telai troppo rigidi???

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
51
per adesso roma...
Visita sito
su bike di novembre sono state provate 10 bici hardcore freeride...
B1, bergamont, c'dale, Ghost, heavy tools Maxx, Rocky, Rotwild, Scott e Wheeler tutte montate con a sherman da 1.5' (che tra l'altro si è rivelata + rigida sul banco prova della Boxxer!!)

tra le varie opinioni dei biker sui vari telai la c'dale ha chiuso ottimamamente... e indovinate perchè??

perchè le altre risultano talmente rigide che non perdonano niente, addiritura i tester di bike sostengono che la guida di queste nuove bici risulta molto + complessa dato che la mancanza di torsione non perdona niente soprattutto su discese sassose dove una bici normale si cerca la strada da sola ma qui è il pilota che deve "guidare" parecchio!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Pe :D
Tutto ciò e' dovuto agli estremismi. Prima la bici doveva essere leggera. Ora per controllare i modo efficace le lunghe escursioni degli ammortizzatori di pari passo si sono irrigidite le "strutture": questo per far lavorare gli ammortizzatori senza torsioni dannose.
Per assurdo siamo tornati alle bici rigide dove dovevi essere tu a impostarti per le sezioni tecniche... se non alto ora non ci si impunta con la stessa facilità ;-)
.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Telai rigidi: garanzia di buon funzionamento degli elementi ammortizzanti... ma necessità di buoni elementi ammortizzanti con adeguate possibilità/capacità di regolazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo