Trek procaliber gen 2... Può valere la pena?

Railspike

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Dunque....l'ho presa!
9.6 da spogliare e rivestire come più mi aggrada... Oggi però l'ho provata così, come natura crea... Non è bella come quella di @Tc70 ... :-) La sua è bianca! (Mi pare di avere visto qualche sua foto in giro.... :smile:)
Vedi l'allegato 693068

Be', credo che si stia chiedendo " ma dove mi trovo?": dal 2021 che ha lasciato il negozio ha frequentato solo parchi comunali e -forse - qualche argine :smile:
La prima impressione - anche al netto dell'effetto placebo che ci sta sempre - è molto positiva: effettivamente filtra i piccoli urti sullo sconnesso pedalato, tutto sommato senza farmi rimpiangere la full che, a sospensione chiusa, più o meno da' le stesse sensazioni... In compenso, rispetto alla mia full, la pedalata è più efficace: ho fatto un giro che conosco a memoria, circa 30 km con 1000 MT d+ e, pedalando in modo regolare, i tempi dei tratti scorrevoli sono migliorati... e parliamo comunque di un discreto "mattone" da circa 12 kg.
In discesa ho avuto comunque buone sensazioni (non scalcia come certe front), però non ho potuto spremerla perché il limite della Recon l'ho raggiunto quasi subito...magari le ruote e le gomme, per quanto pesanti, le lascerò per un po', ma la forka va via al più presto!
Ti piace vincere facile...

La mia qualche tempo fa:
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Eraclitus

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Oggi primo giro con sella nuova: Vedi l'allegato 693144

Circa Km 40 x 1000; devo ammettere che è comoda. Se dura è un ottima cosa (visto il peso di 52 grammi).
bella, sino a qualche anno fa usavo anch'io selle in carbonio nude... Poi con l'avanzare dell'età ho dovuto optare per roba meno estrema, ma le imbottiture continuo a non sopportarle....
Sulla MTB, comunque, le full carbon mi duravano poco: finivo per rompere il carrello... Un periodo avevo il reggisella con le ancorette, quelle spezzavano i carrelli come grissini :azz-se-m:
 
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bella, sino a qualche anno fa usavo anch'io selle in carbonio nude... Poi con l'avanzare dell'età ho dovuto optare per roba meno estrema, ma le imbottiture continuo a non sopportarle....
Sulla MTB, comunque, le full carbon mi duravano poco: finivo per rompere il carrello... Un periodo avevo il reggisella con le ancorette, quelle spezzavano i carrelli come grissini :azz-se-m:
Non so tu, io sono appena kg 88 ignudo :-|
Devo trovare la quadra per la posizione ma mi sono trovato molto bene. Ricordo che una altra che provai secoli fa ma che trovai molto comoda era la SMP Forma. Per il resto confermo che il mio chiulo preferisce la sella rigida, almeno sulle MTB; questa non è rigidissima.
 

Eraclitus

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Non so tu, io sono appena kg 88 ignudo :-|
Devo trovare la quadra per la posizione ma mi sono trovato molto bene. Ricordo che una altra che provai secoli fa ma che trovai molto comoda era la SMP Forma. Per il resto confermo che il mio chiulo preferisce la sella rigida, almeno sulle MTB; questa non è rigidissima.
Si, anch'io supero gli 80 ... Non siamo esattamente "fisici da biker" :-) ..ad un certo punto avevo risolto con una cinese in carbonio ma col carrello in metallo... Praticamente indistruttibile! ora la usa mio figlio mentre io ormai, sarà l'età, comincio a preferire scafi più elastici, al momento mi trovo benissimo con una cinese in carbonio ma rivestita in 3d, è leggera, ha un prezzo popolare e non è nemmeno brutta.
 

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Vedo il manubrio integrato in carbonio... Ne ho uno anch'io che pensavo di montarci, però ho qualche perplessità: la piega originale è rice e la pipa è montata in positivo... Temo che la sostituzione cambi molto la posizione di guida e l'assetto generale (l'avevo montata sulla full, in discesa era ottima, però mi caricava troppo in avanti e la schiena ne soffriva). Tu come ti sei trovato?
 

Railspike

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Vedo il manubrio integrato in carbonio... Ne ho uno anch'io che pensavo di montarci, però ho qualche perplessità: la piega originale è rice e la pipa è montata in positivo... Temo che la sostituzione cambi molto la posizione di guida e l'assetto generale (l'avevo montata sulla full, in discesa era ottima, però mi caricava troppo in avanti e la schiena ne soffriva). Tu come ti sei trovato?
Avendo messo una SID da 110 ho alzato l'anteriore di un centimetro circa; ho dovuto togliere tutti gli spessori da sotto il manubrio e mettere una cover serie sterzo più bassa, togliendo di fatto il knock-block.
Con questo assetto mi trovo bene, forse sono un po' corto con l'attacco manubrio da 80; adesso sto provando delle pedivelle da 165 prese su Ali rispetto alle 170 che uso di solito.
 
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Si, anch'io supero gli 80 ... Non siamo esattamente "fisici da biker" :-) ..ad un certo punto avevo risolto con una cinese in carbonio ma col carrello in metallo... Praticamente indistruttibile! ora la usa mio figlio mentre io ormai, sarà l'età, comincio a preferire scafi più elastici, al momento mi trovo benissimo con una cinese in carbonio ma rivestita in 3d, è leggera, ha un prezzo popolare e non è nemmeno brutta.
Hai un link? grazie
 

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Bella! Le ruote sono le Bontranger in alluminio di serie.... Non male, ma intorno a due chili, credo... Ho già pronte le PMP Nitro... Per la forcella, oggi mi ha chiamato Pierluigi della Freeride bike (End Off Time per il forum), ché ha appena finito la manutenzione sulla mia SID da 120. Quella torna sulla full e la Fox da 100 che ora è sulla full andrà sulla Trek... Oltre ad un miglioramento notevole a livello prestazionale, tra ruote e forka dovrei già risparmiare un kilo...
La mia segna 10kg con pedali xtr montati.lo devo contattare pure io per la revisione della mia sid ultimate.
 

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La mia segna 10kg con pedali xtr montati.lo devo contattare pure io per la revisione della mia sid ultimate.
Non spero di arrivare a 10, ma conto di scendere qualcosa sotto 11... Pierluigi non lo conoscevo, ho saputo di lui sul forum e gli ho portato la forcella "sulla fiducia" .... Mi ha fatto un'ottima impressione sia sotto il profilo umano che professionale. Ieri mi ha chiamato che l'intervento è completo e l'avrebbe spedita (ancora non è arrivata). Immagino che abbia fatto un ottimo lavoro... Non vedo l'ora di provarla, ultimamente non chiudeva più e non riuscivo a trovare la quadra col settaggio della pressione. Ha detto di aver risolto e spendendo meno del previsto...
 

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Non spero di arrivare a 10, ma conto di scendere qualcosa sotto 11... Pierluigi non lo conoscevo, ho saputo di lui sul forum e gli ho portato la forcella "sulla fiducia" .... Mi ha fatto un'ottima impressione sia sotto il profilo umano che professionale. Ieri mi ha chiamato che l'intervento è completo e l'avrebbe spedita (ancora non è arrivata). Immagino che abbia fatto un ottimo lavoro... Non vedo l'ora di provarla, ultimamente non chiudeva più e non riuscivo a trovare la quadra col settaggio della pressione. Ha detto di aver risolto e spendendo meno del previsto...
Non lo conosco nemmeno io ma in varie discussioni ho letto molti feedback positivi.io pensavo di farci montare la cartuccia rc 2.1
 

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Non spero di arrivare a 10, ma conto di scendere qualcosa sotto 11... Pierluigi non lo conoscevo, ho saputo di lui sul forum e gli ho portato la forcella "sulla fiducia" .... Mi ha fatto un'ottima impressione sia sotto il profilo umano che professionale. Ieri mi ha chiamato che l'intervento è completo e l'avrebbe spedita (ancora non è arrivata). Immagino che abbia fatto un ottimo lavoro... Non vedo l'ora di provarla, ultimamente non chiudeva più e non riuscivo a trovare la quadra col settaggio della pressione. Ha detto di aver risolto e spendendo meno del previsto...
La mia dovrebbe essere attorno ai kg 10,9; dalla foto ho tolto il gruppo X01 e messo XT meccanico ed ho aggiunto i salsicciotti (Air Liner Light) nei copertoni.
 

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1000028128.jpg
Ieri sera ho fatto tardi ma l'ho finita... Ancora posso limare qualcosa (reggisella, guarnitura e freni sono quelli originali) ma per il momento va bene così: ho l'incognita del manubrio (cambia la posizione in sella e non so come reagirà la mia schiena sofferente) per avere margine di modifiche non ho tagliato il canotto... 1000028146.jpg
 
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