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iceman83

Biker superioris
9/7/09
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Como
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Guarda se ti può essere d'aiuto, il mio rivenditore ha in vetrina una Reign x come la tua, così montata:

- Guarnitura xt trasformata in doppia con bash truvativ
- Tendicatena blackspire
- Cambio xt
- Comandi xt
- Ruote Crossline (quindi pesantucce.. mi sembra sui 2 kg la coppia)
- Forca Lyrik solo air 2 step (quindi circa lo stesso peso della tua Van, se non erro sui 2.4 kg)
- Manubrio ed attacco Ritchey
- Sella slr xc (mi sembra proprio come la tua)
- Coperture Kenda Nevegal 2.35 con camera d'aria

Pesata io stesso, la bilancia elettronica diceva 14.52 kg

Stavo valutando l'acquisto anche perchè sostituendo le Crossline con delle Crossmax o delle Fulcrum avrebbe guadagnato circa 300 g e sostituendo la Lyrik con una 36 Float, ne avrebbe guadagnati altri 400 g, arrivando a circa 13,8 kg, che per una bici da enduro non è male.

Non capisco che guarnitura e che ruote monti, ma potresti cominciare da questi due componenti.
Io sulla reign 1, per alleggerire, ho montato delle Fulcrum Red zone xlr, peso 1,72 kg la coppia, mentre come guarnitura ho lasciato la slx che è abbastanza leggerina, togliendo la corona più grande.

Comunque penso che sostituire uno o più componenti può essere giustificato se il guadagno in termini di peso è rilevante, ma sostituire componenti costosi, per guadagnare 100 g, non credo ne valga la pena, anche perchè basta che ti riempi lo zaino di cazzate e lo sforzo sfuma..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
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Stavo valutando l'acquisto anche perchè sostituendo le Crossline con delle Crossmax o delle Fulcrum avrebbe guadagnato circa 300 g e sostituendo la Lyrik con una 36 Float, ne avrebbe guadagnati altri 400 g, arrivando a circa 13,8 kg, che per una bici da enduro non è male.

Non capisco che guarnitura e che ruote monti, ma potresti cominciare da questi due componenti.
Io sulla reign 1, per alleggerire, ho montato delle Fulcrum Red zone xlr, peso 1,72 kg la coppia, mentre come guarnitura ho lasciato la slx che è abbastanza leggerina, togliendo la corona più grande.

Comunque penso che sostituire uno o più componenti può essere giustificato se il guadagno in termini di peso è rilevante, ma sostituire componenti costosi, per guadagnare 100 g, non credo ne valga la pena, anche perchè basta che ti riempi lo zaino di cazzate e lo sforzo sfuma..

Io giustifico il dimagrimento solo sulle masse rotanti, quindi preferisco spendere soldi per ruote e trasmissione.
Infatti anche io ho preso come secondo set di ruote le Fuclrum Red Zone XLR.

PS: la mia Jimbo in assetto "ignorante" pesa 16.6kg :smile:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
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Mapellum (BG)
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Io giustifico il dimagrimento solo sulle masse rotanti, quindi preferisco spendere soldi per ruote e trasmissione.
Infatti anche io ho preso come secondo set di ruote le Fuclrum Red Zone XLR.

PS: la mia Jimbo in assetto "ignorante" pesa 16.6kg :smile:
Sei il secondo che lo dice.
Quindi siete soddisfatti?
Che spesa comportano le Fulcrum Red Zone XLR?
Peso 1,72? Ma ste wtb che ho su non fanno 1,85? Siamo sull'etto, alla fine...
Io avrò maggiori guadagni cambiando la forca, mi sa... se vado sulle RS U-turn da 150 e 32 (non so, alla fine col PP15 non sento più così tanto il bisogno di steli da 36... dato che alla fine faccio tanto escursionismo) partendo da sta marza 44 che male non va, ma pesa un botto mi dicono... dovrei appunto tagliare una bella fettazza di peso davanti, no?
Pensavo alla revelation, o magari a quella nuova, che non vorrei però fosse più delicata.
Fox mi lascia sempre troppo perlesso la questione assistenza, anche se adesso chi gestisce ce l'ho a 4 km da casa (Vittoria)...

M
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
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Correggio
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eccomi!! Appena finita di assmblare il nuovo frame TAGLIA M (possedevo una S). Manda il deragliatore in arrivo...

Che ve ne pare? :-)

73800_453717613291_627318291_5533316_5959934_n.jpg


76166_453717568291_627318291_5533314_3157390_n.jpg


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150328_453717643291_627318291_5533317_7676549_n.jpg

...rimane, insieme al nomad, la bici più bella che c'è in giro.... poi in taglia M è davvero ben proporzionata, bella bella!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
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Sei il secondo che lo dice.
Quindi siete soddisfatti?
Che spesa comportano le Fulcrum Red Zone XLR?
Peso 1,72? Ma ste wtb che ho su non fanno 1,85? Siamo sull'etto, alla fine...
Io avrò maggiori guadagni cambiando la forca, mi sa... se vado sulle RS U-turn da 150 e 32 (non so, alla fine col PP15 non sento più così tanto il bisogno di steli da 36... dato che alla fine faccio tanto escursionismo) partendo da sta marza 44 che male non va, ma pesa un botto mi dicono... dovrei appunto tagliare una bella fettazza di peso davanti, no?
Pensavo alla revelation, o magari a quella nuova, che non vorrei però fosse più delicata.
Fox mi lascia sempre troppo perlesso la questione assistenza, anche se adesso chi gestisce ce l'ho a 4 km da casa (Vittoria)...

M

Mi dovrebbero arrivare a fine mese. Spedite gli ho dato 650€ (Versione PP20 e X-12 135) con dischi Avid 203/185.

Sui modelli ad aria 2011 della Revelation , RS ha montato un sistema di regolazione dell'escursione simile al Talas di Fox, quindi molto più pratico dell u.turn
 
Sei il secondo che lo dice.
Quindi siete soddisfatti?
Che spesa comportano le Fulcrum Red Zone XLR?
Peso 1,72? Ma ste wtb che ho su non fanno 1,85? Siamo sull'etto, alla fine...
Io avrò maggiori guadagni cambiando la forca, mi sa... se vado sulle RS U-turn da 150 e 32 (non so, alla fine col PP15 non sento più così tanto il bisogno di steli da 36... dato che alla fine faccio tanto escursionismo) partendo da sta marza 44 che male non va, ma pesa un botto mi dicono... dovrei appunto tagliare una bella fettazza di peso davanti, no?
Pensavo alla revelation, o magari a quella nuova, che non vorrei però fosse più delicata.
Fox mi lascia sempre troppo perlesso la questione assistenza, anche se adesso chi gestisce ce l'ho a 4 km da casa (Vittoria)...

M

Settimana prossima monto la Marzocchi 44 Rc3 Titanium ( kg.1.90 con p.p. 15 compreso). escursione 150.
Dato si parla di forche...:))):
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
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Mapellum (BG)
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Settimana prossima monto la Marzocchi 44 Rc3 Titanium ( kg.1.90 con p.p. 15 compreso). escursione 150.
Dato si parla di forche...:))):

Che è già un altro discorso... io monto la versione in totano, non titanio, funziona egregiamente ma di chili ne fa 2,3 o roba del genere... superfluo essere precisi al grammo mi pare.
Quindi fissa 150.
Secondo te non ti sbilancia troppo indietro nel salire tecnico?
Io 160 nei tratti estremi li sentivo, come anche su salite troppo lunghe, mi dava mal di schiena. Ora a 140 mi trovo perfetto, per salire.
Appena accettabile a scendere.
Qualcuno sa il peso della RS revelation fissa? E U-turn cambia molto, in peso?
Oggi sono in vena grammomasturbatoria, abbiate pazienza, capita.

M.(annaggia)
 
Che è già un altro discorso... io monto la versione in totano, non titanio, funziona egregiamente ma di chili ne fa 2,3 o roba del genere... superfluo essere precisi al grammo mi pare.
Quindi fissa 150.
Secondo te non ti sbilancia troppo indietro nel salire tecnico?
Io 160 nei tratti estremi li sentivo, come anche su salite troppo lunghe, mi dava mal di schiena. Ora a 140 mi trovo perfetto, per salire.
Appena accettabile a scendere.
Qualcuno sa il peso della RS revelation fissa? E U-turn cambia molto, in peso?
Oggi sono in vena grammomasturbatoria, abbiate pazienza, capita.

M.(annaggia)

Praticamente: è la stessa misura della Talas 36 settata a 130!

la Marzocchi 150: misura 521 mm.
la Talas 36: 545 mm.
La float 140 ( quella che avevo prima) 510 mm.

Quindi: Ho optato per l'escursione fissa.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
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eccomi!! Appena finita di assmblare il nuovo frame TAGLIA M (possedevo una S). Manda il deragliatore in arrivo...

Che ve ne pare? :-)

Ciao Fabione, che favola.
Il manubrio è sempre quello della S?
Ti cito: manubrio Truvativ Handlebars Riser Holzfeller World Cup Riser Bars 2009 Grey 700mm 30mm Rise 31.8mm...

Io sento un insano bisogno di allargare, ho le braccia lunghe.
Sulla mia L andrei da 750 in su.
Ora sto a 680 o 685, buono ma ancora un pelo stretto mi sa per i miei gusti.
Poi notavo il tuo rise da 30mm. Sulla reign normale - la mia almeno - è montato un low-rise, altro che 30mm. Anche lì mi affascina l'idea di giocare ma son mica sicuro dell'effetto che mi farebbe. La paranoia è che, magari, in salita mi mette in crisi la manopola più in alto.
Boh.

M.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
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mattebon

Biker tremendus
12/12/07
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Mapellum (BG)
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Oh, beh, da spocchioso dico che 150-130 era meglio, comunque a quel peso mi lascio indietro qualcosa come 4 etti, se non erro, guadagnando 1 cm di escursione, PP più spesso che non fa mai male comunque, e abbassabilità (mah? Nel senso, ammesso che mi serva l'abbassabilità, vedi sopra).
Il bello di prendere i modelli 2,3,etc è che poi cambiando qualche pezzo puoi quasi solo migliorare: sensazione meravigliosa.
Per questo non ho ancora cambiato niente.
Prima magari finisco di pagare le rate dei pezzi che ho su.
Me lo dice sempre la mia donna.
Sveglia, la ragazza.

M.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
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Bedizzole Brescia
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Mattebon le WTB sono messe così (pesi dichiarati)
Front: 900gr
Rear: 1020gr
La coppia costa su CRC circa 170/180 + 260 = 430/440
Sono 2hg in meno ma anche 200 euro in più dal nuovo.... un motivo ci sarà?

Comunque io non sono poi così deluso dai WTB: a parte aver cambiato i mozzi i cerchi restano abbastanza dritti.... certo 200 grammi in meno son sempre 200gr e oltretutto sulle masse non sospese...penso che la differenza si possa sentire
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
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ciriè
www.flickr.com
c'ho pensato a latticizzare ma visto l'uso a cui è destinata ho un po' di timori....
guarda che io questa estate ho usato coperture latticizzate e ho fatto dei gran giri alpini senza mai il minimo problema.
C'è anche da dire che usavo coperture per camera abbastanza sottili (tipo nevegal 2.35) a livello di spalla e mai un problema.
Erano gli altri che pensavano a forare...... vero Salukkio??:smile::smile::cucù:
 
Stato
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