provo spiegarti con parole mie, le mie sensazioni,ma non prenderla come la" BIBBIA"
stai in piedi con gambe flesse, e invecie di distendere le bracia per arretrare e boloccare qualsiasi movimento tieni gomiti aperti e
abbassa il culo per dare piu inclinazione ai pedali in discesa (tallone basso) ,in modo di contrastare l'inerzia quando
freni per non gravare il peso sul manubrio .
con reggisella fisso di solito ci si abbitua ad avere fra le gambe la sella ed usarla come timone, quidi abbassando solo quando costretti.
con il
telescopico si usa molto di piu il movimento della sella anche ad altezze diverse, c'è chi lo usa anche per scendere dai pedali

.
come ha detto" WALLY "si bilancia il mezzo con mani e gambe larghe (diciamo +come moto da trial ) migliorando velocita di movimento.
penso che dopo una quindicina di uscite quando troverai il tuo equilibrio non avrai piu quella sensazione di vuoto.
non voglio essere jack bisi ma è + o - quello che è sucesso a me ,magari vale anche per tè