stj evo specialized -parte seconda

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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adellamora

Biker superis
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volevo smontare il movimento centrale della mia EVO 2013 perchè ha ripreso a scricchiolare e volevo dare una bella ingrassata.
purtroppo per-'o non riesco a svitare la vite esagonale da 10 .. è capitato a qualcuno?
come si fa a sbloccare?
 

adellamora

Biker superis
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Tieni la chiave vicino alla pedivella e fai lo stesso movimento che faresti con uno schiaccianoci. La brugola da svitare è quella più interna, quella esterna serve da blocco.

Grazie dell'aiuto .. ora ci sono riuscito..

smontato tutto tranne i cuscinetti (serve attrezzo apposito per reinserirli??) pulito e ben ingrassato.

ho notato questo segno è grave?

Il cuscinetto lato corone mi sembra faccia un po piu di attrito rispetto all'altro.

IMG_2105.jpg


IMG_2103.jpg
 

gamestorming

Biker assatanatus
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www.mtb-forum.it

prolive

Biker urlandum
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Grazie dell'aiuto .. ora ci sono riuscito..

smontato tutto tranne i cuscinetti (serve attrezzo apposito per reinserirli??) pulito e ben ingrassato.

ho notato questo segno è grave?

Il cuscinetto lato corone mi sembra faccia un po piu di attrito rispetto all'altro.

IMG_2105.jpg


IMG_2103.jpg

I cuscinetti NON vanno smontati. Il sistema pressfit non prevede manutenzione, quando sono inchiodati vanno tolti e buttati. Il ricambio costa 35 Euro, ed e' l'intera calotta di nylon contenente i cuscinetti. Si, ci vuole un'estrattore per toglierli e una pressa per mettere i nuovi.
Il segno non sembra grave, il mio era messo mooolto peggio, infatti ho dovuto cambiare tutta la guarnitura.....
 

adellamora

Biker superis
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I cuscinetti NON vanno smontati. Il sistema pressfit non prevede manutenzione, quando sono inchiodati vanno tolti e buttati. Il ricambio costa 35 Euro, ed e' l'intera calotta di nylon contenente i cuscinetti. Si, ci vuole un'estrattore per toglierli e una pressa per mettere i nuovi.
Il segno non sembra grave, il mio era messo mooolto peggio, infatti ho dovuto cambiare tutta la guarnitura.....

sarebbe tutto questo?

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sram-bb30-pressfit-30/rp-prod51600[/URL]

e per rimuovere quelli installati questo?

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/fsa-bb30-bearing-removal-e0019/rp-prod36371

Per inserire i nuovi potrebbe bastare una barra filettata con due bulloni e due ranelle grandi?
 

prolive

Biker urlandum
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Si esatto, pero' quell'estrattore li' non e' un granche'. E poi ti servono le boccole per reinserirli.
Io ho preso questo: http://www.ciclando.it/webstore/?page_id=702#!/~/product/category=3692973&id=17115099

Funziona molto bene e include le 2 boccole per l'inserimento, poi mi sono fatto la pressa con una barra filettata, 2 dadi e 4 rondelle.
Bisogna fare molta attenzione nell'inserimento, devono andare dentro perfettamente dritti.

Comunque cambiali solo quando cominciano a essere veramente grippati, se uno dei 2 e' solo leggermente ruvido, puoi comunque togliere la guarnizione di plastica con un cacciavite molto piccolo e inserirgli un po' di grasso.
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
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Si esatto, pero' quell'estrattore li' non e' un granche'. E poi ti servono le boccole per reinserirli.
Io ho preso questo: http://www.ciclando.it/webstore/?page_id=702#!/~/product/category=3692973&id=17115099

Funziona molto bene e include le 2 boccole per l'inserimento, poi mi sono fatto la pressa con una barra filettata, 2 dadi e 4 rondelle.
Bisogna fare molta attenzione nell'inserimento, devono andare dentro perfettamente dritti.

Comunque cambiali solo quando cominciano a essere veramente grippati, se uno dei 2 e' solo leggermente ruvido, puoi comunque togliere la guarnizione di plastica con un cacciavite molto piccolo e inserirgli un po' di grasso.

Mille grazie
 

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