prodotti toccati con mano e testati quest'estate in Francia. Davvero ottimi.
Peccato che costino un botto!
Peccato che costino un botto!
Ho guardato sul loro sito, ma non riesco a capire se il prezzo delle ginocchiere/gomitiere è giustificato da una qualche omologazione come la EN1621-1:1998
Sono indeciso (per ginocchiere e gomiti) tra POC e Bluegrass (un pochino meno care); qualcuno le ha provate ?
http://www.bluegrasseagle.com/index.php/core-business
Lo chiedevo, perché qualche tempo fa, ho comprato un paraschiena per moto di una notissima marca è con stupore ho riscontrato che non aveva nessun tipo di omologazione...le omologazioni quasi le hanno tutte le protezioni, anche le più economiche..
Lo chiedevo, perché qualche tempo fa, ho comprato un paraschiena per moto di una notissima marca è con stupore ho riscontrato che non aveva nessun tipo di omologazione...era spacciato come "imbottitura per schiena" inutile dire che è finito in cantina...
io ho le bluegrass bobcat d3o sia ginocchiere che gomitiere, non ricordo quanto le ho pagate, e non sono ancora riuscito a provarle davvero (x fortuna aggiungerei), però sono supercomode, anche sabato le avevo su e pedalavo come un asino senza nessun problema, per me numero 1...
bluegrass prese in negozio o via internet? Non capisco dal sito chi distribuisce
Una domanda per Sergio o chi ne sa: deduco dalle foto che le ginocchiere necessitano di togliere le scarpe per indossarle, vero?
Il problema è che mi conosco: se all'inizio della discesa devo stare pure a togliere le scarpe, va a finire che le indosso 2 volte se va bene!
io ho le bluegrass bobcat d3o sia ginocchiere che gomitiere, non ricordo quanto le ho pagate, e non sono ancora riuscito a provarle davvero (x fortuna aggiungerei), però sono supercomode, anche sabato le avevo su e pedalavo come un asino senza nessun problema, per me numero 1...
Si mah....Io ho il casco Trabec Race. Calzata perfetta senza bisogno di tante regolazioni del sottogola, aerazione buona anche con il caldo (30-35 C° quest'estate), non si sente in testa, protegge bene dietro, in discesa non si muove mai, ti danno anche l'imbottitura interna di ricambio. Il costo è abbastanza elevato, ma nenache tanto rispetto ad es. allo Xen di Giro. D'altra parte se c'è chi spende 800 € per una guarnitura xtr si possono spendere anche 160-170 € per un casco (la guarnitura la sostituisci, ma la testa no).
Si mah....
sono tutte le stesse caratteristiche che ha il mio Met Veleno che pero' d'estate e' spettacolare per l'areazione,e' molto piu' bello(vabbe' ad ognuno i suoi gusti)e costa la meta'!
E che c'entra la guarnitura!![]()
perdonami, ma il confronto non regge.
il met veleno è di derivazione xc. è ovvio che pesa meno ed è leggermente più aereato del poc. guarda le feritoie di ventilazione.
ma il poc è studiato appositamente per un uso molto più gravoso....e gravity. offre sicuramente più protezione sulla nuca... e la sua solidità complessiva è davvero notevole.