mauretto ha scritto:
hehe, la prima che ho postato io è fatta a mano, da un operatore che oserei definire "un bullo"

che cosa sia di preciso non lo so, dovrebbe essere un pezzo di n contenitore criogenico o qualcosa di simile che ha comunque a che fare con la manipolazione di azoto liquido
comuqneu bisognerebbe fare distinzione tra tig, plasma e laser: il tig usa un elettrodo al tungsteno che crea il bagno di fusione tramite un arco elettrico, il bagno di fusione è protetto da un atmosfera inerte costituita da elio o argon; il plasma funziona in maniera simile (arco elettrico, atmosfera inerte) ma utilizza un fascio di gas (di solito co2) ionizzato anzichè un elettrodo; il laser invece usa invece un fascio ottico (in pratica un raggio di luce) che essendo ad altissima temperatura crea il bagno di fusione
Anche io so come funzionano TIG, MIG, Laser, Plasma e saldatura per attrito, per cui sinceramente potevi anche sforzarti di essere meno simpatico, dandomi lezioni da maestro della Welding Institute.
Il fatto che rida dicendo che quella è una saldatura laser forse sta ad indicare il fatto che mi è piaciuta come realizzazione.
Non venirmi a dire che in questo topic si parla di saldatura TIG visto che l'ho creato io

... questo giusto perchè mi stai simpatico te lo dico eh...e anche perchè ti sei sforzato a mantenere un tono pacifico in una pubblica discussione.
Per il resto nn me ne fotte n'C...O... nè di te nè delle officine dove lavori.