Scusate la domanda da iperignorante in fatto di tubeless, ma quando andate a gonfiare/sgonfiare le gomme per i vari assetti da salita/discesa, con la valvola come funziona? Mi pare di capire che occasionalmente si possa intasare, ed in tal caso cosa fate?
E si possono gonfiare tranquillamente le gomme anche con la pompetta da zaino?
io dell'ust sono stracontento...però devo dire che uno degli inconvenienti che mi danno più fastidio e' che le gomme ust sono molto più difficili da trovare e sono prodotte con una scelta molto più limitata rispetto alle tradizionali ( e molto più care)....la latticizzazione di gomme non ust il più delle volte crea dei problemi non solo di tenuta ma anche di resistenza della spalla.
Io farei una differenza tra conversioni con solo nastro su cerchio non ust o simili e con bandella/camera tagliata.Un consiglio pero ve lo devo dare, su cerchi convertiti non montaye coperture tubtless ready, lo stallonamento e' quasi garantito ammeno che non teniate pressioni alte.
Sì, perchè in condizioni normali la stallonata è parziale: il tallone si stacca dal cerchio per un urto e fa sfuggire dell' aria, ma poi torna in contatto col cerchio per elasticità (in USA lo chiamano "burping"...quindi cerchietti e superfici di contatto gomma cerchio lo trovo troppo risicati,e poi stalloni la gomma si sgonfia pompetta due colpi e riparti?
Per il montaggio delle gomme ust native il compressore è utile, ma si riesce anche con una normale pompa a colonna, l'importante è lubrificare i talloni col sapone.Se non erro per montarli parlavi do compressore.
Per il montaggio delle gomme ust native il compressore è utile, ma si riesce anche con una normale pompa a colonna, l'importante è lubrificare i talloni col sapone.
Io purtroppo in una decina di montaggi solo una volta sono riuscito a tallonare con la pompa a colonna, nonostante la saponatura, tu come procedi ?
Qual'e' secondo voi il miglior lattice da usare per enduro?? Caffelatex credo sia un po troppo fluido, adatto all'xc. Però ha il vantaggio di rimanere liquido a lungo. Non voglio un lattice che secca in fretta ma che allo stesso tempo riesca a chiudere fori anche grossi