mi spieghi il perchè???
te lo ha spiegato lo staf di clc bike. si monta solo su la r.l xd, per essere appetibile dovrebbe costare la meta' di gx eagle, e avere una spaziatura rapporti diversa, invece e pari pari alla spaziatura sram, e per utlimo pesa addirittura piu del gx il p.p piu di 500gm di p.p .mi spieghi il perchè???
te lo ha spiegato lo staf di clc bike. si monta solo su la r.l xd, per essere appetibile dovrebbe costare la meta' di gx eagle, e avere una spaziatura rapporti diversa, invece e pari pari alla spaziatura sram, e per utlimo pesa addirittura piu del gx il p.p piu di 500gm di p.p .
ecco la spiegazione giustissima di clcbike:
Ragazzi....
un piccolo chiarimento.....
il 10 50 di Sun race è solo per corpetto XD non è compatibile con trasmissioni shimano è compatibile solo con trasmissioni Eagle a 12 velocità e con il suo cambio / comando MZ
nel catalogo leggendo bene cè scritto
Requires a special cassette body"
Sinceramente non lo abbiamo richiesto ne provato perché dato il peso e il prezzo sinceramente è meglio il nuovo GX eagle di casa Sram
restiamo a vostra disposizione per ogni informazione
CLCBike Team
Scusate.... manca l' altra parte del messaggio :)
Naturalmente l' 11-50 a 12 rapporti che non richiede il corpetto XD ,richiede però un cambio sram o sunrace MZ., in quanto dai test effettuati da Sunrace non è compatibile con i cambi a 11
il problema sta nel fatto che data l' uscita del GX il modello 11 50 non regge il confronto....
sarebbe solo una piccola "soluzione" al problema del corpetto per chi ha ruote su base e marca shimano, che non troverà mai il corpetto xd per montare un GX.....
Speriamo di essere stati Utili
Un saluto da CLCBike
Primo è da vedere il prezzo e poi come si comporta. Detto questo per chi ha ruote con corpetto Shimano la cassetta di questa trasmissione Sunrace è l'unica che gli permette di passare a 12v. Inoltre nessuno vieta di fare un ibrido Sunrace/SRAM.
Si ma chi vuol passare a 12v senza cambiare corpetto shimano, deve risparmiare con questo p.p sunrace 11 50 rispetto al gx eagle minimo i 50 80 euro del costo della r.l xd altrimenti 1000 volte meglio prendersi il gx eagle piu leggero e piu testato e sicuro. Il 12v non è uno scherzo per farlo funzionare bene non è come il 11v. In pratica Questo p.p 11 50 dovrebbe costare sotto le 100 euro per esser appetibile
se i tuoi cerchi possono essere aggiornati da shimano a XD. Ma se non c'è un corpetto XD compatibile con i tuoi cerchi questa è l'unica soluzione.Si ma chi vuol passare a 12v senza cambiare corpetto shimano, deve risparmiare con questo p.p sunrace 11 50 rispetto al gx eagle minimo i 50 80 euro del costo della r.l xd
vabbe ma se hai dei mozzi o ruote cosi vecchie da non trovar piu il corpetto xd, anche la mtb lo sara', non ha molto senso a sto punto spender fior di quattrini per 1x12 per una mtb cosi' decrepita. meglio restare con un 1x11 con l ottimo 11 46 con una spesa dimezzatase i tuoi cerchi possono essere aggiornati da shimano a XD. Ma se non c'è un corpetto XD compatibile con i tuoi cerchi questa è l'unica soluzione.
A parte che un corpetto XD ti costa di media altri 50€, poi non ti credere esista sempre (vedi mozzi Shimano).Si ma chi vuol passare a 12v senza cambiare corpetto shimano, deve risparmiare con questo p.p sunrace 11 50 rispetto al gx eagle minimo i 50 80 euro del costo della r.l xd altrimenti 1000 volte meglio prendersi il gx eagle piu leggero e piu testato e sicuro. Il 12v non è uno scherzo per farlo funzionare bene non è come il 11v. In pratica Questo p.p 11 50 dovrebbe costare sotto le 100 euro per esser appetibile
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un ottima alternativa per rompere catene e aver una cambiata pessima...con 310 320 euro si trova il gx eagle completo senza guarnitura, ed uscito da pochissimo, fra poco tempo si attestera' attorno ai 250 il kit senza guarnitura,non conviene sbattersi piu di tanto, se non hai il corpetto xd son cavoli il 12v te lo sogni.. oggi il mx8 11 46 offre un prezzo un peso e una scalatura quasi perfetta che nessuno offre a quel prezzo e scalatura azzeccatissima 36 40 46, ecco perche ha riscosso cosi' successo, funziona bene non pesa troppo e costa il giusto, il 12v e' un altra storia, shimano neanche ci ha provato un motivi ci sara' , non pensare che la catena sram 12v sia compatibile con certi p.p sunrace, per ora nessuno a parte sram si e' avventurato a costruire una catena sul 12v . questa cosa del 12v di sun race funziona bene se acquisti tutto il loro gruppo 1x12 allora puo aver senso, un mix su un 12v sram sunrace sono solo soldi spesi male per aver un risultato pessimo. la calibratura del eagle e' molto complicata e difficile da trovare gia con i componenti originali di sram, pensa con certi mix.A parte che un corpetto XD ti costa di media altri 50€, poi non ti credere esista sempre (vedi mozzi Shimano).
Te parli di cambiare corpetti, ruote e montare cassette SRAM da 180€... troppo ti costa solo per non voler montare una cassetta Sunrace. Io la vedo come un'ottima alternativa.
decisamente si, per 299 non val la pena sbattersi, garbaruk offre una valida alternativa al 12v,ma costicchiaDa valutare anche la cassetta garbaruk la quale su 11v arriva fino al 48.
È disponibile per entrambe le ruote libere, pesa poco, costa circa 200€.
C'è anche quella che arriva a 50 ma si complica un po' la faccenda
Insomma alternative ce ne sono.
Mio parere 12v sunrace anche no, dato che gx è decisamente competitivo (il kit 4pz gli amici di clcbike lo danno a 299€)
La garbaruk era riferito come una alternativa al eagle per chi non vuol passare al 12v. Comunque ormai ho capito le tue sono soltanto provocazioni . ti ripeto A 299 trovi il gx eagle senza guarnitura. Altri 40 60 euro per una r.l xd ed il gioco è fatto. Se non trovi la r.l xd per il tuo mozzo non è colpa mia o di sram..Tutto il resto sono chiacchiere. Sunrace non uscira col 12v prima di qualche mese. Staremo a vedere prezzi e funzionanento. Per ora il prezzo gx eagle semicompleto è l unica alternativa ed è pure un ottimo prezzo allo sresso prezzo trovi 1x11 ancoraMa sinceramente una cassetta Garbaruk 11v costa molto più del doppio di una cassetta Sunrace 11v e poi non mi pare esista 12v.
Bho? Spendi di qua e spendi di qua alla fine se ne va via un capitale. Ma poi qualcuno l'ha provata questa trasmissione? Come fate a dire che mangia le catene più di una GX? Non vi offendete ma sembrano i discorsi sui telefonini cinesi di qualche anno fa con gente che consigliava ancora di comprarsi Samsung o iPhone da 500€ o più senza aver mai provato un cinese. Poi s'è visto come è finita.
PS
Scrivo da uno Jiayu S3 pagato due anni e mezzo fa circa 200€. Processore octacore, 3gb di RAM e non ci ho mai dovuto mettere una pellicola sullo schermo FULL HD.
Non si sa nulla.. Per me è una mezza bufala.Ma soprattutto il prezzo di sto Sunrace si sà ? perchè senò si parla solo di aria fritta
No dai... Non era mia intenzione provocarti. Semplicemente sto aspettando di vedere quanto costano e come vanno perché a mio parere potrebbero essere un'ottima possibilità per passare a 12v senza spendere un patrimonio. Poi magari tra un mese ne esce Shimano con XT e Slx a 12v e sarà tutto da rivalutare.La garbaruk era riferito come una alternativa al eagle per chi non vuol passare al 12v. Comunque ormai ho capito le tue sono soltanto provocazioni . ti ripeto A 299 trovi il gx eagle senza guarnitura. Altri 40 60 euro per una r.l xd ed il gioco è fatto. Se non trovi la r.l xd per il tuo mozzo non è colpa mia o di sram..Tutto il resto sono chiacchiere. Sunrace non uscira col 12v prima di qualche mese. Staremo a vedere prezzi e funzionanento. Per ora il prezzo gx eagle semicompleto è l unica alternativa ed è pure un ottimo prezzo allo sresso prezzo trovi 1x11 ancora
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