X 500 600 euro in più si può portare a casa la expert con le ruote in carbonio che sono sicuramente un valore aggiunto. Io le sto usando da un po e devo dire che tendono la guida veramente precisa.
complimenti! molto bella.sara anche la mia bici ;))Portata a csaa oggi la Elite. Che dire? Sarà bellissima la Expert rossa ma questa E' LA MIA bici, mi piace troppo.
Dunque, veniamo ai dettagli. L'impatto è mooolto ma mooolto simile alla comp carbon 2013, poi però spicca subito all'occhio che c'è molto più bianco del 2013, infatti, vista da sopra potrebbe sembrare tutta bianca, da sotto invece tutta nera. Una nota di allegria l'aggiunge la sella, che ha una striscia bianca davvero "fashion!.
Ciò che a prima impressione preferisco alla expert è il gruppo tutto sram, i manettini X9 in primis (mooolto meglio dei SLR della Expert) ed il cambio dietro X0 che mi sembra preciso e degno sostituto dell'XTR, per il resto è identica alla expert....ovviamente eccetto le ruote. Come upgrade per ora gli ho messo solo il manubrio S-works carbonio, tra qualche giorno monterò le ZTR Crest (appena mi arrivano gli adattatori)...in attesa di definire le ruote defintive.
Prezzo: 3100 con pedali XT e qualche accessorio (kit pulizia, portaborraccia, nastro shelter).
portata a csaa oggi la elite. Che dire? Sarà bellissima la expert rossa ma questa e' la mia bici, mi piace troppo.
Dunque, veniamo ai dettagli. L'impatto è mooolto ma mooolto simile alla comp carbon 2013, poi però spicca subito all'occhio che c'è molto più bianco del 2013, infatti, vista da sopra potrebbe sembrare tutta bianca, da sotto invece tutta nera. Una nota di allegria l'aggiunge la sella, che ha una striscia bianca davvero "fashion!.
Ciò che a prima impressione preferisco alla expert è il gruppo tutto sram, i manettini x9 in primis (mooolto meglio dei slr della expert) ed il cambio dietro x0 che mi sembra preciso e degno sostituto dell'xtr, per il resto è identica alla expert....ovviamente eccetto le ruote. Come upgrade per ora gli ho messo solo il manubrio s-works carbonio, tra qualche giorno monterò le ztr crest (appena mi arrivano gli adattatori)...in attesa di definire le ruote defintive.
Prezzo: 3100 con pedali xt e qualche accessorio (kit pulizia, portaborraccia, nastro shelter).
......posta delle belle foto!!!!!
Peso in assetto attuale? I cerchi sono da latticizzare vero? Grazie
Peso attuale rilevato con un "pesavaligie" abbastanza attendibile: 10.75 Kg con pedali XT.
Taglia M ?
Viste le foto che hai pubblicato, colorazione davvero stupenda!
anch'io lo stesso problema:raffredore +allergia primaverile.dovro rimandare l'acquisto per un pò ))una domanda:il disco davanti è da 180?grazieChe bello svegliarsi la domenica mattina con la Elite nera in garage, un sole primaverile tiepido tiepido...e la testa che scoppia con un raffreddore da paura!
Vabbè...non si può avere tutto... mi sa che il test viene rimandato di alcuni giorni.
Provo a postare qualche foto.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anch'io lo stesso problema:raffredore +allergia primaverile.dovro rimandare l'acquisto per un pò ))una domanda:il disco davanti è da 180?grazie
Si, i mattoni...ops, intendevo dire i cerchi, sono ancora da latticizzare, ma non lo farò perchè dureranno abbastanza poco.
Peso attuale rilevato con un "pesavaligie" abbastanza attendibile: 10.75 Kg con pedali XT.
Credo che con i ZTR Crest (latticizzati e con pacco pignoni XT) scenda di almeno 600 grammi.[/QUOTE
le ruote sono il modello da 1750 Gr?
Si, i mattoni...ops, intendevo dire i cerchi, sono ancora da latticizzare, ma non lo farò perchè dureranno abbastanza poco.
Peso attuale rilevato con un "pesavaligie" abbastanza attendibile: 10.75 Kg con pedali XT.
Credo che con i ZTR Crest (latticizzati e con pacco pignoni XT) scenda di almeno 600 grammi.[/QUOTE
le ruote sono il modello da 1750 Gr?
penso siano da 1990 gr.
io le ho avute e a dispetto del peso, molto scorrevoli, robuste, e mai un problema.
poi sa passa alle CONTROL ALU che dovrebbero essere 1650 gr circa e chi le ha ne parla altrettanto bene ma stanno sui 600 euro.