ciao Alex, quindi da quello che leggo ora sei in possesso di un telaio in carbonio no made in italy;
l'hai pagato molto?
sul web mi hanno chiesto circa 500 euro, senza marca, da lucidare e con soli 2 anni di garanzia.
Ci sono altri venditori da me contattati, che mi hanno proposto dei telai, tipo HZD, non sono dei pesi piuma ma mi assicuravano che facevano egregiamente il loro lavoro;
mi permetto di disquisire più a lungo sull'argomento, xchè dovrei dismettere un telaio dell'Olympia Hi Tech che ormai è datato e che comunque non è alu/idroform, ma è semplicemente un Alu 7005, quindi prima di passare dalla padella alla brace vorrei capirci un p'ò di più.
Si come dice anche bisca88, molte marche si fanno costruire i telai in asia e poi ci mettono l'adesivo, il prezzo di quando l'ho comprato su ebay era attorno ai 400, ma perchè era salita l'asta all'ultimo momento, altrimenti se sei fortunato, puoi portartelo a casa anche con meno!!!io come già detto mi ci trovo bene, non mi lamento, non mi ha mai dato problemi, certo se poi vuoi qualcosa in più devi anche spendere, ma per quei soldi, ora lo rifarei!!!
il peso del mio taglia M era di 1350 se non sbaglio... non è una piuma ma così sono un pò più sicuro nelle discese!!!anche io prima avevo uno in Alu 7005, e devo dire che mi trovo molto meglio adesso, il forcellino posteriore attutisce meglio i colpi, senza però compromettere la rigidezza.

Se sei molto indeciso prova ad andare da qualche ottimo negoziante che magari ti fà provare qualche modello così ti rendi conto delle differenze di persona, ad esempio mi era capitato di provare una lee-cougan black icon, ed è stato lì che ho deciso di provare il carbonio, anche per questo non ho voluto spendere subito una cifra esorbitante!!!
Allla fine se fai caso le marche meno conosciute utilizzano più o meno gli stessi telai!!!
