• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Traversate Gran Sasso 2008 - partenza FUNIVIA DEL GRANSASSO (ASSERGI)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.596
6.114
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la strada del recupero in auto è in totale 35-40Km, mentre la strada che porta dalla stazione di partenza a quella di arrivo della funivia va da quota 1000 a quota 2000 ed è lunga, l'ho fatta una sola volta e non ricordo bene ma sarà un 20-25 Km e non si arriva mai.

....visto che c'è già, potremmo proseguire nel topic apposito, anche se è ancora presto, a giugno si trovano ancora nevai e la funivia di solito apre a luglio.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.596
6.114
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Tieni comunque presente che la discesa, per quanto discesa, se è tecnica è anche molto stancante. Non so quanto convenga "bruciarsi" facendo gli extra in salita

saggio Cris

approfitto per ricordare che ci sono dei passaggi tecnici e/o ripidi, niente di eccezionale nel senso che sono fattibili anche con bici front da xc, volendo si possono fare a piedi (il meno possibile ) ma...

la sella va abbassata!

niente scuse su carbonchio, biomeccanici et similari
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Una vorta porto a letto una signora
che non credeva a questa mia bravura,
metto nell'occhi tutto il mio mestiere
e lei comincia subito a tremare,
la spojo e la lavoro a modo mio
e dopo ‘n pò la donna grida oddio!
Ti prego manda via gli amici tuoi!!!
Ma quali amici - le risponno io –
prova a apri l'occhi e guarda, ‘n c'è nessuno!
Lei obbedisce e sussurra - Sei uno schianto!
sei solo è vero, ma sembrate 'n cento! –
De professione faccio l'amatore,
io sono un missionario der piacere!
So' nato pe' ‘no scopo...
morirò mentre.........



DDDDhhehihihohu!!


 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.611
2.097
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per quanto riguarda la funivia i numeri di telefono sono qui: http://www.ilgransasso.it/

Ho chiamato ma non rispondono per ora.

Per quanto riguarda la salita 20/25 km su bitume per 1000 metri di dislivello parlano di una salita lunga ma teoricamente piuttosto pedalabile (media 5%), non dico in quanto si potrebbe fare altrimenti già so cosa mi succede , ma volendola fare bisognerebbe partire prima da Roma e darsi un appuntamento direttamente alla cima della funivia con chi preferisce salire meccanizzato. Si potrebbe fare, bisogna studiarla un attimo.

Per proseguire nel topic apposito basta che chi ha la bacchetta magica la usi e trasli il tutto al suo posto come fa di solito con la "zona franca"

P.S. Leggo solo ora: La sella non si tocca.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
.......
So' nato pe' ‘no scopo...
morirò mentre.........me faccio na salita.


p.s.: ogni riferimento a persone fatti o luoghi è puramente casuale.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Se non tocchi la sella da lassù a scendere te la farai al 70% a fette.
Come consiglio posso dirti di mettere un diverso tubo sella per la circostanza e relativo collarino QR.
Per la salita via seggio, sono d'accordo con chi sostiene che servono le forze anche per fare bene una discesa tecnica. Quindi se si possono risparmiare energie per una volta me le risparmio e mi godo la discesa come va goduta.

 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
59
Roma
Visita sito
Iscritto!!!!


edit - aggiunta informazioni

X le auto...funziona così...si va alla funivia tutti insieme e si scarica tutto il materiale.
Poi...praticamente si prendono tutte le auto e si va al punto di arrivo oltre il traforo del GranSasso....e li in una piazzola ben definita si lasciano tutte le auto TRANNE quelle necessarie x ritornare al punto di partenza (funivia).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.611
2.097
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@Geppo:



Mi par impossibile che una discesa fattibile da front xc (come dice Tost) diventi da fare a piedi al 70% solo per un problema di sella. Di certo non se ne parla di comprare (o cercare) un tubosella per la bisogna (non so la circonferenza ma è di quelli grossi, non quelli standard). La brugola me la posso pure portare dietro, tanto il segno dell'altezza corretta ce l'ho, e con la brugola ci si mettono 10 secondi in più che non con lo sgancio rapido, quindi il problema sella è risolvibile.

Per quanto riguarda la salita, sono d'accordo che se si è più riposati una discesa può venire meglio, ma giacchè a me la salita piace almeno quanto la discesa, se trovo proseliti (anche uno solo) e la cosa si può fare nel senso di non stravolgere il tutto, vedrò di farla, altrimenti je darò de seggiovia.

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.596
6.114
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
dove c'è red hot c'è zona franca

DDDDhhehihihohu!!


....se possibile, vorrei aggiungere che, a mio modesto parere, il problema del fratello di un gieffe maggiore, non è per nulla nullo.
Effettivamente, sorvolando sulla nota importanza di preservare un corretto assetto complessivo nella postura ciclistica, peraltro tanto difficile da trovare quanto facile da mantenere, aggiungerei che il continuo stress a cui vine sottoposto il tubo sella lato telaio, costituisce una fonte di pericolo per il telaio stesso, in quanto in quella zona il materiale è progettato, più che altro, per mantenere una posizione ed una soltanto.
Concluderei, quidni, invitanto il fratello di un gieffe maggiore, a seguire il suo istinto, ed a mantenere la sella nella sua posizione di sempre.
Con l'auspicio di aver postato, seppur minimo, un contributo alla Vostra discussione, porgo cordiali saluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo