toscani al Tuscany Trail

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
l'incontro inaspettato a Pontido con il campione di Tavola alias Lungoboy

Molto bello l'ambiente e l'atmosfera, mi avete fatto gola. Sono stato lì almeno 6 ore, poi sono andato alla Macchia Antonini dove c'era un sacco di bikers a mangiare, che spettacolo le bici! Qualcuno dei primi esagerato, a Pontito entravano a tutta e via giù per le scale del paese.. un po' di vita bisogna godersela .-)

2vsq640.jpg


3x1et.jpg


eb4znb.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.041
9.819
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certo che i forum servono per scambiarsi opinioni, ci mancherebbe, ma dare dell'ipocrita, peraltro senza aver idea di cosa si sta parlando, se non è astio non ci va molto lontano ..... comunque per me il discorso polemiche finisce qua, punto!

Non so se ci sia ipocrisia nello scrivere un giorno che "non è una gara" ed il giorno sucessivo "sono arrivato n-esimo". Forse no, ma un po' di confusione senz'altro, e non credo che farlo notare sia "astio".

D'altra parte questo è la comunicazione in rete, aperta a tutti e libera: tutti possono dire la loro. Perfino il Tomb :smile:
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
61
grosseto
Visita sito
ieri ho incontrato alcuni dei partecipanti al TT zona Manciano-Albinia fra cui il Cencio e lo spirito che ho letto nelle loro espressioni era proprio quello descritto dal Nofix ...
ho letto il suo resoconto e apprezzo molto l'esperienza e lo spirito di avventura con "se stesso" ripagato delle fatiche con sensazioni speciali che ognuno di loro porterà dentro per sempre.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
il cencio intanto ieri verso mezzanotte è arrivato a capalbio, ultima tappa 194 km...complimentoni!
ma evil?

Evil è arrivato ieri alle 15,46

In piena trance agonistica... (dai scherzo) ..mentre salivo Radicofani verso le 2 del mattino mi ero avvantaggiato un po' dal gruppetto con cui viaggiavo, ad un compluvio sono entrato in un gran nebbione,
mentre arrancavo zigzagando per mantenere una frequenza di pedalata consona ho cominciato a sentirmi un po stanchino :-) , ad un certo punto mi giro e vedo un cavallo bianco in mezzo alla nebbia e ho detto "vai ci sono" - "iniziano le allucinazioni...." ho avuto paura di aver perso la testa e ho proseguito dritto verso la meta


.........poi ho scoperto che il cavallo bianco c'era davvero! :smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.228
190
0
50
toscana
Visita sito
Circa il percorso cosa ne pensate? Fareste alcune modifiche o è perfetto così com’è?
Il rapporto trail/sterrati/asfalto vi è sembrato ben bilanciato o avreste preferito qualcosa di diverso?
Ho visto la traccia e da Radicofani in poi (argentario a parte) mi sembra molto “asfaltoso”, tutto sommato ci sta bene anche quello?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mi dispiace che ci siano queste polemiche a mio parere inutili. Ognuno faccia quello che vuole , se ci si diverte:medita:
Se fa piacere guardare la classifica , che problema c'è , soprattutto se è uno stimolo a migliorarsi ?
La mia interpretazione del Tuscany Trail non è agonistica , per me non è una gara. E' viaggio cicloturistico ? Nemmeno perché i ritmi sono nettamente più alti. Diciamo che è una bella "sgroppata" attraverso la nostra bellissima regione
dove però c'è il tempo anche per mangiare e dormire bene (volendo..) , fare foto e fermarsi per ammirare stupendi paesaggi. Ci si pone un obbiettivo e si parte , se non si vuole patire non si patisce...E' vero è fatica , però con la forza di volontà qualsiasi persona , con un po' di allenamento, può arrivare a fare 200 km in un giorno e 17 ore di bici. Sembrano cose impossibili eppure se ce l'ho fatta io ce la possono fare veramente tutti. :spetteguless:

P.S. : sono d'accordo con Giovanni a proposito delle sensazioni che ha provato
dopo tanti km e tante ore in bici : sembra inspiegabile ma scatta qualcosa nel nostro organismo che non sappiamo . Io dopo 180 km avevo più forza sui pedali di quando sono partito , quasi come si accendesse un interruttore. A mio parere sfruttiamo solo il 10% del nostro potenziale e questo è un aspetto che mi affascina ma se non avessi avuto la possibilità di provarlo non lo avrei mai saputo.

P.S. : già il singlespeed mi aveva messo questo dubbio e adesso ne sono ancora più convinto.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo