TREK FUEL EX 9... per un amico!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
;ad una mia minaccia di adire le vie legali,si son quasi messi a ridere dicendomi"causa la può anche fare,ma alla trek USA".

Nei vecchi film di Totò, dopo i vari "ma mi faccia il piacere" e i "lei non sa chi sono io", per risolvere la questione si passava alle minacce pesanti: "le faccio causa!!!" :mrgreen:

A parte gli scherzi, se la situazione si protrae da più di un anno e non si può fare causa, a chi ci si deve rivolgere per vedere riconosciuti i propri diritti? Fortunatamente almeno la Casa madre risponde celermente e con serietà, ma vorrei ribadire che nel prezzo della bici c'è pure la percentuale dell'importatore!!!! Nei casi specifici l'importante è risolvere il problema, ma va sempre considerato che si sono dati dei soldi a qualcuno che se ne è impippato e ha fatto fare al cliente il suo lavoro, scaricandosi di ogni responsabilità, e la frase riportata da Paolino ne è la dimostrazione! :zapalott:

Rinnovo la solidarietà con Gianluigi, anche se non lo conosco sono con lui, lo dice uno che diventa isterico se ha la bici ferma per una settimana, mica un anno....
o-o
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ciao ragazzi, essendo un rivenditore Trek ufficiale mi domando e chiedo alcune cose riguardo alle faccende menzionate nel discorso Fuel EX 9:

Premetto che sono rivenditore Comar da quando importavano Specialized, perciò circa dal 1986, e il fatto che il prodotto Trek abbia la garanzia a vita è normalmente una bella sicurezza per l'acquirente. Nei vari anni che abbiamo avuto problemi sono sempre stati risolti egregiamente dall'importatore, a volte in tempi brevissimi ed altre in tempi meno brevi (comunque max 3 mesi).
Però mi chiedo se nei casi in oggetto ci sia stata l'interesse completo nel risolvere le questioni anche da parte dei rivenditori, perchè mi sembra assurdo che se un privato paga una bici al concessionario e
successivamente vi sono difetti, deve essere proprio l'utente finale a farsene carico, chiamando l'importatore o addirittura scrivere alla Trek USA. Non esiste, il concessionario dovrebbe rompere le balle talmente tanto all'importatore fino a che non venga risolto il caso, e, se i tempi sono lunghi normalmente si trova una soluzione temporanea come prodotto cortesia per non fare stare fermo il cliente. Dovrebbe essere il punto forte dei Rivenditori Ufficiali offrire un servizio, per contrastare il sempre più elevato numero di acquisti fatti in rete, magari in siti esteri, o nei negozi che si spacciano per ufficiali e poi non sono. (nel senso che compri in un negozio, paghi qualcosina in più ma hai un servizio che ti supporta in caso di bisogno).
Inoltre, essere un rivenditore ufficiale di un prodotto, significa che tu sei il riferimento per la tua zona del marchio trattato, e dovresti avere un "linea calda" con il distributore nazionale. Avere un continuo contatto per risolvere i problemi, e se necessita, accordarsi per anticipare la soluzione, se serve anche acquistando un' prodotto simile da parte del rivenditore da anticipare al cliente.
Perciò mi chiedo se i passaggi sono stati fatti giusti, da parte dei rivenditori, se sono stati chiari nell'esporre il difetto e nel mettere nero su bianco tutta la trafila che ha interessato il cliente in oggetto. Ed inoltre se sono stati rispettati i tempi, perchè purtroppo è comprensibile che un gestore di un negozio, magari che lavora da solo, prima di preparare il pacco da spedire lasci involontariamente trascorrere qualche giorno. Può succedere.
Con questo non voglio incolpare nessuno e difendere nessun altro, solo che mi dispiace che succedano certe cose oggigiorno, quando se ordini un cambio in america ti arriva dopo una settimana massimo.
Se si trattasse di un prodotto vecchio di 10 anni, che non trovi il ricambio, capirei, ma essendo un prodotto praticamente nuovo, non mi spiego tempi di attesa cosi lunghi.
Anche se non centro nulla, sono veramente mortificato per l'accaduto.Spero che troviate (tu, il rivenditore e l'importatore) una soluzione idonea al più presto, per poter tornare a pedalare felice e contento.
A presto
Andrea Corradini
una volta si diceva PASSATA LA FESTA GABBATO LO SANTO, ma si petrebbe anche dire PRESI LI SOLDI GABBATIO IL CLIENTE. E' EVIDENTE CHE QUALCUNO NON HA FATTO IL PROPRIO DOVERE
 

supertandem

Biker novus
22/1/07
26
0
0
lagus incantatus
Visita sito
Mi dispiace per questa storia,io pero' devo osservare esattamente il contrario dire che alcuni anni fa' avevo preso un telaio GARY FISHER supercaliber assieme ad altri 4 in squadra,dopo aver messo la protezione sull'obblicuo per evitare che i sassi rovinino la vernice ci siamo accorti nel momento di cambiare la protezione che veniva via molto colore sopratutto su un paio di telai.
Il perito o quello che era e' andato dal negoziante per vedere il problema e poi ci hanno cambiati tutti i telai con il modello dell'anno dopo (che erano anche migliorati), anche se potevano semplicemente farli verniciare, inoltre ci hanno permesso di finire la stagione con questi telai e li abbiamo cambiati ad ottobre non creandoci nessun problema di mancati allenamenti e gare.
Per me questo e' segno di professionalita' (per inciso la gary e' importata e fa parte dello stesso gruppo trek)

ogni casa ha i suoi problemi e chiedete alla quik step(o alla specy) perche' dopo un mese dalla consegna delle bici Tarmac SL al secondo raduno della squadra la specy ha sostituito tutti i telai?
Ognuno ha i propri scheletri nell'armadio o/e dei comportamenti esemplari

ciao
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
46
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
OT: due storielline a buon fine per rinfrancar lo spirito:

