Stumpjumper FSR 2007

M

mares

Ospite
Perchè dici questo? Io da Settembre 2005 non ho fatto nessuna manutenzione particolare su ammo e forcella. Anche senetendo altri con le stesse sospensioni non è che stanno lì a fare sempre manutenzione.
Toccando ferro per ora tutto ok!
Se non la fai rischi di creare problemi strutturali e poi è peggio.
 

contax

Biker serius
19/12/05
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Castelfidardo
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Se non la fai rischi di creare problemi strutturali e poi è peggio.

Cosa intendi per problemi strutturali?
Non dico di non fare manutenzione, ma è sufficiente farla talmente di rado che non incide quasi per niente sui costi di gestione della bici rispetto ad altri (gomme, freni ecc.).
Poi la Fox è famosa (e + costosa) proprio perchè non richiede manutenzioni particolari alle sue sospensioni (in particolare quelle ad aria).
Questo è il parere anche di vari meccanici.
Inoltre io penso che quando una cosa va bene sia meglio non stare sempre a smontare, regolare, toccare ecc.
In 15 anni di MTB questo modo di fare per ora mi ha dato ragione (aritocchiamo ferro).
Capiamoci, comunque ognuno fa come gli pare e gestisce il suo mezzo come meglio crede.o-o
 

tostarello

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.....
1) Inoltre io penso che quando una cosa va bene sia meglio non stare sempre a smontare, regolare, toccare ecc.
.....
2) Capiamoci, comunque ognuno fa come gli pare e gestisce il suo mezzo come meglio crede.o-o

1) credo che tu abbia pienamente ragione (anzi leverei le parole che ho evidenziato in grassetto)

2) questo è sacrosanto

o-o
 
M

mares

Ospite
1) credo che tu abbia pienamente ragione (anzi leverei le parole che ho evidenziato in grassetto)

2) questo è sacrosanto

o-o
Meglio di me può parlare Tostarello, quando si deciderà a sputare il brutto rospo che ha dovuto ingoiare un paio di giorni fa. o-o
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
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Sull'anteriore sono bastate poche frenate "serie" per vedere un netto miglioramento.. dopo 100Km di utilizzo basta sfiorare la leva per avere una frenata bestiale. Sul posteriore ho avuto qualche problema in più: si usa poco e solo per rallentare... non fa grosse staccate... allora mi sono sparato una bella discesa asfaltata in cui l'ho usato molto... alla fine l'effetto che descrivi tu è sparito: anche il posteriore è "rodato" alla grande!
 

fulminato84

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finalmente è arrivata...ho fatto un giretto ieri e devo dire che è una bestia! non ho potuto affrontare le discese in tutta velocità perchè i freni si devono un pò fare ma il giudizio, in questo momento è più che buono!
l'unica cosa è che devo tarare un pò meglio l'ammo e forcella.
quindi qui sorge una domanda:
- l'ammo, prima di pompare aria, devo metterlo in posizione lock-out? o è indifferente?
grazie
 

tostarello

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oggi sono uscito con mares che aveva la nuova bike, la stumpjumper fsr elite 2007; a parte che è molto bella, ma questo già lo sapevo in quanto avevo visto quella identica di Ricky.ebasta, la cosa spettacolare è come l'amico con la nuova bici vada meglio: più controllo e, in salita, riesce ora a concludere tratti molto pendenti con molta più faciliità o-o
 

misterhide

Biker novus
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Ieri sera il mio sivende mi ha consegnato la mia sj elite rossa fiammante.
Oggi grazie alla giornata di sole l'ho battezzata su un percorso qui vicino a casa mia. Il monte Conero.

Non ho le foto dell'uscita, ero solo, ma ho scattato qualche immagine al ritorno.

In salita, nonostante la forka va su bene. In discesa ovviamente è egregia. I freni sono comunque da rodare quindi non ho spinto a fondo.
Domani altra uscita poi vi scrivo altre impressioni.

P.S. avete notato le modifiche? Cerchi Mavic Crossmax ST, e cassetta pigoni sram 990, il ragno rosso si abbina benissimo alla "carrozzeria".

Bye
 

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mares

Ospite
e senza abbassare la forka o-o
 

spetta

Biker superioris


Confermo Trupo...oggi prima uscita "a sangue" e i freni si sono mostrati impeccabili...quello anteriore è uno spettacolo. Ho sofferto un po' su una salita al 25% perchè tendeva ad impennarsi...ma niente di eccezionale visto che con la 2003 (100mm e mooolto più pesante) su quella salita avrei avuto più o meno lo stesso problema..
 

Fiume

Biker serius
17/3/05
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Spero di non essere fuori topic ma avrei bisogno di un consiglio.
Ho, probabilmente, l'opportunità di acquistare una Stump fsr comp 2006 praticamente nuova, quale può essere la sua valutazione?
Il modello 2007 in cosa differisce sostanzialmente dal 2006, non come componentistica, quella ho potuto confrontarla nel sito Specialized, ma caratteristiche strutturali, guida, ecc...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Fiume
 

spetta

Biker superioris

La differenza sostanziale è il telaio che ora è in alluminio M5, poi il link ammortizzatore che dovrebbe essere più robusto ed affidabile; ammortizzatori praticamente uguali, la 2007 ha il disco anteriore maggiorato, attacco manubrio regolabile, per il resto la componentistica, anche se di marca diversa, si equivale (+ Shimano 2006, + Sram 2007)
Considera che la 2007 costa di listino 2290 ma fra un po' cominceranno a fare sconti superiori al 15% (se ce ne saranno ancora)...La mia l'ho avuta 5 gg lavorativi dopo averla ordinata completa di upgrade (freni, pacco pignone e comandi cambio) e ti posso assicurare che oltre ad essere bella (nera e rossa) va una meraviglia, puro divertimento!
Io la prenderei a 1500....Oltre valuterei la differenza di spesa con una nuova..
 

tombike

Biker serius
16/4/06
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FVG
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...non credo che inizieranno gli sconti prima di fine giugno 2007, l'anno scorso hanno messo in saldo (sc. 20% circa) alcune Frs Comp, Expert e Enduro solo dopo la metà di luglio. Quest'anno credo faranno lo stesso, sempre che come dici tu ne abbiano ancora... Aspettare quindi 4 mesi equivale a perdersi la stagione per andare in mtb, forse sarebbe meglio comprare subito qualcosa o-o

Cosa sarebbe l'attacco manubrio regolabile di cui parli?
 

spetta

Biker superioris

Dipende sempre dal concessionario....io la mia l'ho presa da quello di Lecce che mi ha trattato più che bene.
La 2007 ha un attacco particolare che, ruotandolo, varia da +8° a - 16..se non ricordo male
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
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provincia varese
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domanda forse stupida:
il cappuccio di metallo della "valvola dell'aria" dell'ammo fox triad deve essere avvitato e stretto fino in fondo o deve essere semplicemente stretto con le dita senza forzare troppo?
chiedo perche' il giorno dopo aver ritirato la stumpy mi sono accorto che il cappuccio di metallo (come si chiama?) era quasi del tutto svitato, grazie.

p.s. so' che l'ammo dell'immagine non è come quello della stumpy, ma è tanto per chiarire.
 

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