Totem 2 step

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
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tra via Cafaro e il Din
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Il "2-step 2010" non ha risolto definitivamente i problemi di affidabilita', sia sulla Lyrik sia sulla Totem. :-(
Infatti, continuano a proporre la trasformazione in U-Turn per chi ha riscontrato problemi. :-)

ma facessero sta benedetta totem u-turn me l'andrei a prendere anche a taiwan...

2 pagine di problemi?? hai voglia a comprare oring!! fai prima ad avere nello zaino una 2step sempre pronta..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
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Cherries City
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Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Volendo si può anche sistemare in casa. Credo di aver capito qual'è il problema (90% dei casi è un problema di o-ring): c'è un PDF di Rock Shox in cui ci sono tutti i problemi che si presentano più comunemente sul 2 step (sono 2 pagine :loll:) e per ogni problema vengono spiegate le possibili cause. Aprire il 2 step non è così complicato, conoscendo la procedura. Sicuramente è più semplice di revisionare il DHX!
Una volta che sai qual'è l'o-ring che si rompe te ne compri un pacco da 50 e sei a posto per tutta la vita :mrgreen:

ciao dany sai darmi l'indirizzo di quel pdf?
ciauz
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
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Lonato del Garda
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La mia è solo air, ma è come se fosse 2 step. Come? L'ho Protonizzata.

Avendo 2 camere, basta sgonfiare la positiva le a forka si abbassa fino al valore desiderato, Riportando poi la pressione ottimale prima della discesa la si rialza ed il gioco è fatto.
L'ho provata portando a 150 l'escursione su una salita di più di 10 km ed è perfetta.

Certo, bisogna aver sempre con se la pompa ed è un poco più macchinoso dell'U-Turn abbassarla ed alzarla, a meno di non fare giri che prevedono una salitona sola ed una discesona a seguire, dove il problema proprio non si pone.
Ma secondo me anche per giri con più salite e discese in spirito AM-FR non è certo un dramma fermarsi 2 minuti arrivati in cima e corregerne l'assetto.

In più la risposta è davvero eccellente, quasi a livello della molla.

:medita:
 

Danybiker88

Redazione
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Torino
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mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
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Cherries City
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
mi sa che son tutti in attesa che qualcuno la compri e dica come va... :loll:
di totem vendute 2 2 step 2010 e nessun problema per il 2 step.
di lyric dal 2009 vendute diverse e nessun problema riscontrato alle nuove.
almeno fino ad ora.
per il mission control, mi pare che ogni tanto succede ancora il problema di trafilaggio di olio da sopra...
 
mi da pagina bianca... :nunsacci:

il file è del 2007 e si riferisce al vecchio sistema, quello che poi ritirarono dal mercato. Con il nuovo almeno per la nostra esperienza i problemi sono totalmente risolti.
uno di voi mi pare parlasse di modifica uturn riproposta, strano dato che a noi, Stefano di sram ha parlato proprio del contrario, dicendoci che se avevamo clienti a cui erano state modificate le forcelle portandole o a uturn o a solo air, era possibile riportarle a 2 step.
per i service potete trovare i file delle annate successive sul sito sram.
 

Fabio B.

Biker novus
4/8/08
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Trieste
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io ho una totem 2 step 2010 e devo dire che per il momento funziona bene solo volevo chiedere a bike store se è normale che la corsa sia 145-180 e non 135-180,il funzionamento della molla è perfetto,fluido e regolare e non si impunta e va a scatti come se fosse danneggiato solo c'è quel centimetro di differenza e visto che sulle nuove forcelle non ci sono i riferimenti della corsa volevo chiedere se fosse normale
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
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AQ
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di totem vendute 2 2 step 2010 e nessun problema per il 2 step.
di lyric dal 2009 vendute diverse e nessun problema riscontrato alle nuove.
almeno fino ad ora.
per il mission control, mi pare che ogni tanto succede ancora il problema di trafilaggio di olio da sopra...

Mi spiace ma confermo difettosità della mia forka lyric 2-step 2010!:spetteguless:
"Appiccicata " alla mia Specy enduro '10 l'ho già mandata in assistenza dopo 6 uscite tranquille...
ritirata da pochissimo dall'assistenza ufficiale mi sono accorto che ancora dà problemi: durante l'ultima uscita di domenica alla fine del giro il 2-step non risaliva!
Portata in garage terrorizzato ho provveduto a lavarla dal fango, l'ho completamente sgonfiata e l'ho inbevuta di olio al fluoro apposito per forcelle della finishline. dopo il rigonfiaggio ho effettuato un giretto di 500m e sembra dinuovo tutto regolare ma non sono affatto convinto...:nunsacci:
Tralaltro sono uno di quelli a cui il 2-step ha fatto da ago della bilancia sulla scelta della biga!!
Intanto sto cercando alternative, sigh...:spetteguless:

P.S. se non mi dava queste noie era davvero PERFETTA!!!
 

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Biker grossissimus
30/9/07
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-204
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Genova
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ragazzi novità sulle totemone 2 step? stavo pensando di provarla ma non ho capito se le ultime versioni vanno bene o no..

io l'ho comprata per poter pedalare la glory....
usata circa 10gg la corsa da diminuiva sempre di più fino a partire da 160.il 2 step però funzionava.
mandata e ritornata,la corsa ora c'è tutta,ma il 2step blocca ad un'altezza sempre maggiore.prima bloccava sulla linea del 30% di sag,ora sul 20%...
ora prova a revisionarmela in casa,dopo di che se continua a non funzionare continuerò a spedirla indietro per avere il 2step funzionante.
chi l'ha dura la vince :celopiùg:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
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Genova
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io l'ho comprata per poter pedalare la glory....
usata circa 10gg la corsa da diminuiva sempre di più fino a partire da 160.il 2 step però funzionava.
mandata e ritornata,la corsa ora c'è tutta,ma il 2step blocca ad un'altezza sempre maggiore.prima bloccava sulla linea del 30% di sag,ora sul 20%...
ora prova a revisionarmela in casa,dopo di che se continua a non funzionare continuerò a spedirla indietro per avere il 2step funzionante.
chi l'ha dura la vince :celopiùg:

per la mia multipla (mia e altri 3 amici) esperienza con lyrik 2-step... non puoi vincere...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La mia Lyrik 2-Step 2009 sta per compiere 2 anni a fine Gennaio...è ancora "vergine" e perfettamente in forma...ma siccome mi pare di capire di essere praticamente l'unico sul forum...meglio star zitto...:omertà:

Ps...cmq il 3d era riguardante la Totem...:nunsacci:

o-o
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
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padova
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Nomad 4 cc x01
io ho la lyrik 2 step 2010 taper con mission control, acquistata in un negozio ufficiale italiano amg in aftermarcket, ed a distanza di 12 mesi esatti si è già rotta 2 volte ( ogni 6 mesi esatti ), naturalmente riparata in garanzia, la seconda volta avevo chiesto di trasformarla in colil u-turn ma me l'hanno restituita in 2 step dicendomi che si erano sbagliati, sicuramente tra 6 mesi si romperà di nuovo, speriamo non sbaglino a sostituirla ancora.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
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alcune
Il 2 step si ripara in 2 minuti a casa solo aprendo il tappo superiore e riposizionado il pistoncino mobile. Se si cambia i 30 cc di olio 2,5w con del 5 w e si ingrassa per bene sotto al pistone si risolvono tutti i problemi e zero malfunzionamenti , a patto che la forcella in allungamento passando dalla corsa min a max é leggermente rallentata. Ora sto girando con un pistone nuovo autoprodotto con triplo or , e malfunzionamento 0
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
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Sangano (TO)
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Il 2 step si ripara in 2 minuti a casa solo aprendo il tappo superiore e riposizionado il pistoncino mobile. Se si cambia i 30 cc di olio 2,5w con del 5 w e si ingrassa per bene sotto al pistone si risolvono tutti i problemi e zero malfunzionamenti , a patto che la forcella in allungamento passando dalla corsa min a max é leggermente rallentata. Ora sto girando con un pistone nuovo autoprodotto con triplo or , e malfunzionamento 0

Ciao Vulnet,
ho letto solo adesso che ti sei autoprodotto un pistone con triplo OR, hai dovuto per forza farlo più lungo dell'originale per poter mettere 3 or, di conseguenza meno olio giusto?
Mi pare di aver capito che quando si blocca, è il pistoncino che si gira e lascia trafilare l'olio giusto?
Perciò, un pò più lungo non si può girare e con 3 or non perde mai più.
Visto che ho il tornio me lo costruisco anch'io in Teflon così cel'ho pronto per la prossima revisione.
Non ti chiedo di postare una foto perchè cel'hai montato, penso di aver capito come va fatto.
 

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