Forekaster e Syerra sembrano entrambi molto scorrevoli e sicuramente più leggeri di Butcher e Eliminator o Purgatory
è più robusto del Fast, personalmente il purgatory a me non è piaciuto non eccelle in nulla, sul secco il syerra aggrappa mooolto bene e nel rilancio non c'è paragone ( ovviamente sono considerazioni personali )Il Syerra somiglia al Fast Track o sbaglio?
Io credo che monterò il purgatory, non mi è dispiaciuto
Butcher 2.3 grid trail (o anche Grid) T7 AnterioreCome ti trovi con l'Eliminator? io l'ho provato con carcassa GRID TRAIL e lo trovavo pesante da pedalare rispetto al Purgatory...
Ho montato due Ground Control, ma mi danno poca fiducia, vorrei tornare al Butcher davanti (GRID, T7) e per il posteriore sono indeciso tra il Purgatory e l'Eliminator (GRID, T7, non Grid Trail)
Oppure Maxxis DHF+Aggressor (29x2,3)?
Comprati un paio di newmen evolution sl a30 (ne ho 3 paia) pesano 1,7 kg e sono indistruttibili, le trovi da sivende cube scontate a non più di 600 euriconoscete queste ruote?
Sono vendute con il loro mozzo, che è una copia del dt(tanto che il meccanismo di ingaggio è sostituibile)![]()
29er Pro36
The Pro36 carbon wheelset is designed for cross-country riding. It features a modern rim shape with a 30mm internal width. Paired with the high-precision Elitewheels Pro hubs, the wheels excel will take your ride to the next level. *The 29er Pro36 wheelset has not been designed for eMTB riding...www.elite-wheels.com
si trovano coupon con sconto 15%...quindi vengono poco.....
secondo voi vale la pena rischiare?
Direi che sono due concetti diversi. Sia per il materiale, sia per i 1 .7 kg che sono fuorvianti, perchè cmq sono cerchi pesanti.Comprati un paio di newmen evolution sl a30 (ne ho 3 paia) pesano 1,7 kg e sono indistruttibili, le trovi da sivende cube scontate a non più di 600 euri![]()
Mah… io ne ho 3 paia e pesano così.Direi che sono due concetti diversi. Sia per il materiale, sia per i 1 .7 kg che sono fuorvianti, perchè cmq sono cerchi pesanti.
Ciao!!Comprati un paio di newmen evolution sl a30 (ne ho 3 paia) pesano 1,7 kg e sono indistruttibili, le trovi da sivende cube scontate a non più di 600 euri![]()
Io le ho rispettivamente su:Ciao!!
Io provai le 25. Grandi ruote...
Il collega sulla radon Trail ci ha messo poco e storpiare il posteriore.
Io nulla..ho solo avvertirto che l anteriore sballottava un po'....rispetto alle mie Mavic XL da 30 mm che sono ferme...
Però le Newman reattive da paura ....
Per uso più impegnativo (no salti, Am) come vanno?
Grazie
Sicuro del peso? Dal loro sito sono 1780g presumo senza nastro e valvole che quindi arriverebbero a 1810g circa finite, il solo cerchio 510gMah… io ne ho 3 paia e pesano così.
Su di una bici da trail ci vedo più un cerchio così che una robetta da xc, poi se gustibus![]()
Gli unici pesati (tra i miei) erano 1725 però comunque per un cerchio am/Enduro da quella cifra mi sembra comunque un gran bel risultato.. inoltre sono robusti e con un bel mozzo (IMHO)Sicuro del peso? Dal loro sito sono 1780g presumo senza nastro e valvole che quindi arriverebbero a 1810g circa finite, il solo cerchio 510g
Io ho ruote newmen da 29 con canale da 30mm con dt swiss 240 pesano 1768gr nastrate senza valvoleGli unici pesati (tra i miei) erano 1725 però comunque per un cerchio am/Enduro da quella cifra mi sembra comunque un gran bel risultato.. inoltre sono robusti e con un bel mozzo (IMHO)
600€ sono tanti,io li comprai due anni fa per sostituire gli originali sulla Stumpjumper Evo che pesavano circa 2,200kgla domanda che mi sono sempre posto è....... vale la pena spendere 600 euro per un set di ruote che pesa 200 gr meno di un comune set di serie di 2kg? vero che quelle in alu specialized pesano di più di 2kg, ma è anche vero che i set di serie di solito te li regalano praticamente.
edit: tempo fa ho fatto "i conti della serva", e il cerchio di serie montato su una stump comp pesa circa come quello newmen. La differenza è nei mozzi (quelli shimano pesano abbastanza) e i raggi. Sono conti a spanne, ma 600 per mettere un altro set in alu....non so. Anche quelle di serie le trovo MOLTO resistenti. Peso 80Kg + tutto l'armamentario e giro con una butcher 2.6 t9 a 1.2bar...0 bozze. Dietro giro tranquillamente su una eliminator t7 a 1.6.
Ognuno ha le proprie idee per me non vale la pena, se vuoi fare un upgrade di sostanza meglio investire sul carbonio e mozzi scorrevoli poi ti rimangono comunque le ruote scrause per il park o le furgonate se proprio ritieni necessario sostituirle in quelle condizionila domanda che mi sono sempre posto è....... vale la pena spendere 600 euro per un set di ruote che pesa 200 gr meno di un comune set di serie di 2kg? vero che quelle in alu specialized pesano di più di 2kg, ma è anche vero che i set di serie di solito te li regalano praticamente.
edit: tempo fa ho fatto "i conti della serva", e il cerchio di serie montato su una stump comp pesa circa come quello newmen. La differenza è nei mozzi (quelli shimano pesano abbastanza) e i raggi. Sono conti a spanne, ma 600 per mettere un altro set in alu....non so. Anche quelle di serie le trovo MOLTO resistenti. Peso 80Kg + tutto l'armamentario e giro con una butcher 2.6 t9 a 1.2bar...0 bozze. Dietro giro tranquillamente su una eliminator t7 a 1.6.
Avete qualche consiglio marca e modello.. per quanto riguarda "mozzi piu scorrevoli" ? Io ho la comp con mozzi shimano base, si sente che grippano facendo girare la ruota a vuoto con le maniOgnuno ha le proprie idee per me non vale la pena, se vuoi fare un upgrade di sostanza meglio investire sul carbonio e mozzi scorrevoli poi ti rimangono comunque le ruote scrause per il park o le furgonate se proprio ritieni necessario sostituirle in quelle condizioni
probabilmente sei come me.....che non li revisiona da quando li ha comprati ahhahaMozzi
Avete qualche consiglio marca e modello.. per quanto riguarda "mozzi piu scorrevoli" ? Io ho la comp con mozzi shimano base, si sente che grippano facendo girare la ruota a vuoto con le mani