la strada del recupero in auto è in totale 35-40Km, mentre la strada che porta dalla stazione di partenza a quella di arrivo della funivia va da quota 1000 a quota 2000 ed è lunga, l'ho fatta una sola volta e non ricordo bene ma sarà un 20-25 Km e non si arriva mai.@ Tostarello: Bene, in effetti immaginavo che il ritorno fosse troppo lungo (se l'autostrada fa 10 km di tunnel, la strada statale alternativa diventa molto lunga).
Per quanto riguarda la salita alternativa alla funivia è su bitume, e questo va bene. Quanto è lunga e quanto dislivello? Per capire quanto ci si mette e se è possibile che partendo prima di quelli con la funivia ci si possa incontrare su. Se ci vogliono 3 ore ovviamente no, ma se mentre qualcuno porta le macchine all'arrivo (anche la mia per chi vuole), gli altri ardimentosi cominciano ad incamminarsi su per la salita, magari si arriva alla cima della funivia quasi in contemporanea. Dimmi se la cosa è fattibile come tempi, poi qualcuno che se la fa con me su bitume lo trovo. Già SHT ha detto che vuole venire con me![]()
....visto che c'è già, potremmo proseguire nel topic apposito, anche se è ancora presto, a giugno si trovano ancora nevai e la funivia di solito apre a luglio.