I modelli 2010 I-Link, Carver/Cudgel, hanno gia' il tubo sella da 30.9.
Per montare una forcella da 180, basandosi sulle raccomandazioni di Fede, ci sono Bolder-S 2010(monocross) e Pusher (I-Link).
Esiste un prototipo, portato in gara da Carletto, che dovrebbe essere un Damper piu' carrozzato o un Pusher meno pesante.
Corsa 175, I-Link, serie sterzo piu' grossa, tubo sella da 30.9.
Adesso e' in fase test pesante, ma penso che fine 2010 o inizio 2011 sara' disponibile.
Ho avuto un Bolder per 2 anni montato all-mountain(140-135) con cui ho fatto un po' di tutto (da 3000mt di dislivello positivo in un giorno, al bikepark passando per le gare enduro), sostituito quest'anno con un Damper (160-160).
La mia ragazza ha un Bolder Light(140-120) ed un Damper(160-160).
Quest'anno nel campionato superenduro sono presenti molti Damper, il sistema I-Link funziona veramente bene.
A mio modestissimo parere, ho anche una Commencal e provato parecchie bici, non ha nulla da invidiare a sistemi di altre marche piu' blasonate.
Si, le verniciature a parte quelle a polvere ed anodizzate, sono poco resistenti.
Sono ben realizzate, efficienti, robuste, seguite da una persona molto appassionata.