La bici da 18 kg è nuova e quella da 13 kg probabilmente è di qualche annetto fa, giusto?Ho provato bici da 18kg piu pedalabili della mia vecchia da 13.
Il peso non fa la pedalabilità, anche se è giusto considerarlo.
Domanda scontata: gli chiedi per favore quanto pesa così montata?un mio conoscente c e l ha...in versione 150mm..e stracontento..anche lui fa trail in montagna d estate e discese enduro d inverno... Vedi l'allegato 695381
....sei di zona..ha preso il telaio e l ha fatto montare dal ex mec di Bullball..che ora lavora nel negozio Fuori Traccia(ex Ruota Libera) a Cn..credo che con il setting ci abbiano lavorato un po per volta a necessita di revisione ammo..e credo che sia stato sporto a Flow Experience..saluzzo.Domanda scontata: gli chiedi per favore quanto pesa così montata?
Chiedigli pure come si è trovato con il setting dell'ammortizzatore, immagino che con un rapporto di leva così basso 75/150 gli sia servito una taratura abbastanza dolce/morbida?
Grazie
Esatto. Ma non tutte le nuove 29 si pedalano molto beneLa bici da 18 kg è nuova e quella da 13 kg probabilmente è di qualche annetto fa, giusto?
Se paragoniamo bici di epoche distanti e differenti di sicuro la pedalabilità sara differente a prescindere dal peso.
Io invece ho pedalato una front da 12.5 e la mia full da 15 e la differenza si sentiva eccome, e prima che si faccia l'obiezione, la mia full sullo scassato in salita va meglio con l'ammortizzatore aperto a metà.
Guardi telai che sono poco più che XC tipo il last o arc8 poi dici che 13.5 kg è già un peso accettabile, se prendi un telaio leggero in gomma tanto vale montarlo leggero e farci una XC un po' più robusta quindi si parla di stare entro gli 11kg , a 13kg ci arrivi anche con un telaio in alluminio più massiccioAncora consigli di bici pesanti? Mi sono spiegato male forse? Io chiedo su telai leggeri e te mi rispondi con un telaio che pesa 3,85 kg con ammo Fox float X ?
Hai fatto un riassunto raffazonato e sconclusionato di quello che secondo te sto cercando. Utilità zero per la mia scelta, grazie.Guardi telai che sono poco più che XC tipo il last o arc8 poi dici che 13.5 kg è già un peso accettabile, se prendi un telaio leggero in gomma tanto vale montarlo leggero e farci una XC un po' più robusta quindi si parla di stare entro gli 11kg , a 13kg ci arrivi anche con un telaio in alluminio più massiccio
Poi chiaramente al di là del peso se ci piazzi delle gomme da enduro non è pedalabile neanche fosse 10kg
Più o meno ho escluso tutte le bici con giunto Horst, anche se come si diceva sopra spesso sono le più leggereStumpjumper o, ancora più leggera, epic evo?
Le hai valutate? sono bici molto capaci e leggere, ma non so ho mai controllato il peso dei telai.
Ah, non avevo letto, ma come mai? C'è un motivo particolare?Più o meno ho escluso tutte le bici con giunto Horst, anche se come si diceva sopra spesso sono le più leggere
Non lo avevo scritto in realtà.Ah, non avevo letto, ma come mai? C'è un motivo particolare?
Una cosa che mi frena su Evil è che nei Forum USA, tanti si lamentano di problemi alla bici. Rotture al telaio senza grossi impatti. Evil sembra che risolva sempre abbastanza in fretta. Però poi una volta che finisce la garanzia sono ca**iQuel telaio evil costa davvero poco con quello sconto.
Secondo me hai trovato la quadra.
Ma guarda il caso! …ho avuto più o meno le stesse esperienze con gli schemi sospensivi, anche se è molto probabile le Specy attuali abbiano un buon equilibrio.Non lo avevo scritto in realtà.
In passato ho avuto due bici con il giunto Horst e non mi sono mai trovato bene, passando a quelle con vpp come la Mde o la banshee le ho trovato sempre più equilibrate ; oppure i monocross assisti come la Ancillotti con cui mi sono trovato molto bene
L'angolo avrei già in mente di aggiustarlo con una serie sterzo -1.Ma guarda il caso! …ho avuto più o meno le stesse esperienze con gli schemi sospensivi, anche se è molto probabile le Specy attuali abbiano un buon equilibrio.
No, comunque la Offering con angolo di sterzo a 66 gradi nella posizione bassa, anche no! …a me non piacerebbe, personalmente voglio appoggiarmi bene sulla parte anteriore di una bici.
Molto bella, la bici che volevo prima di virare su altri lidi. Comunque potresti dare un occhio alla Ibis Ripmo, come peso siamo lì.Ho trovato questa che mi piace molto.
L'ho provata l'anno scorso, va molto bene in discesa, in salita non sono stato in grado di apprezzarla al meglio.
https://eu.evil-bikes.com/products/offering-ls-frame
La taglia M pesa 2,78 kg solo telaio senza ammortizzatore.
È in cima alle mie scelte se la storia di trovare un telaio più leggero non si riesca a fare.
Cosa ne pensate?