Sudore sulla fronte

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Se sudi molto non risolvi e poi d'estate la bandana è troppo calda. Io alla fine ho dovuto rinunciare agli occhiali in certi periodi, si allagavano e vedevo un acquario:smile:. Invece molto utili uno o due polsini in spugna, tipo tennis, per asciugare la fronte.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.008
385
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Se sudi molto non risolvi e poi d'estate la bandana è troppo calda. Io alla fine ho dovuto rinunciare agli occhiali in certi periodi, si allagavano e vedevo un acquario:smile:. Invece moto utili uno o due polsini in spugna, tipo tennis, per asciugare la fronte.
stessa soluzione. a volte mi capita di sudare tanto perche sono vestito male. cioe' troppo. tipo se parto e dopo 10' gia' inizia a sudare allora non va bene. mi fermo e mi spoglio.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Anche questo è verissimo, però d'inverno. D'estate con cosciale e maglietta (al limite solo la classica canotta a rete sotto con attacco cardio integrato) se sudi tanto (è fisiologico) c'è poco da sbagliare abbigliamento...
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Potresti provare intanto a comprare un casco più areato... Comunque il fatto del sudore è una cosa genetica. Anche io sudo abbastanza, ma con le " tecnologie " odierne il problema del sudore è stato ampliamente attenuato.
Se sudi comunque è segno che stai lavorando e faticando, quindi è segno buono :)
 

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
Io uso una di quelle fasce che si usano per tenere i capelli, larghe circa 5 cm, sulla fronte e mi aiuto con guanti o polsino, dato che patisco col sottocasco intero e voglio avere il cranio "ben aerato".
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.779
16
0
Roma
Visita sito
Il problema delle calde estati con il sudore che, sopratutto quando si affrontano percorsi in discesa, cola sugli occhiali o peggio finisce negli occhi, rendendo veramente critica la guida del mezzo, l'ho risolto con una bandana a tubo in microfibra elasticizzata (buff), ripiegata e posizionata sulla fronte. La maggior parte del sudore che scende dalla fronte viene assorbito e bloccato dal tessuto senza creare particolari fastidi e limitando il disagio del caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Poco da fare. Concordo con il centauro, d'estate, sudando molto, mi tolgo gli occhiali nelle salite impegnative e sudative e mi asciugo tramite polsino o guanto (Cannondale) con spugnetta incorporata a mò di polsino...
e per tenere gli occhiali quando li si toglie, il vecchio laccetto del nonno che ci vede poco da vicino:
[URL]http://www.decathlon.it/fascia-classica-2-t-id_5278226.html[/URL]
(ne ho sempre Decathlon uno simile ma con galleggiante che uso in mare)

Il problema delle calde estati con il sudore che, sopratutto quando si affrontano percorsi in discesa,
il problema è che di fatto li tolgo proprio nel momento peggiore e cioè quando scendo, proprio dove l'occhiale serve di più.
A parte che sarebbe meglio tenerlo sempre ma tra non vedere e avere sudore negli occhi...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.779
16
0
Roma
Visita sito
....il problema è che di fatto li tolgo proprio nel momento peggiore e cioè quando scendo, proprio dove l'occhiale serve di più.
A parte che sarebbe meglio tenerlo sempre ma tra non vedere e avere sudore negli occhi...
Più di una volta, quando ancora non usavo la bandana, mi si è presentato questo tipo di imprevisto in discesa e, utilizzando i classici occhiali con lentine interne da vista (adidas evil eye), se il sudore raggiungeva gli occhiali ero costretto a fermarmi rapidamente per smontare e pulire il tutto. Considerando che è proprio in discesa che bisogna avere la migliore visione del percorso e che sarebbe comunque preferibile evitare di disimpegnare una mano per asciugarsi la fronte con il guanto o il classico polzino da tennista, considero la bandana come la soluzione più logica. Chiaramente deve trattarsi di un prodotto estremamente leggero che può essere tranquillamente utilizzato anche con il caldo estivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo