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maxopen

Biker urlandum
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Ciao, giusto una curiosità, qualcuno ha mai montato una angleset o boccole eccentriche sul covert?

io ho le boccole montate...avendo cambiato l'ammo e quest'ultimo mi è arrivato con boccole da 6 mm, quindi le ho provate per svecchiare il mio covert 2011. Diciamo che sulla carta ho un'angolo sterzo a 66,5° e il movimento centrale che si è abbassato di 3mm. Sensazioni nella guida?!? Praticamente le stesse di prima! Forse l'impressione è che la forcella lavori meglio sul veloce scassato dove trova parecchi ostacoli, ma avendo anche cambiato la forcella nello stesso periodo è difficile fare una valutazione oggettiva...probabilmente è la forcella che funziona bene...
Ritengo che alla fine non si avvertono migliorie significative ne tantomeno problemi nella guida...dopotutto le geometrie cambiano di pochissimo. Chi sostiene il contrario forse è un goniometro umano oppure è solo molto felice del suo acquisto...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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dopotutto le geometrie cambiano di pochissimo. Chi sostiene il contrario forse è un goniometro umano oppure è solo molto felice del suo acquisto...

concordo ed aggiungo che per quanto mi riguarda le geometrie pre 2013 sono proprio una delle cose che mi hanno fatto innamorare di questo telaio...per cui allungare o sdraiare o aprire o porre in essere qualsiasi altra cosa che le modifichi sarebbe per me come cagare nel salotto di casa...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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a me serve il diametro non la circonferenza ma appunto non trovo più il calibro con il metro da sarta non risolvo

perchè no?
scusa:
1) smonti l'ammo
2) lo seghi con una circolare longitudinalmente di modo da avere la sezione tagliata ed esposta
3) la misuri con il metro da sarta
4) lo mandi in assistenza per farti cambiare lo stelo

e sei a posto.

oppure in alternativa usi la formula circonferenza = raggioperraggioper 3,14
il che ti porta alla risoluzione dell'equazione: X (il raggio) alquadrato moltiplicato 3,14 = circonferenza (che hai misurato col metro da sarta senza segare nulla)
quindi è evidente che il raggio è uguale alla radicequadrata del quoto o quoziente che risulta tra la misura della circonferenza e 3,14.
una volta trovato il raggio basta moltiplicare per 2.

oppure in alternativa chiedi qui.

:smile:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
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perchè no?
scusa:
1) smonti l'ammo
2) lo seghi con una circolare longitudinalmente di modo da avere la sezione tagliata ed esposta
3) la misuri con il metro da sarta
4) lo mandi in assistenza per farti cambiare lo stelo

e sei a posto.

oppure in alternativa usi la formula circonferenza = raggioperraggioper 3,14
il che ti porta alla risoluzione dell'equazione: X (il raggio) alquadrato moltiplicato 3,14 = circonferenza (che hai misurato col metro da sarta senza segare nulla)
quindi è evidente che il raggio è uguale alla radicequadrata del quoto o quoziente che risulta tra la misura della circonferenza e 3,14.
una volta trovato il raggio basta moltiplicare per 2.

oppure in alternativa chiedi qui.

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Robix

Biker tremendus
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oppure in alternativa usi la formula circonferenza = raggioperraggioper 3,14
il che ti porta alla risoluzione dell'equazione: X (il raggio) alquadrato moltiplicato 3,14 = circonferenza (che hai misurato col metro da sarta senza segare nulla)
quindi è evidente che il raggio è uguale alla radicequadrata del quoto o quoziente che risulta tra la misura della circonferenza e 3,14.
una volta trovato il raggio basta moltiplicare per 2.

oppure in alternativa chiedi qui.

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non vorrei passare per il sapientino di turno :il-saggi:ma le formule del cerchio sono un tantino diverse

area = raggio x raggio x 3.14

circonferenza = diametro x 3.14
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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rieccovi la mia...oggi ho fatto un giro molto vario, era un pò che non la cavalcavo ed in discesa è come al solito MOSTRUOSA...non oso pensare cosa può essere la 2013.
una nota "negativa"...sarà che ultimamente giravo solo col frontino, ma ho trovato quasi insopportabile tutta quella morbidezza....prossima mossa: mi rivolgerò a Protone per tunizzare l'rp23...in pedalata DEVE STARE FERMO, CAZZO!

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