Guarda possiamo andare avanti una settimana ma tanto mi sa che ognuno resta della sua idea. Per te sono regole assurde ed è colpa di Michelin, per me è una regola come ce ne sono tante nello sport, specie quelli motoristici, che lasciano sempre subjudice il risultato. Come accaduto due GP fa per Ogura, squalificato per una baggianata. E' così da secoli e pare lo si scopra ora.
Io dico che Vinales doveva provare a fare come ha fatto MM93 in Thailandia: non stare davanti, ma stare a ruota di qualcuno per far alzare la pressione. Su 21 giri poteva farne 8 fuori pressione. Invece si è messo davanti a tutti e quando ha visto che non riusciva a stare a ruota di MM invece di mettersi a ruota di Pecco magari per provare il sorpasso all'ultimo giro o al penultimo se ne è rimasto bel bello davanti. Questo fa il paio con la scelta incomprensibile della soft nella sprint e della corsa a piedi in griglia di Austin che dipingono un pilota in confusione e un box altrettanto nel pallone.
Per fortuna che MM93 lo ha passato altrimenti avrebbe vinto a tavolino e qualche genio avrebbe detto che era un complotto della Dorna, di Ezpeleta, degli Ufo, dell'Eta, per favorire MM93....che col suo ritmo "lento" all'inizio ha tenuto il gruppo compatto che ha favorito la risalita di Bagnaia....che se fosse stato il fratello a beneficiarne anche quello era un complotto.
Un ritmo "lento" in gestione della gomma che mi ricorda un altro GP che fece uguale prima di andare a vincere quando ritenne il momento di forzare........e anche in quel caso il suo era un complotto.
Corsi e ricorsi storici.