comunque oggi sono stato dal mio rivenditore
Orbea (quello ho allegato per la Terra) e ho scoperto che la mia Laufey in consegna entro il 10/04 è slittata al 4/05

Ha detto che adesso è in "attesa verniciatura" ed essendo nella prima pagina della sua lista consegne dice che è un "bel segno"

.
Orbea quando ha un ritardo che ritiene "piccolo" (un mese/mese e mezzo) non si degna neanche di comunicarlo.
Capisco tutto, i vari ritardi causati da forza maggiore, il boom del mercato dell'ultimo anno ecc ecc, ma la corretta informazione e trasparenza verso il cliente lo ritengo fondamentale, dato che sei enorme, e conosci benissimo i miei contatti, una mail generata automaticamente dal tuo gestionale non mi sembrava uno sforzo così grave.
Il mercato sono i clienti, i competitor sono agguerriti, e un'attenzione in più verso il cliente, come valore aggiunto, anche sulla falsa riga di alcune case automobilistiche, possono contribuire a rafforzare il Marchio.
Quindi sono un pò deluso dal trattamento, più che al ritardo, di Orbea verso i suoi clienti.
Poi penso di essere un caso particolare: prima ho scelto il negoziante dove acquistare e poi ho scelto il marchio.
E' la mia seconda bici in assoluto, a me interessava un hardtrail, e non ho letto male su Orbea (prima avevo una Cube acid ma non mi sono trovato benissimo con il negoziante della mia zona).