tubo sella quanto dentro?

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
hai considerato anche l'altezza del carrello della sella?

prova prima di comprare uno da 40.

Ciao

Si, ci riflettevo su, in effetti a occhio e croce forse 2 cm buoni se li mangia, se non piu. Facendo due conti se il piantone è 48,3.. io pedalo a 78,5 dal m.c. e il reggisella è da 35 cm: 48,3+30= son gia 78,3, cioe, altezza corretta, ma se a questi 78,3 tolgo una stima di 2 cm della zona carrello e zona anatomica, guadagnerei due cm che andrebbeo a sommarsi agli altri 5 cm nascosti nel piantone sella. Quindi, avrei 7 cm dentro..o spero di piu, credo proprio che mi tocca prenderlo per sicurezza, solo 7 cm dentro credo siano pochi, Fai te che sto passando da un telaio (5.1) con piantone da 53.3 a uno di 48,3..putroppo sti reggisella li fanno da 35, ma cosa costa alla azienda farli di serie tutti da 40?..
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
non so dipende da te quanto vuoi spendere....io avevo un reggisella da 30 che non mi lasciava tranquillo. Ho comprato usato, ma perfetto, un bontrager elite da 40cm , molto bellino, ne sono soddisfatto, probabilmente è anche troppo per me, mi sarebbe bastato un 35...ma poco importa, adesso non mi preoccupo più della questione. Anche con l'usato puoi fare buoni affari. Però controlla bene il diametro che mi sa che quello del deca non è da 31.6 standard ma da 29.6 o .8? non ricordo...
Una volta stabilita misura e lunghezza guardi quello che ti offrono negozi e mercato e vedi un po cosa prendere

Voglio spendere il giusto, diciamo cmq il meno possibile, stavo pensando di ordinarlo direttamente al decha. Cmq per il tuo reggisella dipende dal tuo cavallo a dalla taglia bici. Qui in citta c'e solo un negozio di ciclismo poi altri negozi son fuori città poi rimane appunto il decha.