Stregato dalla Lapierre Froggy.....

Dynamite

Biker paradisiacus
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Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho chiesto ancora al mio sivende, a tenere il 34 con la gabbietta media non c'è necessità di sostituire il cambio posteriore.

Io mi sto chiedendo da un pò se montando una cassetta da 10V sia necessario cambiare il cambio post, nel caso l'ultimo pignone sia da 36 denti.

La vite che regola la distanza della rotella di guida dal 34 ha parecchio margine, quindi mi è balenato nel cranio che FORSE si potrebbe evitare di cambiare il cambio post, xtr gabbia media sull'enduro e X0 gabbia corta sulla piera:nunsacci:
 

Bald

Biker serius
18/5/07
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Io mi sto chiedendo da un pò se montando una cassetta da 10V sia necessario cambiare il cambio post, nel caso l'ultimo pignone sia da 36 denti.

La vite che regola la distanza della rotella di guida dal 34 ha parecchio margine, quindi mi è balenato nel cranio che FORSE si potrebbe evitare di cambiare il cambio post, xtr gabbia media sull'enduro e X0 gabbia corta sulla piera:nunsacci:

col 34 nessun problema, ne con media ne con corta. col 36 gabbia media ni, corta no. almeno così dopo la tempesta di cervelli coll'amico sivende.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
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col 34 nessun problema, ne con media ne con corta. col 36 gabbia media ni, corta no. almeno così dopo la tempesta di cervelli coll'amico sivende.

Se il problema col 36 è la lunghezza catena, che richiede una gabbia più lunga per compensare, sulla 718 ho l'HS quindi il problema non si dovrebbe porre.

E' da vedere con l'xtr gabbia media e corona anteriore da 34 denti...

Nel vs brainstorming che corone anteriori avete considerato?
 

Bald

Biker serius
18/5/07
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in altri termini, pensi che montando una cassetta 10v col 36 finale sia necessario rinunciare all'X0?

E' per questo che opti per il 34 finale?


Ti dirò, non mi sono posto il problema 36, mi va bene il 34... Comunque se hai pazienza quando arriverà sta benedetta cassetta o meglio il manettino (c'è un po' di ritardo nelle consegne) ne saprò decisamente di più!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
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Ti dirò, non mi sono posto il problema 36, mi va bene il 34... Comunque se hai pazienza quando arriverà sta benedetta cassetta o meglio il manettino (c'è un po' di ritardo nelle consegne) ne saprò decisamente di più!

ottimo, sono curioso. mi fa piacere se mi tieni informato. magari in mp, così non si va OT su questo 3d. Grazie!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
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Yeti SB130-Chisel
domanda a tutti e 2...
sò che con la cassetta 10 vel tipo XX anche la catena và cambiata perchè per se ho capito bene per mantenere l'ingombro della 10 uguale a quello della 9 vel lo spazio è minore. nessun problema con HS?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
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Secondo voi si può montare una doppia piastra sulla Froggy 318 modello 2010? Come verrebbero le geometrie? Si sballerebbe tutto o andrebbe bene?

Pensavo alla nuova Domain Dual Crown:
http://www.sram.com/rockshox/products/domain-dual-crown-rc

Che dite? è fattibile o meglio lasciar perdere?

fattibile è fattibile,ma -mi chiedo- se ne valga la pena:nunsacci:
perderesti in pedalabilita' in peso e in maneggevolezza
perchè non pensi ad una fox 180 o una totem?
 

newnoise

Biker velocissimus
zeromeno ha scritto:
Secondo voi si può montare una doppia piastra sulla Froggy 318 modello 2010? Come verrebbero le geometrie? Si sballerebbe tutto o andrebbe bene?

Pensavo alla nuova Domain Dual Crown:
http://www.sram.com/rockshox/products/domain-dual-crown-rc

Che dite? è fattibile o meglio lasciar perdere?

fattibile è fattibile,ma -mi chiedo- se ne valga la pena:nunsacci:
perderesti in pedalabilita' in peso e in maneggevolezza
perchè non pensi ad una fox 180 o una totem?
Quoto in pieno! Come Zeromeno sono dell'idea che la nostra amata non sia nata per ricevere un doppia piastra.. Se vuoi avere qualcosa di più rigido, opta per una marzocchi 66 RC3 con molla in titanio o totem.. Lascerei stare il doppia piastra che snaturebbe la bici..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
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Commencal Meta Power - Specialized Demo
si può fare ma la snaturi. E' una bici polivalente, che sa andare giù pesante, ma si pedala anche molto bene. Con la doppia la renderesti più macchinosa in molte situazioni in cui ora eccelle. E non sarebbe, comunque, una bici da dh.
Questo è solo il mio pensiero, ma penso possa essere abbastanza condiviso dagli altri possessori.
 

lona79

Biker infernalis
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con i pedali ...
Diciamo che io la Froggy la uso esclusivamente in bikepark, quindi della pedalabilità non mi interessa ... detto questo, la vostra opinione rimane quella scritta prima?

Il discorso che facevate di "snaturare" la bici, era inteso in generale (cioè la Froggy è pensata per un uso FR pedalabile) o di geometrie?
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
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Bike
con i pedali ...
nel bike park ci puo' stare anche una doppia piastra:il-saggi:

Direi proprio di si, guardate questa:
Froggy918005.jpg

:sbavon::sbavon::sbavon:

in più il proprietario dice:

"L'altezza con la Boxxer non è cambiata molto rispetto alla Domain con 180mm:
- Domain ha 40 millimetri di offset e 565 mm di altezza
- Boxxer ha 42 millimetri di offset e 568 mm di altezza"
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
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con i pedali ...
Qualche "Froggysta" ha provato a farla monocorona? c'è qualcuno che c'è riuscito senza cambiare il movimento centrale, ma togliendo la corono più piccola e montando un tendicatena al posto del deragliatore (dato che sotto c'è già)?
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
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ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Io ce l'ho montata con il mono corona e il tendicatena dellea gravity, pero' ho cambiato il movimento centrale. La forca che monta la mia bici e' la stupenda 66 titanium, secondo me per questa bici l'ideale e' 180, poi ognuno puo' scegliere come meglio crede...
 

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