Stregato dalla Lapierre Froggy.....

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy

eh, non so mica cosa costa di meno.
e ti rimarrebbe sempre un telaio più debole con componenti sovradimensionati.
dammi retta...
 

LORE-79

Biker urlandum
Avete perfettamente ragione , mi avete convinto al 90% mi sà che andrò di 318...anche perchè e quando incomincia la discesa che ti sale l'adrenalina...e ritrovarmi a scendere e tribulare non mi và proprio. Poi col tempo metterò una bella forca e via col tuning .

Siete grandi e non vedo l'ora di fare delle belle uscite serie con voi...devo imparare , ma c'ho una scimmia che mi fà volare
 

maxlublues

Biker urlandum
ciao a tutti, e' un po' che manco sul forum...
sono quello che ha aperto il topic ''stregato dalla sx trail'', e ora VOGLIO ASSOLUTAMENTE LA FROGGY!
Io ho deciso per il solo telaio, che oltretutto preferisco come colorazione, e che allestiro' per un utilizzo light-freeride pedalato.
Rimango ancora un po' perplesso per la garanzia di soli 2 anni, ma tanto non sono un droppatore estremo...
Il mio dubbio e' sulla taglia: sono alto 1.84 quale mi consigliate?
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..io ho già fatto come hai intenzione di fare te e ne sono muy contento...questa è la mia e pesa 14,700 senza pedali ...io sono 1,85 e ti dico obbligatoriamente la taglia 48....
 

newnoise

Biker velocissimus
@ Stump: puoi dirci le caratteristiche principali e differenze tra Spicy e Zesty?
Grazie
ciao

Ciao! Io ho acquistato da poco un telaio Froggy 918 che è in fase di montaggio..
però credo di poterti dare una risposta alla tua domanda...

la zesty è una pura bici da AM, 140 mm di corsa davanti e dietro, telaio leggero..
La spicy a mio avviso è una versione della zesty pompata, con più corsa davanti e dietro ma un telaio pur sempre leggerissimo (se lo paragoni ad altre full 160). Entrambe presentano geometrie del telaio che le rendono pedalabilissime in salita, con un peso che gioca a loro favore. La spicy per ovvie ragioni sarà più divertente e efficace in discesa pagando qualcosa in termini di grammi in più...Il telaio della zesty top di gamma è tutto in carbonio mentre la spicy top di gamma ha solo il carro posteriore in carbonio e il mainframe in alluminio!
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
49
Roma
www.yellowelise.org
esatto, la mia Zesty 2009 tutta alluminio, montata bene (mavic ST, manubrio FSA, X0, reggi KS remoto, kenda da 2.1) pesava, con pedali, 13.0 secchi
uguale alla Spicy 516 appena presa senza pedali, con ks quasi 13.5, ma ha 20mm di escursione in più e la Talas da 160...
un mio amico che ha preso la Zesty 714 - telaio full carbon in ordine di marcia sta a 12.3 senza aver cambiato una virgola...
 

maxlublues

Biker urlandum
..io ho già fatto come hai intenzione di fare te e ne sono muy contento...questa è la mia e pesa 14,700 senza pedali ...io sono 1,85 e ti dico obbligatoriamente la taglia 48....
complimenti the bart e' stupenda, e la mia verra' quasi uguale alla tua!
Fox 36 talas rc2, slx con bash, crossmax sx, joplin, magura louise.
Ho letto con interesse la tua recensione e la scimmia da froggy e' montata ulteriormente, ma avrei un altro paio di domande:
il carro e' molto rigido o si avvertono delle flessioni?
come si comporta il carro in frenata?
Ciao, max
 

newnoise

Biker velocissimus

Non per fare propaganda ad una mia scelta...però io i crossmax sx e la talas 2010 proprio non ce li vedo come colore.... quel grigio secondo nn rende grazia al telaio... io ho scelto diversamente, ovviamente è un giudizio soggettivo ma almeno per i cerchi... i protone sono una meraviglia!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it

..il carro è bello rigido...se provi da fermo a tirare un estremo della ruota questa flette ma il carro non cede...è uno dei primi test che ho fatto appena montata...prima avevo una Foes FXR dal carro granitico ma pure questo non scherza...
..per il comportamento in frenata ho notato rispetto alla Foes, che era un monocross (e pure quella prima della Foes era un monocross ), che questa rallenta meglio nei tratti ripidi sconnessi, dandomi la sensazione quindi che il carro lavori bene anche in frenata rimanendo aderente al terreno nel limite del possibile, come poi del resto è nelle caratteristiche di questi tipi di carro a parallelogramma con giunto horst del resto, con variazioni annesse dei punti di infulcro tipo questa, detta OST e brevettata da Lapierre, che secondo loro lo assimila a un VPP...a parte tutto insomma, secondo me, stà bici và proprio bene per l' uso che ne voglio fare...ribadisco che son contento dei dindi spesi

PS
..al reggisella telescopico ci stò facendo un pensierino pure io...eh,eh,eh

è stupenda bart! complimenti!
..grazie..

ah,ah,ah..la tua montata in quel modo viene una Froggy da fighetto con tutti quegli accostamenti bianchi,blu e neri...la mia invece con quelle parti in più grigie, che la fanno molto più racing, è anche mooolto più cattiva! ..
 

newnoise

Biker velocissimus
ah,ah,ah..la tua montata in quel modo viene una Froggy da fighetto con tutti quegli accostamenti bianchi,blu e neri...la mia invece con quelle parti in più grigie, che la fanno molto più racing, è anche mooolto più cattiva! ..

eheh della serie ride with style.... pensa che non ho messo la talas solo perchè grigia.... per me l'estetica del mezzo è fondamentale...l'efficienza tecnica viene prima ma se non c'è il riscontro visivo non sarei pienamente soddisfatto... Ho ricercato il giusto accostamento di colori..

Ma non fraintendermi, la tua è bellissima eh!! è come la mia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo