Transition Covert , tutte qui su!!

Marcopazzo

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Fulgur Tora
su covert 2011 ho montato angleset -1° e stem da 35mm .... sono alto 182 e uso una M ... libidine, punto!
OT
Quando leggo i tuoi post mi ci vogliono 5 minuti qualunque sia la lunghezza del testo, è come quando parli con una tettona e ti sforzi di guardare in alto, ma poi finisci sempre per guardare in basso e ti perdi :spetteguless:
/OT

A me oggi dovrebbe arrivare un nuovo ammo al posto del Float X, vi farò sapere!
 

Vudienne

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su covert 2011 ho montato angleset -1° e stem da 35mm .... sono alto 182 e uso una M ... libidine, punto!

miiii... io sono 1.77 e ho una M 2013. Inizialmente montavo uno stem da 45mm, adesso l'ho sostituito con uno da 60mm e sinceramente mi sento più a mio agio.

A me oggi dovrebbe arrivare un nuovo ammo al posto del Float X, vi farò sapere!

cosa non ti ha convinto del float X ?
 

Marcopazzo

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cosa non ti ha convinto del float X ?
Non conosco il carro della 26'' 2013-2014 ma la 27,5'' secondo l'analisi al linkage che ho visto è all' incirca lineare per l80% della corsa e poi lievemente regressivo, più della covert carbon. Il float x è molto lineare, ma all' interno del mio è presente lo spacer grosso per ridurre il volume della camera, così alla fine il comportamento del carro è lineare per il 60-70% circa e poi diventa molto più progressivo l'ultima parte, io preferirei fosse progressivo in modo uniforme lungo tutta la corsa. Se tolgo lo spacer dovrei tenere un sag molto molto basso per evitare finecorsa. Poi (in posizione descend) lo trovo leggermente poco frenato in compressione alle basse velocità quando c'è da rilanciare. Poi la posizione trail e le sue tre impostazioni non le uso mai......
Comunque ora provo un altro ammo, poi vedrò, non è detto che non rimetterò il float x che è comunque un gran ammo......... sono io che ho le mie fissazioni e mi perdo in queste cose quando il tempo è brutto per poter girare :D
 

Vudienne

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Non conosco il carro della 26'' 2013-2014 ma la 27,5'' secondo l'analisi al linkage che ho visto è all' incirca lineare per l80% della corsa e poi lievemente regressivo, più della covert carbon.
io non so dirti come è al linkage, so però che col float (non X) avevo problemi di fine corsa oppure ammo troppo duro e nervoso. Oltre ai soliti problemi di surriscaldamento ben noti e non dipendenti dal transition.
Ho montato il monarch+ e va molto meglio
 

evo86

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io non so dirti come è al linkage, so però che col float (non X) avevo problemi di fine corsa oppure ammo troppo duro e nervoso. Oltre ai soliti problemi di surriscaldamento ben noti e non dipendenti dal transition.
Ho montato il monarch+ e va molto meglio

leggere sto topic è deleterio!!! stesso problema anche con il mio float :rosik: e io che speravo fosse una caratteristica del telaio trans...
 

Marcopazzo

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Fulgur Tora
io non so dirti come è al linkage, so però che col float (non X) avevo problemi di fine corsa oppure ammo troppo duro e nervoso. Oltre ai soliti problemi di surriscaldamento ben noti e non dipendenti dal transition.
Ho montato il monarch+ e va molto meglio
No beh il Float X è veramente molto sensibile e comunque con un sag del 20-25% non subisce finecorsa (mi è capitato solo una volta che l'o'ring è sceso dallo stelo), però non mi convince pienamente il modo con cui sfrutta la corsa e preferisco avere più controllo sulla progressività dell' ammo, e compressioni. A parer mio il Float x con il suo peso e sensibilità sarebbe uno dei migliori ammo da enduro se avessero tenuto la regolazione del bottom out o almeno della pressione nel piggy back che aveva il dhx 5 air.
 

Marcopazzo

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:celopiùg:

sta storia del "regressivo nel finale" mi terrorizza ( :rosik: ) ... che storia è?
anche perchè domenica ho fatto un finecorsa come nn mi era mai successo e mi sono preso male...
No beh è poca roba, solo che con un ammo molto lineare come il float x (senza spacer interno alla camera principale) può essere un problema. Nella Covert 27.5'' lo spacer interno grande fa parte del tuning specifico fatto per transition da fox ed è già montato dunque.
Transition+Covert+27.5%27%27+2014_LevRatio.gif

qui sopra il grafico: se aumenta il rapporto di leva con l'escursione vuol dire che il carro è regressivo; se resta costante è lineare, se cala con l'escursione è progressivo......
 

Vudienne

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carro è regressivo; se resta costante è lineare, se cala con l'escursione è progressivo......
quindi, se ho ben capito, il Bandit è regressivo fino a 80mm di escursione, poi diventa progressivo, quindi si indurisce alla fine, giusto?
Mentre il Covert è praticamente lineare, leggermente regressivo verso il fine corsa, correggimi se sbaglio.
 

Marcopazzo

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Fulgur Tora
quindi, se ho ben capito, il Bandit è regressivo fino a 80mm di escursione, poi diventa progressivo, quindi si indurisce alla fine, giusto?
Mentre il Covert è praticamente lineare, leggermente regressivo verso il fine corsa, correggimi se sbaglio.
esatto, comunque per chiarezza non è un grafico che ho fatto io, l'ho trovato in rete

Mi è arrivato l'ammo che aspettavo, X Fusion Vector Hlr Air, ma purtroppo non ci sta, tocca il telaio in compressione in qualunque modo venga messo :soffriba:
 

Vudienne

Biker assatanatus
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Mi è arrivato l'ammo che aspettavo, X Fusion Vector Hlr Air, ma purtroppo non ci sta, tocca il telaio in compressione in qualunque modo venga messo :soffriba:

fantastico :smile: scusa, mi è scappato da ridere perchè lo volevo montare pure io (ho la 26" però non so se nella mia ci sta) poi ho deviato verso il monarch+
Ma in che punto tocca? nella rotellina del piggy col tubo orizzontale?
 

Marcopazzo

Biker serius
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Fulgur Tora
fantastico :smile: scusa, mi è scappato da ridere perchè lo volevo montare pure io (ho la 26" però non so se nella mia ci sta) poi ho deviato verso il monarch+
Ma in che punto tocca? nella rotellina del piggy col tubo orizzontale?
Comunque lo giri tocca sulla parte del carro che sale e avanza durante la compressione
 

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Marcopazzo

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Fulgur Tora
quindi tocca sullo stelo?!? ma che roba strana...
no no, se lo monti nel verso con lo stelo che punta verso il basso, durante la compressione quella parte di telaio evidenziata va a toccare la valvola del piggy (quando manca ancora poco meno di un cm d'escursione); se lo monti con lo stelo che punta in su, quella parte del telaio evidenziata (che avanza nella compressione) va a toccare il corpo dell' ammo dietro il piggy back subito dopo i primi mm d'escursione...........

Peccato non ci stia, comunque il team di B.S.C. è gentilissimo e lo ritira senza fare storie n'è raccomandate o burocrazia varia.
 

all3rz

Biker ciceronis
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x
x chi ha freni formula... vi auguro di non dover mai fare una revisione...

a parte il casino per trovarli..
a parte che quelli dell'assistenza ti rispondono un po' così...

quando li trovi li paghi come oro colato... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

caxxo... ma non è possibile dover spedere 105€ x:
2 diaframmi in gomma e due tappi x la pompa
2 kit or per la pinza (totale OR = 4) : 26€ l'uno!!!
3 seeger...

sono fulminati...
mi spiace perchè i the one sono dei freni della madonna... ma ragazzi, sti prezzi non stanno ne in cielo ne in terra...:omertà:

mi spiace.. ma x i prossimi mi sa che torno a hope o shimano...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo