mandagli un PM che il giovane è distratto
Beh, dopo 2 messaggi in bacheca e un re-up, mi stavo chiedendo che problemi ci fossero visto che in altri 3d aveva dato ancora il suo contributo da venerdì a oggi. Distratto magari no, ma molto impegnato è probabile
Se hai fatto la regolare manutenzione, rispettando tra l'altro gli intervalli previsti dalla casa, non è affatto normale che succeda una cosa del genere. A quella del test il problema si è verificato dopo soli 6 mesi, ad un amico addirittura dopo 4 mesi (ci abbiamo fatto le stesse cose comunque in quei 4 mesi e le bici le abbiamo usate intensamente).
L'intervento, sia nel caso del test, che in quello del mio amico è stato riconosciuto in garanzia ed è stato sostituito tutto il gruppo testa-cannotto-steli. Non c'è molto da fare comunque in questi casi... Se gli steli si danneggiano vanno sostituiti per avere una forcella al 100%.
Grazie della precisa risposta.
Sto "tracciando" tutti i miei giri con il GPS e oltre a calcolare i dati classici, mi tiene anche il conteggio delle ore in sella e quindi di uso.
Stando a Fox
http://www.foxracingshox.com/service.php?m=bike&ref=productpage dovrei controllare le boccole ogni 30 ore fare il "suspension fluid service" ogni 100.
Allo scadere delle 100 ore ho fatto fare un cambio
olio (quello di lubrificazione) e non risultava "brutto" ma "un po' poco". Ora siamo sul pelo delle 200 ore, la forca è sempre bella plush e scorrevole (a mia sensazione e anche di chi me la "palpa"), ma sono comparse queste righe.
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphoto..._278817846075_591936075_4007482_8178905_n.jpg
NON E' la mia forca, ma è per far capire che tipo di problema ho rilevato. Le righe al momento non sono così visibili, ma al tatto si sente la superficie non è più perfettamente circolare.
Aggiungo che da giugno lubrifico gli steli quasi ad ogni uscita con questo prodotto:
http://www.brunox.com/website/productpages/Deo-en.html
quindi mi sembra tutt'altro che trascurata...
Naturalmente per la garanzia devi rivolgerti all'assistenza ufficiale (Vittoria) e non a Pepi, che non è più centro assistenza. I tempi nel nostro caso sono stati piuttosto lunghi, come puoi vedere qualche intervento più in alto.
Da quando la forcella è rientrata dall'assistenza, comunque, ha sempre funzionato alla perfezione.
Ho citato Pepi perchè oltre alla professionalità indiscutibile sulla meccanica, avrei approfittato a far fare un'operazione di tuning oltre al classico tagliando.
Il mio "dubbio" nasceva anche dal fatto che, conoscendo Pepi per un altro lavoro su un'altra Talas, immaginavo già mi avrebbe obbligato al cambio "in casa sua" del blocco cannotto/testa/steli a mie spese, pena rispedizione della forca smontata, quando leggendo la tua relazione "probabilmente" potrei rientrare in garanzia tramite Vittoria.
Ovviamente la normale manutenzione è a carico dell'utente ed è libero di indirizzarsi dove meglio crede: io ho puntato su Pepi per un lavoro "di fino" e dalle tempistiche certe. Quello che non è mai completamente certo con lui è il conto
Tirando le conclusioni: ieri pome ho mandato una mail a Canyon Italia descrivendo il mio problema e citando/linkando la tua relazione. Non ho ancora ricevuto risposta, ma immagino che la mia missiva debba essere tradotta in tedesco per ricevere l'ok dal quartier generale al rientro in Vittoria per l'ispezione e valutazione del caso.