Top ten: Pedaliere

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
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51
Pavia
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proseguendo il post pedaliere, per un progetto all titanium è notevole...
qualcuno di voi l'ha già vista, vero? ;-)
 

Allegati

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alasa

Biker superis
7/6/03
422
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L'ho montata sul mio NEwsboy singlespeed.
E' una Morati in titanio tubolare, ormai fuori produzione da qualche anno, ma in giro dovrebbero trovarsene ancora .
 

zartan

Biker serius
22/3/06
291
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Torino
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Sfogliando un catalogo del 1994
ho trovato una immagine di una guarnitura davvero particolare!
CUCAMONGA MOUNTAIN CRANK ARM SET della FLITE CONTROL

k_flite_cont_gif


kk_flite_cont_detail_gif


Ho trovato anche una recensione:
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Flite Control has an arm set CNC machined for them, each arm is made from a single piece of 7075-T6 billet aluminum. The spider is cut as a part of the right arm. These arms are quite different from any others in their shape and style. Each arm has several cuts that look as if a finger has been pushed into the aluminum leaving a rounded hollow. The left arm is 30.20mm wide at the pedal spindle, and stays at width with only slight variations up to the B/B spindle where it narrows to 29.6mm. The left arm is 14.2mm thick at the pedal spindle, and remains at this thickness until 4" from the top thickening to 17.36mm in this last 4." At the B/B spindle the left arm is 25.06mm thick. The right arm at the pedal spindle is 14.43mm thick at remains close to this thickness until the spider area. The spider is cut leaving posts for inner bolt to threads into on the rear side. A rib of aluminum slopes down from the B/B spindle support area across each of the spider arms. This ridge of aluminum left in place acts like a gusset joining both pieces, making the spider arm rigid. Each spider arm is 4mm thick at the outer fixing bolt hole. The Cucamonga cranks are made with standard 74mm/110mm bolt pattern. The pedal spindle is drilled and tapped with 9/16" by 2- TPI threads. The crank arm dust cap hole is bored and threaded with 22mm by 1mm threads. Both of the square B/B spindle holes are milled with 2 degree tapered walls when the back of each piece is cut. We found the Flite Control cranks has a Bike-Pro Q measurement of 150mm. The Cucamonga cranks come anodized in Black, Blue, Slate (Ti) Grey, or Silver in a 175mm, or 180mm length. They come as right arm, with integrated spider, and left arm. Chainrings, the inner fixing bolts, the outer fixing bolt set, crank bolts, and crank arm dust caps will be needed separately. The weight of the 175mm long Cucamonga crank arms is 389 grams. No longer made these sold for $227.99
(fonte:http://www.bikepro.com/arch_products/cranks/aflitecont.html)
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Cosa ne dite?
A me piace!:celopiùg:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
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MI
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Tecnicamente forse sarebbe difficile fare di peggio :smile:

Se è rimasta semisconosciuta ci sarà anche un perchè...

Un'affare del genere ha i km contati, la forma per è bizzarra ed alternativa almeno dal punto di vista del look!
 

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
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Tecnicamente forse sarebbe difficile fare di peggio :smile:

Se è rimasta semisconosciuta ci sarà anche un perchè...

Un'affare del genere ha i km contati, la forma per è bizzarra ed alternativa almeno dal punto di vista del look!

Vero tutto!:smile:
Immagino anche la quantità di tempo che occorre per arrivare a quel risultato! :medita:
Però l'estetica a me piace! :duello:
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
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47
San donà di Piave
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Tecnicamente forse sarebbe difficile fare di peggio :smile:

Se è rimasta semisconosciuta ci sarà anche un perchè...

Un'affare del genere ha i km contati, la forma per è bizzarra ed alternativa almeno dal punto di vista del look!

Si, vista di sfuggita, particolare...ma quoto tremor, possibili inneschi di crepe ovunque con tutti quegli stacchi e riprese di fresa....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
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0
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London, Nxxxx
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ho sempre sbavato dietro a queste...
avevo la camera tapezzata di foto di varie bici che montavano queste pedivelle...che belle

Io ho sempre preferito la Turbine, purtroppo non sono riuscito a trovare quella con le pedivelle alleggerite su tutti e quattro i lati lunghi, e mi sono dovuto accontentare di quelle "normali", ma per 99eu NOS corone comprese, non è andata male.... ;-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
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London, Nxxxx
myspace.com
Che Orbo! :mrgreen: hai fatto meglio di me, che pagate 99eu complete, poi ho rivenduto le corone per 60 :))):
Azz, e quelle viola che sono passate un mese fa, NOS.... :cry: ma 150 sterline era un pò troppo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo