un rake corto ( 42 ) con un angolo sterzo aperto ( 65 ) vanno bene solo su sentieri veloci,
su sentieri stretti , tecnico lenti, si avrà solamente lo sterzo che chiude e bici ingovernabile
Quanta fuffa. Ormai dicono tutto e il contrario di tutto.
A proposito di contrari....
Ancora si fa confusione sull'angolo di sterzo.... L'angolo è la misura angolare tra il piano di terra e l'asse del tubo sterzo. Quindi una bici con la GEOMETRIA APERTA ha un ANGOLO CHIUSO.
Infatti una bici con angolo di 64° è più aperta di una con angolo 67°.
L'interasse diminuisce aumentando l'angolo di sterzo, non aumenta, e la bici si "chiude".