Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

NIPI

Biker forumensus
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Strive Al 'NIPI' race

Maga040295

Biker ciceronis
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lissone(mi)
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che poi è quello che avevo già trovato io,e fino ad ora è in testa...anzi diciamo che ha vinto,visto che il Point è solo per 1.1/8:arrabbiat:
fa niente,il Transition mi piace comunque....però dite che cambia molto guidare con un 6° piuttosto che col mio 0°???
 

coimorider

Biker tremendus
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acerno
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che poi è quello che avevo già trovato io,e fino ad ora è in testa...anzi diciamo che ha vinto,visto che il Point è solo per 1.1/8:arrabbiat:
fa niente,il Transition mi piace comunque....però dite che cambia molto guidare con un 6° piuttosto che col mio 0°???

secondo me non trovi molta differenza,io uso un bellissimo truvativ hozfeller,e x una volta ho solo montato un tioga uguale al attacco tr,e non ho trovato molta differenza..anzi quasi 0...poi almeno che tu non sia un PRO:celopiùg::duello:
 

oddiokasko

Biker immensus
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A' Maggica!
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troppe
oggi è arrivato il pacchetto di viteria blu in Ti preso su bikehardest... bè, la prima bella scoperta è che è una bella tonalità di blu... poi messe sulla bilancia altra sorpresa: circa 2gr a vite di risparmio :-)
 

oddiokasko

Biker immensus
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m5x18... calcola che quelle in acciaio stanno sui 5,2 gr e quelle in Ti 3
sulle m4x18 c'è più sugo, pesano circa 1gr l'una :-)
Calcola che i 5x18 li ho messi sullo straitline che pesa 136 di suo, levaci anche 16 gr... ottieni un' attacco da 120 gr comprese le viti :-)
 

surfernicola

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Sul mare
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m5x18... calcola che quelle in acciaio stanno sui 5,2 gr e quelle in Ti 3
sulle m4x18 c'è più sugo, pesano circa 1gr l'una :-)
Calcola che i 5x18 li ho messi sullo straitline che pesa 136 di suo, levaci anche 16 gr... ottieni un' attacco da 120 gr comprese le viti :-)

ti fidi molto a tenerle in punti dove viene esercitata una notevole forza?
un mio amico prese quelle per i dischi e non erano un gran che.. si piegavano facilmente..
come fai a vedere se non sono in ergal?
 

frenk

☠︎
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m5x18... calcola che quelle in acciaio stanno sui 5,2 gr e quelle in Ti 3
sulle m4x18 c'è più sugo, pesano circa 1gr l'una :-)
Calcola che i 5x18 li ho messi sullo straitline che pesa 136 di suo, levaci anche 16 gr... ottieni un' attacco da 120 gr comprese le viti :-)

beh si ovvio .. viti piccole ..... sulla mia avevo cambiato solo le viti di dimensioni un pò importanti .. risparmiando decine di grammi a manciate ...... altrimenti significava cambiarle tutte ... un costo disarmante per risparmiare forse altri 20/30g massimo
 

marco bacci

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Camporosso (IM)
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oggi altro piccolo aggiornamento alla mia SX Trail!!!
mi sono arrivati i bulloncini rossi della lighttech!!!
messi sui piedi forcella, e sulle pinze!!!

ma vrò fatto bene o no?
i piedi forcella non penso facciano molto sforzo, quindi dovrebbero tenere!
mentre invece non ho idea di quanta possa essere la pressione che generano le pinze al loro interno quando si frena!!!! (e per me che sono un fermo, freno molto!!!) e non vorrei mai stoccarli in due dentro le pinze e che mi si aprano in metà sui due gusci!!!

cmq ecco le foto!!! lo so che non è proprio tuning, ma a rifare una bici intera non sono in grado, cmq se ci sono problemi i moderatori possono pure eliminare il post!

avidcoderossi.jpg
 
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marco bacci

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dimenitcavo!!! su gambacicli ho pure trovato i bulloncini torx per i dischi in acciaio anodizzati rossi! ma si può anodizzare l'acciaio? io ero rimasto che si anodizza solo l'alluminio in tutte le sue declinazioni!!!
boh, cmq sono una figata!!!
 

marco bacci

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scusa, quali viti ti piacciono? le ho prese in un negozio di motoricambi di un mio amico, sono andato con le originali e ho preso queste! cmq sono da 4x35 mi pare quelle sulle pinze e da 4x20 a testa piatta sulle pompe!
queste sono quelle delle pompe! testa bombata mod 002 testa piccola!
002ro_P.jpg

esiste anche il tipo 003 a testa grossa, ma rimane troppo grossa di diametro!!!

no, non ho dovuto spurgare, perchè non ho aperto la pinza in due! mi sono messo con pazienza a togliere un bullone std e mettere unno di questi e via, pian pianino! cmq in 5 minuti fai tutto!!!

per le leve invece sono 2 bulloncini, uno maschio ed uno femmina! cmq a seconda di come hai montato le leve ti picchiano o sopra o sotto, cmq tu prendi rossi solo i bulloncini maschio e cmq monti la boccola femmina di sotto!!!

cmq la ditta è lightech, basta che lo scrivi su internet e trovi 50000rivenditori!!! occhio, chiedi prima i prezzi!
per esempio io i bulloncini sulle pompe li ho pagati qualcosa come 1 1,20€ che già è abbastanza, a catalogo esistevano uguali, ma con la testa di diametro maggiore e tutti sforacchiati, ma costavano 4,50€!!! vedi tu!
form5_P.jpg
 

GIUIO10

Biker marathonensis
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treviso
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
oggi altro piccolo aggiornamento alla mia SX Trail!!!
ma vrò fatto bene o no?
...non ho idea di quanta possa essere la pressione che generano le pinze al loro interno quando si frena!!!! ... e non vorrei mai stoccarli in due dentro le pinze e che mi si aprano in metà sui due gusci!!!
... cmq sono da 4x35 mi pare quelle sulle pinze...

Avrai fatto bene? Belle sono belle...
Dal listino Lightech (scaricabile dal loro sito, ci sono i prezzi al pubblico), le viti in ergal M5 resistono ad una coppia di serraggio di 3N.m (le M4 di 1,5 N.m ...), nel manuale Avid viene indicata una coppia di serraggio delle 4 viti (in acciaio) di 5.9-6.3 N.m, per le pinze dei Code.
Spero siano almeno M5, le viti che hai montato sulle pinze e non M4...

poca spesa, mooooooolta resa! da sbavo! :prost:

Poca spesa: http://www.lightech.it/layout/ITA_ENG con prezzo.pdf
 
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