1) Compro, io personalmente, la TREK LIQUID 30... la ordino sulla carta... già alla vista del prototipo mi ero innamorato... vabbè... arriva il telaio... ci giro e ci rigiro... e cirigiro ancora!
Di botto, dal nulla, inizia ad avere gioco il fulcro primario.
Vado dal sivende che controlla il mezzo e mi dice che è necessario spedire il mezzo... (IL NEGOZIANTE E' LO STESSO DI GIANLUIGI!)
Telaio spedito.
Dopo circa 20 giorni il mio telaio torna in condizioni perfette. Cuscinetti nuovi e più robusti... GRAZIE TREK, COMAR e PROBIKE PULA!
2) Un caro amico, tempo fa, compra la SPECIALIZED ENDURO al top di gamma in quell'anno.
Dopo una settimana lo chiama il sivende ufficiale SPECIALIZED di zona (ALE MELIS di EXTREME di CAGLIARI) e gli dice:
"Marco, vieni a portarmi la bici che devo cambiarti GRATUITAMENTE il carro posteriore!"
Marco dice di non avere problemi sulla bici e il sivende gli dice:
"Non c'è problema... la Specialized ha deciso che il carro non rispecchia a pieno le caratteristiche tecniche e che te lo cambia prima che si verifichino eventuali problemi..."
GRAZIE SPECIALIZED, GRAZIE SPECIALIZED ITALIA e GRAZIE EXTREME CAGLIARI!

2 storielline che mostrano il lato serio di due grosse aziende.

Come ci sono le storielline belle ci sono anche quelle tristi... DAPPERTUTTO!
Anche se, vedendo quanto si spende per una MTB, sarebbe meglio che non ci fossero brutte storielline.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.062
9.871
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
rilegendo il topic per intero ho notato sto post e ho pensato...
Che tristezza! Niente di nuovo... ci siamo già abituati? Io spero di no...
e spero che il livello qualitàtivo degli importatori-distributori salga perchè altrimenti siamo fregati!

Cerchiamo di capirci: nessuno sostiene che il livello degli importatori/distributori sia per tutti quello che traspare dai post dei forumendoli che hanno avuto problemi. Ma nemmeno si può minimizzare il disagio che hanno oggettivamente vissuto.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.233
192
0
50
toscana
Visita sito
@ lepus ...secondo me qualche problemino per risolvere i problemi ci sta, come ci sta che un problema può essere risolto in 15 giorni come in un paio di mesi max....quello che è successo a paolino non ci stà, neanche ad un solo cliente può accadere quello che è successo, io non trovo giustificazioni valide..o-o
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
62
REGGIO EMILIA
Visita sito
In questo caso si stà parlando di UN ANNO, il problema di Paolino è stato risolto in maniera "molto" più veloce,in un modo che non approvo assolutamente.

o-oo-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, e la bici di Gianluigi?
Avete provato a bypassare l'impotatore o attendete lumi?
Facci sapere, è impossibile che ci voglia tanto tempo: che gli mandino un telaio top di gamma 2007 IMMEDIATAMENTE, e con tante scuse!!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
46
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
C'è un problemino... il telaio del 2007 è nato per avere 120mm di escursione davanti e dietro...
quello di Gianluigi, che non era il top ma un gradino sotto, naque per averne 100 e 100... Ora gli resta pure la forcella!
Gianluigi ha speso circa 4000 euro... per il top ne avrebbe dovuto spendere circa 1000 in più...
Potrebbero risolverla inviando il modello Top fuel oppure una elite 9.9 che accettano forcelle da 100 mm e sono dei validi ripieghi.
Gianluigi, che è una persona molto paziente, CREDETEMI perchè passiamo 8 ore di lavoro assieme, sta perdendo la pazienza... la Trek è circa una settimana che ha ricevuto la mail e ancora non risponde.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La TREK dovrebbe mandargli la BICI COMPLETA TOP DI GAMMA con forka da 120 e lettera di scuse anche in inglese, poi Gianluigi con pazienza rispedisce alla COMAR tutti i pezzi che gli avanzano, magari fra un anno, così si rendono conto anche loro cosa vuol dire aver pazienza.Ripeto, per questa storia Gianluigi ha "immobilizato" (nel vero senso) un capitale pari a 4000 euro e a quanto pare i pezzi corrispettivi a questa somma iniziano ad essere inadeguati, mentre l'importatore che dovrebbe essere lì a tutelare il suo cliente dispone di quella cifra come meglio gli pare, senza rendere conto delle proprie responsabilità e scaricando sul cliente le proprie mansioni.Rinnovo ancora la mia solidarietà a Gianluigi
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
46
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Dopo 2 settimane ancora nulla... e Gianluigi oggi parlerà ad un suo cugino avvocato specializzato in cose di questo genere... per ora è un consulto.
Però sappiamo che Comar sta trattando qualcosa con TREK USA... vedremmo i risvolti.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Credo di essere un tipo paziente, ma Gianluigi lo è molto di più!
A quest'ora sarei già andato alla sede dell'importatore con miti intenzioni.....
 

Allegati

  • ramboo.jpg
    ramboo.jpg
    21,7 KB · Visite: 219

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
46
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
In questi giorni abbiamo avuto risposte dalla trek e dalla comar...
ma pare, comunque, che l'ultimo telaio inviato non sia per Gianluigi ma per un altro ragazzo che ha avuto problemi con un liquid... ecco perchè taglia e modello erano errati... quindi manca una TERZA OPZIONE come spiegato da TREK USA... attendiamo in sti giorni una proposta... si sono comunque smossi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo