molto interessanti tutte queste info che ancora escono sul famoso dilemma della taglia... io sono 170 x 81,8 di cavallo.
oggi è arrivata

la mia 8.0 taglia M, ricordo che ad agosto avevo fatto arrivare la S ma mi sentivo "rattrappito", anche con sella indietro al massimo e attacco manubrio da 60 anziché il 50 montato da canyon mi sentivo imballato, mi sentivo oltre la forcella e l'ho rispedita indietro (mi sono rifiutato di provare l'attacco da 70 perché mi pareva assurdo, non è una mtb da XC).
ora guardando questa utilissima scheda
http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-spectral-al-2015.722354/[url]http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-spectral-al-2015.722354/[/URL] vedo innanzitutto che nessuno è basso come me

, partono almeno da 172 però c'è gente con cavallo 81,5 oppure 82 e tra questi c'è chi ha scelto la S e chi invece ha preferito la M.
io per ora per quello che sono le sensazioni di 2/3 giri del cortile mi ci trovo bene. certo ho abbassato la sella al massimo e da fermo tocco con le punte dei piedi ma in pedalata NON ho la gamba completamente stirata quindi mi pare vada bene e non ho più quella brutta sensazione di costrinzione tra sella e manubrio che mi dava la S.
forse con le mie misure devo proprio decidere se mi trovo meglio un filo corto oppure un filo lungo e mi sà che avendole provate entrambe propendo per la seconda.
ora non mi resta che arrivi presto sabato per provarla per benino su un mio giro abituale e portare a casa le giuste sensazioni

.
voi che dite? accetto consigli/impressioni...