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daetr1

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Leggo sempre con interesse i vostri interventi anche se commento poco, oggi pensavo un po' a questi cambi di team e mi è passata in testa una cosa.Pensate se Martin vince questo mondiale (ormai dovrebbe essere una formalità) e con l Aprilia riesce comunque a vincere, farebbe un impresa storica.Certo l Aprilia non è la Ducati ma nemmeno i piloti Aprilia attuali non sono Martin...
 
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Leggo sempre con interesse i vostri interventi anche se commento poco, oggi pensavo un po' a questi cambi di team e mi è passata in testa una cosa.Pensate se Martin vince questo mondiale (ormai dovrebbe essere una formalità) e con l Aprilia riesce comunque a vincere, farebbe un impresa storica.Certo l Aprilia non è la Ducati ma nemmeno i piloti Aprilia attuali non sono Martin...
Basta che non faccia la fine di Suzuki... Che vince poi chiude la baracca perché troppo costosa da sostenere...
 

samuelgol

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Leggo sempre con interesse i vostri interventi anche se commento poco, oggi pensavo un po' a questi cambi di team e mi è passata in testa una cosa. Pensate se Martin vince questo mondiale (ormai dovrebbe essere una formalità) e con l Aprilia riesce comunque a vincere, farebbe un impresa storica. Certo l Aprilia non è la Ducati ma nemmeno i piloti Aprilia attuali non sono Martin...
Io non credo proprio che Martin possa vincere il mondiale con Aprilia nel 2025 salvo miracoli impensabili di Aprilia nel fare un crack di moto.
Non è che Martin è sto fenomeno che qualcuno dipinge eh. Probabilmente vincerà questo mondiale e lo avrà anche meritato beninteso. Ma dovrà anche ringraziare una condotta di Bagnaia dissennata che gli è costata troppi zeri. Che un pilota vinca 10 gare, forse 11, in una stagione senza vincere il mondiale non è mai successo. Il precedente record era di Lorenzo nel 2013 che non vinse il mondiale vincendo 8 gare, ma il campione del mondo (Marquez) ne vinse comunque 6. Martin ne ha vinte appena 3. Poche poche avendo la moto migliore del lotto. Un pilota dominante e devastante, potrebbe rendere l'Aprilia competitiva sebbene il motociclismo moderno ha limitato moltissimo l'incidenza del pilota anche solo fino a 7/8 anni fa, ma Martin non mi sembra nè dominante nè devastante e con la moto migliore vincerà un campionato principalmente per gli errori di un altro (inclusi i 2 contatti con i fratelli Marquez avvenuti uno per errore suo e l'altro per sua impazienza) e grazie al fatto di avere una moto che è fuori concorrenza rispetto a tutte le altre moto quindi senza rischiare troppo il secondo posto se lo porta a casa spesso comodamente.
 
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Io non credo proprio che Martin possa vincere il mondiale con Aprilia nel 2025 salvo miracoli impensabili di Aprilia nel fare un crack di moto.
Non è che Martin è sto fenomeno che qualcuno dipinge eh. Probabilmente vincerà questo mondiale e lo avrà anche meritato beninteso. Ma dovrà anche ringraziare una condotta di Bagnaia dissennata che gli è costata troppi zeri. Che un pilota vinca 10 gare, forse 11, in una stagione senza vincere il mondiale non è mai successo. Il precedente record era di Lorenzo nel 2013 che non vinse il mondiale vincendo 8 gare, ma il campione del mondo (Marquez) ne vinse comunque 6. Martin ne ha vinte appena 3. Poche poche avendo la moto migliore del lotto. Un pilota dominante e devastante, potrebbe rendere l'Aprilia competitiva sebbene il motociclismo moderno ha limitato moltissimo l'incidenza del pilota anche solo fino a 7/8 anni fa, ma Martin non mi sembra nè dominante nè devastante e con la moto migliore vincerà un campionato principalmente per gli errori di un altro (inclusi i 2 contatti con i fratelli Marquez avvenuti uno per errore suo e l'altro per sua impazienza).
Che io ricordi non è mai successo nemmeno che un pilota con 8 zeri vinca un mondiale.
Bagnaia punta il dito sulle sprint, io vorrei dirgli di stare prima in piedi, avrebbe già vinto
 
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samuelgol

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Che io ricordi non è mai successo nemmeno che un pilota con 8 zeri vinca un mondiale.
No certo non è mai successo e persino vincendo 10/11 gare così tanti zeri si sono dimostrati un handicap troppo grande anche grazie al fatto che andare di regolarità per Martin è stato relativamente facile con una moto troppo al di sopra della concorrenza. Cioè nel 90% dei gp a Martin è bastato andare "a spasso" per arrivare secondo e tutti quei secondi posti lo hanno proiettato in vetta pur con sole 3 vittore contro 10/11. Se Acosta, Marquez e Quartararo (cito i migliori 3 piloti che ritengo siano) avessero avuto una moto più vicina alla Gp 24 (li ho citati in ordine di valore della moto che guidano) si sarebbero inseriti molto spesso quantomeno nella lotta parziale e qualche secondo posto di Martin sarebbe stato un 3 o un 4 se non ci dava di manetta maggiormente. Marquez qualche volta li ha impensieriti. Bastianini (con la stessa loro moto) anche, ma è stato troppo un duello a 2 in cui la regolarità di uno e gli errori dell'altro hanno deciso la lotta (probabilmente).
 
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No certo non è mai successo e persino vincendo 10/11 gare così tanti zeri si sono dimostrati un handicap troppo grande anche grazie al fatto che andare di regolarità per Martin è stato relativamente facile con una moto troppo al di sopra della concorrenza. Cioè nel 90% dei gp a Martin è bastato andare "a spasso" per arrivare secondo e tutti quei secondi posti lo hanno proiettato in vetta pur con sole 3 vittore contro 10/11. Se Marquez, Acosta e Quartararo (cito i migliori 3 piloti che ritengo siano) avessero avuto una moto più vicina alla Gp 24 (li ho citati in ordine di valore della moto che guidano) si sarebbero inseriti molto spesso quantomeno nella lotta parziale e qualche secondo posto di Martin sarebbe stato un 3 o un 4 se non ci dava di manetta maggiormente. Marquez qualche volta li ha impensieriti. Bastianini (con la stessa loro moto) anche, ma è stato troppo un duello a 2 in cui la regolarità di uno e gli errori dell'altro hanno deciso la lotta (probabilmente).
Questa cosa del numero di vittorie la continuano a ricalcare i giornali ma non è assolutamente detto che un campionato lo vinca chi vince di più anzi, ci sono tantissimi casi che lo dimostrano.

Non c'entra molto ma sempre di motociclismo si tratta, nel 2008 un certo italiano David Philippaerts vinse il mondiale motocross con una superiorità non certo schiacciante, lui correva con un solo obiettivo, ad ogni gara stare almeno nella top 5.. così fece e gli bastò per portarsi a casa il suo unico mondiale. La costanza a volte paga.

Poi quando tra virgolette scrivi "a spasso" vorrei sottolineare quelle virgolette con un video di Iannone che dopo solo pochi anni che non guida una motogp sentite cosa dice
 
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Questa cosa del numero di vittorie la continuano a ricalcare i giornali ma non è assolutamente detto che un campionato lo vinca chi vince di più anzi, ci sono tantissimi casi che lo dimostrano.
Certo che non è detto e che abbia vinto un titolo non quello che aveva + vittorie parziali è successo tante volte (ove questo è possibile, nel tennis ad esempio non lo è). Però una differenza di 10-11/3 è sproporzionatissima ed è veramente un unicum. L'ultima volta che è successo bisogna andare al 2013 che però vide un 6 del campione del mondo contro 8 del secondo. Questo secondo me fa riflettere su quello che è il valore di Martin. Ok fare la formichina aiutato anche da una moto troppo superiore alle altre ma per vincere con la Aprilia, se questa non farà un salto impensabile non mi sembra proprio cosa specie con 4 GP25 in pista e 2 Gp24. Il discorso partiva da qui.

Non c'entra molto ma sempre di motociclismo si tratta, nel 2008 un certo italiano David Philippaerts vinse il mondiale motocross con una superiorità non certo schiacciante, lui correva con un solo obiettivo, ad ogni gara stare almeno nella top 5.. così fece e gli bastò per portarsi a casa il suo unico mondiale. La costanza a volte paga.
Hai detto bene. Il suo UNICO mondiale. La costanza a volte paga. Si. Ma paga una volta. Per vincere 4/5/6/7 mondiali devi vincerli sfondando la concorrenza quando più quando meno. Pluricampioni formichine non me ne ricordo.

Poi quando tra virgolette scrivi "a spasso" vorrei sottolineare quelle virgolette con un video di Iannone che dopo solo pochi anni che non guida una motogp sentite cosa dice
Iannone è rimasto traumatizzato perchè non è un pilota di motogp. Non è preparato fisicamente nè tecnicamente per esserlo. Ed è abbastanza bollito ormai. E' uno che è stato fermo a lungo (4 anni se non ricordo male e sono un'era geologica) nè ha viste di cotte e di crude e si è riciclato in SBK senza comunque fare sfracelli. Lo hanno preso perchè è italiano e magari amico del boss oltre che perchè di piloti in giro disponibili non ce ne erano si voglia per altri impegni o per ragioni di sponsor.
Quel "a spasso" era tra virgolette perchè comunque parliamo del top mondiale ma il vantaggio della GP 25 sulle altre moto guidate da quelli buoni è così importante che Martin tante volte si è potuto accontentare e non gli sarebbe stato possibile in un campionato non monomarca e con le clienti comunque molto al di sotto delle 24, perchè non è Marquez che dà la misura di quanta differenza c'è, ma gli altri 3 piloti che comunque uno è un bicampione del mondo e un altro sempre con la moto clienti (la 22) lo scorso anno aveva fatto terzo con vittorie e tanti punti. Le 23 quest'anno sono dietro seppur di poco o comunque se la giocano con Aprilia e Ktm.
 
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Certo che non è detto e che abbia vinto un titolo non quello che aveva + vittorie parziali è successo tante volte (ove questo è possibile, nel tennis ad esempio non lo è). Però una differenza di 10-11/3 è sproporzionatissima ed è veramente un unicum. L'ultima volta che è successo bisogna andare al 2013 che però vide un 6 del campione del mondo contro 8 del secondo. Questo secondo me fa riflettere su quello che è il valore di Martin. Ok fare la formichina aiutato anche da una moto troppo superiore alle altre ma per vincere con la Aprilia, se questa non farà un salto impensabile non mi sembra proprio cosa specie con 4 GP25 in pista e 2 Gp24. Il discorso partiva da qui.


Hai detto bene. Il suo UNICO mondiale. La costanza a volte paga. Si. Ma paga una volta. Per vincere 4/5/6/7 mondiali devi vincerli sfondando la concorrenza quando più quando meno. Pluricampioni formichine non me ne ricordo.


Iannone è rimasto traumatizzato perchè non è un pilota di motogp. Non è preparato fisicamente nè tecnicamente per esserlo. Ed è abbastanza bollito ormai. E' uno che è stato fermo a lungo (4 anni se non ricordo male e sono un'era geologica) nè ha viste di cotte e di crude e si è riciclato in SBK senza comunque fare sfracelli. Lo hanno preso perchè è italiano e magari amico del boss oltre che perchè di piloti in giro disponibili non ce ne erano si voglia per altri impegni o per ragioni di sponsor.
Quel "a spasso" era tra virgolette perchè comunque parliamo del top mondiale ma il vantaggio della GP 25 sulle altre moto guidate da quelli buoni è così importante che Martin tante volte si è potuto accontentare e non gli sarebbe stato possibile in un campionato non monomarca e con le clienti comunque molto al di sotto delle 24, perchè non è Marquez che dà la misura di quanta differenza c'è, ma gli altri 3 piloti che comunque uno è un bicampione del mondo e un altro sempre con la moto clienti (la 22) lo scorso anno aveva fatto terzo con vittorie e tanti punti. Le 23 quest'anno sono dietro seppur di poco o comunque se la giocano con Aprilia e Ktm.
Beh iannone non è un pilota motogp ma è un pilota superbike che comunque non è un piaggio ciao, sono comunque moto da 250cv con prestazioni assurde.

Anni fa Bayliss o anche altri passavano da superbike a motomondiale e qualcosa combinavano, oggi queste moto sono diventate dei razzi, non paragonabili a nient altro.

Riguardo al confronto Pecco Martin vi linko una bella analisi. Potete andare subito in fondo a leggere la conclusione. In poche parole bagnaia si è dormito le prime 6 sprint.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2...i-pochi-punti-fatti-nelle-prime-6-sprint.html
 

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Io non credo proprio che Martin possa vincere il mondiale con Aprilia nel 2025 salvo miracoli impensabili di Aprilia nel fare un crack di moto.
Non è che Martin è sto fenomeno che qualcuno dipinge eh. Probabilmente vincerà questo mondiale e lo avrà anche meritato beninteso. Ma dovrà anche ringraziare una condotta di Bagnaia dissennata che gli è costata troppi zeri. Che un pilota vinca 10 gare, forse 11, in una stagione senza vincere il mondiale non è mai successo. Il precedente record era di Lorenzo nel 2013 che non vinse il mondiale vincendo 8 gare, ma il campione del mondo (Marquez) ne vinse comunque 6. Martin ne ha vinte appena 3. Poche poche avendo la moto migliore del lotto. Un pilota dominante e devastante, potrebbe rendere l'Aprilia competitiva sebbene il motociclismo moderno ha limitato moltissimo l'incidenza del pilota anche solo fino a 7/8 anni fa, ma Martin non mi sembra nè dominante nè devastante e con la moto migliore vincerà un campionato principalmente per gli errori di un altro (inclusi i 2 contatti con i fratelli Marquez avvenuti uno per errore suo e l'altro per sua impazienza) e grazie al fatto di avere una moto che è fuori concorrenza rispetto a tutte le altre moto quindi senza rischiare troppo il secondo posto se lo porta a casa spesso comodamente.

Sono d accordo con te sul fatto che Martin non possa vincere il mondiale con Aprilia soprattutto nel primo anno, magari mi sono spiegato male,il mio pensiero era più al fatto che sarebbe una di quelle imprese sportive destinate ad entrare nella storia.Sul fatto che il ragazzo non sia fortissimo sono invece meno d' accordo,io lo vedo davvero velocissimo e rispetto agli altri anni anche più maturo,ma questa è solo la mia opinione.Penso comunque che Aprilia abbia fatto un bel colpo
 

samuelgol

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Sono d accordo con te sul fatto che Martin non possa vincere il mondiale con Aprilia soprattutto nel primo anno, magari mi sono spiegato male,il mio pensiero era più al fatto che sarebbe una di quelle imprese sportive destinate ad entrare nella storia.Sul fatto che il ragazzo non sia fortissimo sono invece meno d' accordo,io lo vedo davvero velocissimo e rispetto agli altri anni anche più maturo,ma questa è solo la mia opinione.Penso comunque che Aprilia abbia fatto un bel colpo
Per carità non ho detto che non sia forte. Lui come Bagnaia al momento sono tra i migliori piloti mondiali. Ma per vincere con una moto inferiore ora, a meno che non siano lievi dettagli, non basta un pilota tra i più forti. Ci vorrebbe uno dei big della storia e forse non basterebbe nemmeno quello, essendo che il margine che le moto lasciano al pilota si è drasticamente ridotto. Penso solo che Martin sia uno forte in questo momento ma uno dei tanti se guardiamo alla storia e non tale da poter fare la differenza da solo. Certo se poi guardiamo al confronto con Morbidelli la differenza diventa imbarazzante così come è netta con Bastianini che sono due onesti piloti (Bastianini meglio di Morbidelli) pompati da Meda & C. come fossero fuoriclasse. Ma quella gente deve fare ascolti e audience e vista la platea a cui si rivolgono c'è da capirli. Un platea che rimpiange l'addio di un Bastianini (Pernat lo ha portato al massacro sulla moto di Acosta) o un Bezzecchi (folle quello che ha fatto rinunciando alla Gp24 per rimanere in VR46 e andando via ora che la VR46 avrà la 25).
 
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matia989

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Io non credo proprio che Martin possa vincere il mondiale con Aprilia nel 2025 salvo miracoli impensabili di Aprilia nel fare un crack di moto.
Non è che Martin è sto fenomeno che qualcuno dipinge eh. Probabilmente vincerà questo mondiale e lo avrà anche meritato beninteso. Ma dovrà anche ringraziare una condotta di Bagnaia dissennata che gli è costata troppi zeri. Che un pilota vinca 10 gare, forse 11, in una stagione senza vincere il mondiale non è mai successo. Il precedente record era di Lorenzo nel 2013 che non vinse il mondiale vincendo 8 gare, ma il campione del mondo (Marquez) ne vinse comunque 6. Martin ne ha vinte appena 3. Poche poche avendo la moto migliore del lotto. Un pilota dominante e devastante, potrebbe rendere l'Aprilia competitiva sebbene il motociclismo moderno ha limitato moltissimo l'incidenza del pilota anche solo fino a 7/8 anni fa, ma Martin non mi sembra nè dominante nè devastante e con la moto migliore vincerà un campionato principalmente per gli errori di un altro (inclusi i 2 contatti con i fratelli Marquez avvenuti uno per errore suo e l'altro per sua impazienza) e grazie al fatto di avere una moto che è fuori concorrenza rispetto a tutte le altre moto quindi senza rischiare troppo il secondo posto se lo porta a casa spesso comodamente.
Essendoci le sprint i paragoni con il passato hanno poco senso, ci sono in palio troppi punti in più rispetto ai campionati del passato.
 
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samuelgol

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Essendoci le sprint i paragoni con il passato hanno poco senso, ci sono in palio troppi punti in più rispetto ai campionati del passato.
Rimane il fatto che un campione del mondo che vince "solo" 3 gare su 17 avendo indubbiamente la moto nettamente migliore del lotto per me non è sto fenomeno in grado di portare una Aprilia a fare sfracelli.
 

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Scusate, ma il prossimo anno, il mondiale è già ampiamente indirizzato. Con 2 Ducati in meno, e una sola ufficiale oltre le Lenovo, Aprilia in crisi, KTM pure, Yamaha senza v4 e Honda alla ricerca di se stessa, dove volete che vada? si griderebbe anche al miracolo se non lo vincesse il 93….miracolo, ricordo. :-|
Ciao
 

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Beh iannone non è un pilota motogp ma è un pilota superbike che comunque non è un piaggio ciao, sono comunque moto da 250cv con prestazioni assurde.

Anni fa Bayliss o anche altri passavano da superbike a motomondiale e qualcosa combinavano, oggi queste moto sono diventate dei razzi, non paragonabili a nient altro.

Riguardo al confronto Pecco Martin vi linko una bella analisi. Potete andare subito in fondo a leggere la conclusione. In poche parole bagnaia si è dormito le prime 6 sprint.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2...i-pochi-punti-fatti-nelle-prime-6-sprint.html
dopo le parole di Iannone, ho pensato proprio a Bayliss quell'anno a Valencia..

però poi oh, detto che non sono obiettivo quanto si parla di Troy....lui era un fenomeno VERO. Tremendamente sottovalutato, aggiungo.
 

waveland

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come senza,
ma se leggo quasi ovunque che nel mondile 2025 avranno il V4.........
io non considererei Aprilia in crisi, per me il 2024 è andato così perchè c'erano entrambi i piloti che non vedevano l'ora di appendere il casco al chiodo o andarsene,
mi meraviglio un pò del comportamento di MV, dopo che aprilia l'ha preso ugualmente nonostante il divorzio turbolento con yamaha (un momento che non voleva nessuno)
 
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matia989

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Rimane il fatto che un campione del mondo che vince "solo" 3 gare su 17 avendo indubbiamente la moto nettamente migliore del lotto per me non è sto fenomeno in grado di portare una Aprilia a fare sfracelli.
Diciamo che se l'avversario cade 7-8 volte ci si può permettere di fare un tot di gare in gestione. Soprattutto se i valori in campo sono quelli di questo campionato, ovvero Martin e Bagnaia se stanno sempre nelle prime 3 posizioni e molti raramente uno o più piloti si interpongano tra i due.
Ci fossero costantemente 4 piloti a giocarsi il podio avrebbe dovuto gestire le gare diversamente.
 

samuelgol

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Scusate, ma il prossimo anno, il mondiale è già ampiamente indirizzato. Con 2 Ducati in meno, e una sola ufficiale oltre le Lenovo, Aprilia in crisi, KTM pure, Yamaha senza v4 e Honda alla ricerca di se stessa, dove volete che vada? si griderebbe anche al miracolo se non lo vincesse il 93….miracolo, ricordo. :-|
Ciao
VR46 avrà solo 1 ufficiale? Non 2?
Diciamo che se l'avversario cade 7-8 volte ci si può permettere di fare un tot di gare in gestione. Soprattutto se i valori in campo sono quelli di questo campionato, ovvero Martin e Bagnaia se stanno sempre nelle prime 3 posizioni e molti raramente uno o più piloti si interpongano tra i due.
Ci fossero costantemente 4 piloti a giocarsi il podio avrebbe dovuto gestire le gare diversamente.
E' quello che ho detto anche io. La GP24 sono talmente superiori alla concorrenza che il secondo posto senza rischiare è quasi assicurato. Su questo Martin ha costruito la sua classifica e probabilmente gli basta grazie agli errori di Bagnaia e alla lentezza di Bagnaia stesso di trovare la quadra già dal sabato.
 

ACE65

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come senza,
ma se leggo quasi ovunque che nel mondile 2025 avranno il V4.........
io non considererei Aprilia in crisi, per me il 2024 è andato così perchè c'erano entrambi i piloti che non vedevano l'ora di appendere il casco al chiodo o andarsene,
mi meraviglio un pò del comportamento di MV, dopo che aprilia l'ha preso ugualmente nonostante il divorzio turbolento con yamaha (un momento che non voleva nessuno)
Era Salvadori uno di quelli che diceva che a fine anno avremmo visto il V4, ma una volta che l’abbiamo visto ci vorrà del tempo per farlo andare come si deve, almeno un’anno. La crisi Aprilia e KTM mica è tecnica, è solo di soldi, in Aprilia non ce ne sono mai stati tanti e quest’anno ne hanno spesi un bel pò per avere Martin, quindi ne rimangono pochissimi. Per quanto riguarda KTM non vende più moto, pensano anche di chiudere alcuni stabilimenti, e se non interviene Red Bull ci saranno pochi soldi da investire.
VR46 avrà solo 1 ufficiale? Non 2?

E' quello che ho detto anche io. La GP24 sono talmente superiori alla concorrenza che il secondo posto senza rischiare è quasi assicurato. Su questo Martin ha costruito la sua classifica e probabilmente gli basta grazie agli errori di Bagnaia e alla lentezza di Bagnaia stesso di trovare la quadra già dal sabato.
VR46 avrà solo la moto del Digga, ufficiale, il Morbido, si porta la moto che sta usando in Pramac. Dal prossimo anno Ducati le moto ufficiali le farà pagare, e costeranno care. L’altra che doveva andare a Gresini rimane a Borgo Panigale, anche perché non potevano darla a un debuttante e darla al Marquez sbagliato, è solo un enorme spreco di denaro, che non c’è.

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waveland

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Era Salvadori uno di quelli che diceva che a fine anno avremmo visto il V4, ma una volta che l’abbiamo visto ci vorrà del tempo per farlo andare come si deve, almeno un’anno. La crisi Aprilia e KTM mica è tecnica, è solo di soldi, in Aprilia non ce ne sono mai stati tanti e quest’anno ne hanno spesi un bel pò per avere Martin, quindi ne rimangono pochissimi. Per quanto riguarda KTM non vende più moto, pensano anche di chiudere alcuni stabilimenti, e se non interviene Red Bull ci saranno pochi soldi da investire.
fidati che se sono arrivati a martin gli eurozzi ci sono pure per lo sviluppo
secondo me nel contratto di martin ci saranno clausole che riguardano garanzie sulla competitività della moto
a parte che la moto si può considerare abbastanza competitiva, erano i piloti che mancavano quest'anno
 

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