stj evo specialized -parte seconda

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
volevo solo sapere se è fattibile montare dei dt1750(sono un pelo pesanti ma vorrei provare) battuta 142x12 e pp20 senza problemi.

ah un'ultimo consiglio: secondo voi 1700 eurizzi per una stj evo comp 2013 con neanche 250 km, senza un graffio e mai fatta una discesa:spetteguless:!!! è tanto?
grazie in anticipo :i-want-t:


A memoria direi che la 2013 ha il perno passante anteriore da 15mm, cosi' come la 2014. Se per le ruote di cui parli c'e' l'adattatore, non dovresti avere problemi.

A me una 2013 a quel prezzo sembra un ottimo affare, tanto piu' per lo stato di conservazione in cui la descrivi.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.611
854
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao ragazzi se tutto va bene diventerò proprietario di una stumpy evo 2013 :cucù:
non sto a chiedervi come va in questo o in quel frangente perche mi son gia letto praticamente tutto :celopiùg:
volevo solo sapere se è fattibile montare dei dt1750(sono un pelo pesanti ma vorrei provare) battuta 142x12 e pp20 senza problemi. ho visto che se ne è gia parlato qualche post indietro ma non ho capito se effettivamente c'è qualcuno che ha provato!
ah un'ultimo consiglio: secondo voi 1700 eurizzi per una stj evo comp 2013 con neanche 250 km, senza un graffio e mai fatta una discesa:spetteguless:!!! è tanto?
grazie in anticipo :i-want-t:

Solo la Carbon ha pp15
Pp20 e 12x142.ok.
I Mavic che dici sono quelli bianchi?
Li ho sulla bici nuova. Belli. Ancora mai usati. Li terrò come set pesante.
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Solo la Carbon ha pp15
Pp20 e 12x142.ok.
I Mavic che dici sono quelli bianchi?
Li ho sulla bici nuova. Belli. Ancora mai usati. Li terrò come set pesante.

:celopiùg: esatto wally è come dici tu !!!
la 2013 ha pp20 e 142x12 ero certo della cosa ma volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi ha montare altre ruote non specy.
sono dt swiss queli che dicevo modello 1750 :spetteguless: pensavo di tenerlo anche io come set pesante:celopiùg::i-want-t:
grazie dei consigli
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.611
854
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
:celopiùg: esatto wally è come dici tu !!!
la 2013 ha pp20 e 142x12 ero certo della cosa ma volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi ha montare altre ruote non specy.
sono dt swiss queli che dicevo modello 1750 :spetteguless: pensavo di tenerlo anche io come set pesante:celopiùg::i-want-t:
grazie dei consigli

Al posteriore specy usa il 142+.
Ma Basta regolare il cambio sulle ruote nuove.
Non e il mozzo o il pp diverso ma solo la ruota.
Però se vuoi usare 2 su di ruote diverse ogni volta devi regolare il cambio
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
973
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Controllate se i 2 pistoni lavorano contemporaneamente, alcuni impianti C1 hanno questo problema che e' risolvibile con la lubrificazione del pistoncino addormentato....
consiglio anche di usare pasticche sinterizzate per guadagnare potenza e stabilita' in frenata....;-)

infatti è quello che credo sia stato fatto dal meccanico, le pastiglie sinterizzate invece non le aveva!
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
51
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ragazzi, scusatemi ma ho bisogno ancora di una consulenza. in due mesi ho fatto a pezzi il purgatory (i fianchi in particolare) di serie, per ci da inizio estate monto al posteriore un hans dampf sempre latticizzato. premesso che ci entra a stento, mi pare un poco scorrevole, anche se ha un'aderenza impressionante su tutti i terreni.. a questo punto, pensavo di metterne una davanti. La domanda è la seguente: Hans dampf avanti e Butcher di serie montato dietro? oppure hans dampf avanti e nuovo purgatory dietro? ovvero-2 hans dampf davanti e dietro? infine, altri copertoni da consigliare? considerate che rispetto ai terreni normali, sull'etna spesso si cammina sulla sabbia vulcanica..... sia in discesa che in salita
grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo