sanitari compresi - vedi che non ce la si fa? Devono guarire molti non vaccinati, prima. Ma in uno o due mesi. Vediamo che ne pensa Omicron.
Perché tu sei convinto che il vaccino funzioni così poco che non faccia la differenza, e anche che il virus non sia pericoloso.le mie verita provengono dalla scienza, quella vera. quella che diceva che anche i vacinati contagiavano per esempio. ma te continua a credere alle palle di draghi e speranza. o vuoi che ti linko la conferenza stampa di draghi, dove diceva che il green pass era lo strumento necessario per ritrovarsi in ambienti sicuri senza contagiare.
o vuoi che ti linko di quando ci parlavano di immunita di gregge.
ma si dai, visto che ci sono ti lino anche lo zingaretto che si faceva l'aperitivo. oppure al g7 quando i potenti della terra si facevano la foto di rito distanziati e mascherati. per poi abbracciarsi, ovviamente senza mascherina, appena non c'erano piu le telecamere. non ci credono neanche loro a questa pseudo pandemia. ma mi raccomando, bucatevi ogni 3 mesi.
a proposito, ma prima d'ora era mai stato somministrato un vaccino ogni 4 mesi? fate pure. e visto che sono generoso vi lascio volentieri anche le mie 100 dosi.![]()
mia mamma a 94 anni ha fatto il cv senza vaccino e guarita (invalida al 100%)ma quindi sopra i 40 una persona e gia decrepita? io conosco persone sane di 80 e passa anni che si sono prese il covid e non se ne sono accorte. secondo me e ora di capire cosa significhi la parola "sano"
un ventenne che si impasticca da quando aveva 12 anni si puo definire sano?
Spe' è una comboma quindi sopra i 40 una persona e gia decrepita? io conosco persone sane di 80 e passa anni che si sono prese il covid e non se ne sono accorte. secondo me e ora di capire cosa significhi la parola "sano"
un ventenne che si impasticca da quando aveva 12 anni si puo definire sano?
Rido per l'immagine - lo ripeto, se rido è per una battuta, non per svilirequindi abbiamo scoperto che questo tipo di vaccini
mia mamma a 94 anni ha fatto il cv senza vaccino e guarita (invalida al 100%)
i vaccini attuali purtroppo sono di scarsa efficacia e Galli ne è una delle ultime dimostrazioni (funzionicchiano)
aveva ragione si è ammalato e guarda caso l'han curato con?
senza voler polemizzare le case farmaceutiche stanno lavorando a nuove versioni che magari fra qualche mese sono pronte
se però si fan tre dosi in sei mesi poi ci dicono bisogna farne altre due subito ...non ci vengono pensieri strani?
Vedi l'allegato 503968
ah ah ah ah ah ah ah ah- scusami ma proprio non c'e la faccio a non ridere.ma un farmaco per non essere sperimentale deve essere sperimentato... considerando che le ultime fasi di sperimentazione vanno fatte sul genere umano, la domanda e': tu sei piu' stronzo degli altri per non farne parte?
e ti faccio notare che passano anni prima che un farmaco non sia piu' sperimentale proprio per un discorso di precauzione, si continua a raccogliere informazioni per anni, anche quando un farmaco e' arrivato in farmacia ed il medico te lo prescrive.
Cmq, sei libero di non farlo sto vaccino
galli dovrebbe essere stato curato con i monoclonali. ma il problema non e questo. il problema e che in italia ci sono regioni che li usano anche per le persone diciamo "normali" noi poveri cittadini insomma. e poi ci sono regioni che non li usano quasi per niente. e di questo in tv non se ne parla.quindi abbiamo scoperto che questo tipo di vaccini
mia mamma a 94 anni ha fatto il cv senza vaccino e guarita (invalida al 100%)
i vaccini attuali purtroppo sono di scarsa efficacia e Galli ne è una delle ultime dimostrazioni (funzionicchiano)
aveva ragione si è ammalato e guarda caso l'han curato con?
senza voler polemizzare le case farmaceutiche stanno lavorando a nuove versioni che magari fra qualche mese sono pronte
se però si fan tre dosi in sei mesi poi ci dicono bisogna farne altre due subito ...non ci vengono pensieri strani?
Vedi l'allegato 503968
Scusami, però prima di tutto quelle cavie volontarie ci sono state eccome - cioè ben prima che si aprisse la vaccinazione a sanitari e forze dell'ordine.ah ah ah ah ah ah ah ah- scusami ma proprio non c'e la faccio a non ridere.
ragazzi ve lo dico ancora, spegnete la tv che e meglio.
ma lo sai come avverrebbe una sperimentazione normale ? le persone sottoposte alla sperimentazione sarebbero TUTTE VOLONTARIE. e magari anche PAGATE. ci sono persone che fanno questo come lavoro. cioe fanno le cavie. ma almeno prendono i soldi. qui di volontario non ci vedo niente. ci vedo solo vili ricatti e nient'altro.
Non sono d'accordo, perché il lockdown è durato "solo" due mesi, con tanta gente che andava a lavorare (molti ammassati nelle metropolitane) e andavamo tutti a fare la spesa nei supermercati.No, le TI non hanno resistito, sono scoppiate.
Al picco abbiamo avuto oltre 900 morti in un singolo giorno, e diversi giorni a 700 o 800 morti.
Poi sì, in larga parte over 50, malati di qualcosa (che però normalmente non ti amnazza in 15 giorni), e sotto i 20 pochi ci hanno lasciato, certo.
Però eravamo pure tutti, banbini compresi, in casa, per cui ci sono over 50 che non si sono presi il virus
Invece adesso 40 milioni di vaccinati girano, e con anche solo 2 o 3 milioni di over 50 non vaccinati che dovessero infettarsi, si fa presto a tornare nei guai - tra l'altro, è ancora da vedere se con tutti i vaccinati over 50 che girano liberi in una popolazione mediamente molto infetta non saremo presto nei guai comunque, anche se tutti i non vaccinati si chiudessero in casa.
Scusa, ma ricordo che al 28 di febbraio 2020 eravamo (quasi) tutti in casa, noi non fondamentali e andavamo a far la spesa rischiando pure multe se non riempivano bene le sporte (che se compravi un articolo alla volta potevi passare guai) e anche se hanno riaperto verso maggio, da allora ci sono persone (magari poche, non discuto) come me che sono ancora in smartworking (o telelavoro, dipende).Non sono d'accordo, perché il lockdown è durato "solo" due mesi, con tanta gente che andava a lavorare (molti ammassati nelle metropolitane) e andavamo tutti a fare la spesa nei supermercati.
I vaccini sono arrivati a dicembre 2020.
Quindi, per me, la tua replica non ha fondamento.
Dicevamo?Vaccinarsi è corretto ma rivaccinarsi in continuazione con un prodotto obsoleto non ha senso
servono vaccini efficaci per la variante in corso d'opera
Ora al netto di disagio e deliri (hai detto niente...le mie verita provengono dalla scienza, quella vera. quella che diceva che anche i vacinati contagiavano per esempio. ma te continua a credere alle palle di draghi e speranza. o vuoi che ti linko la conferenza stampa di draghi, dove diceva che il green pass era lo strumento necessario per ritrovarsi in ambienti sicuri senza contagiare.
o vuoi che ti linko di quando ci parlavano di immunita di gregge.
ma si dai, visto che ci sono ti lino anche lo zingaretto che si faceva l'aperitivo. oppure al g7 quando i potenti della terra si facevano la foto di rito distanziati e mascherati. per poi abbracciarsi, ovviamente senza mascherina, appena non c'erano piu le telecamere. non ci credono neanche loro a questa pseudo pandemia. ma mi raccomando, bucatevi ogni 3 mesi.
a proposito, ma prima d'ora era mai stato somministrato un vaccino ogni 4 mesi? fate pure. e visto che sono generoso vi lascio volentieri anche le mie 100 dosi.![]()