tavola e piedoni

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
50
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
....scusate ma abbisogno di consilia....ehm...tecnici...sto cominciando quest'anno e volevo chiedervi: il mio piedino è un 45, la tavola è 30 26 30 grossomodo, va da se che lo scarpone sporga un pò, è un problema trascurabile oppure devo cambiare tavola? (...no...piede no!)

grazie :-o

...non c'è un enciclopedicus dello snow? :shock:
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Il soft che sborda dalla tavola è una cosa quasi inevitabile (a meno di non usare angoli estremi o avere un 38 di scarpe).
La cosa non dovrebbe creare grossissimi problemi, almeno fino a quando non deciderai di dedicarti alle discese ripide e/o estreme ;-).
Se la tua tavola ha le misure 30-26-30 è già discretamente larga, e posizionando gli attacchi con cura, magari con angolazioni pronunciate tipo +21 davanti e -12 dietro (o +21/+9 se non digerisci la posizione "duck"), dovresti trovare una posizione adeguata.
Un buon compromesso è quello di far sporgere più la punta che il tallone decentrando leggermente gli attacchi.

Se poi ti accorgi che il problema ti impedisce di surfare con naturalezza... dovrai mettere mano al portafogli :???: e prendere una tavola extra-wide.

Un piccolo aiuto potrebbe essere quello di aumentare la distanza tra tavola e attacco:
 

Allegati

  • 16273P.jpg
    16273P.jpg
    14 KB · Visite: 98

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
eh già........io ho il 43 e già mi lamento.......
goda ha detto già tutto..........
io ho preso una salomon che fa 25 al centro e uso le piastre palmer......con un inevitabile aumento di peso...............

un'altra cosa che si può fare è cercare uno scarpone che sia il meno ingombrante possibile........tra le varie marche a parità del numero del piede c'è una bella differenza
 

Aldone

Biker marathonensis
Dipende molto anche dai boots, alcuni sono enormi a pertire dal 43, altri ancora di dimensioni unane anche per il 45

Se fai Freestyle, o riding tranquillo 26 di centrale va bene

Se fai Freeriding Kattivo sul ripido e su nevi difficili ... mi dispiace E' STRETTA! :azz-se-m:
 

Aldone

Biker marathonensis
rettifico al centro la tavola è 25

Allora è VERAMENTE stoppo stretta, non ci riesci ad andare in fresca a meno che non sia megapolvere perchè punte e tacchi dei piedoni sporgono dalla tavola e ti frenano arando nella neve!!
Idem per le curve in pista, appena inclini un po' la tavola toccano e sei per terra

Consiglio da amico: prima di avventurarti con racchette impara a conoscere la montagna e comprati ARVA e pala :-o
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
50
shashuolo
Visita sito
Vieni mo qua che fra qualche giorno quando ci vediamo ti scpiego una cosa :°°(: :

ti hanno già detto tutto dal punto di vista tecnico e condivido in pieno, ma un consiglio che ti do è di take it easy :-o e prima di avventurarti in un acquisto di una tavola nuova parti con quella che hai e cerca di capire cosa ti piace fare.
Per iniziare non avrai particolari problemi anche se la punta sporge dalla tavola e puoi comunque limitare il problema partendo con un angolazione più accentuata...poi quando comincerai a fare delle pieghe da motomondiale :-? o dei fuori pista modello valanga :maremmac: potrai fare l'upgrading più corretto o-o


...e spedisci caxxo!!
 

guido

Biker novus
12/5/03
6
0
0
84
savona
Visita sito
End of time ha scritto:
....scusate ma abbisogno di consilia....ehm...tecnici...sto cominciando quest'anno e volevo chiedervi: il mio piedino è un 45, la tavola è 30 26 30 grossomodo, va da se che lo scarpone sporga un pò, è un problema trascurabile oppure devo cambiare tavola? (...no...piede no!)

grazie :-o

...non c'è un enciclopedicus dello snow? :shock:

ciao, io ho il 46... :azz-se-m:
penso anch'io che se è il pimo anno che vai, non dovresti riscontrare grossi problemi anche se hai la tavola un po' strettina.
comunque oltre a guardar la tavola cerca scarponi con la suola alta, quindi angolata verso l'alto in modo accentuato in punta e dal tallone e specialmente che sian piccoli, a seconda della marca ci son differenze enormi!! io mi son trovato bene con i 32, presi due anni fa, "piccoli" e leggeri

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo