stj evo specialized -parte seconda

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Mi trovo bene con il viper e abbastanza protettivo ed è un ottimo casco. La nuca è abbastanza protetta, ma non è certo un integrale.
Si soffre un po' il caldo in salita quindi su percorsi con frequenti e lunghi saliscendi ti tocca togliere e rimettere il casco o la mentoniera.

grazie .. alla fine ho preso il parachute.. e URGE mi soostituisce il casco in garanzia... assistenza ottima da parte del servizio Urge Italia e del venditore Gravitygames ..
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Se c'è qualcuno che non usa l'autosag potrebbe indicare il proprio peso tipo e pressione dell'ammortizzatore ...

Io continuo a non trovarmi e come suggerito da Pomix preferirei farmi una scaletta di settaggio manuale..

in modo da creare una specie di tabella settaggio ammo Fox EVO 2013

prima prova:

evo 2013 Peso 75 Kg - Pressione 165 psi - SAG 30%

evo 2012 Peso 77 kg - Pressione 190 psi - SAG 25% scarso.
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
Se c'è qualcuno che non usa l'autosag potrebbe indicare il proprio peso tipo e pressione dell'ammortizzatore ...

Io continuo a non trovarmi e come suggerito da Pomix preferirei farmi una scaletta di settaggio manuale..

in modo da creare una specie di tabella settaggio ammo Fox EVO 2013


evo 2012 , 77 kg con 190 psi sono 25 % scarsi.
l'altro anno con ammo nuovo stavo sui 25-30 di sag ,adesso preferisco sui 20 -25 (biga piu precisa e reattiva ) un pò perche si è rodato, e un pò perche forse riesco a spingerla di più !
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
20130608125204.jpg

20130608134313.jpg
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Finalmente provata a dovere, la Stumpjumper fa il suo sporco lavoro in discesa come anche in salita. È leggera da pedalare in salita e divertente soprattutto molto reativa in discesa, stacchi le ruote da terra molto volentieri. Nello stretto guidato è facile da portare grazie alla sua compattezza. In salita non ho sentito assolutamente la necessita di avere una forcella con escursione abbassabile, sará perchè la mia è ancora da rodare e come sensibilità è una m...a: la sto usando a pressioni molto al di sotto di quelle consigliate da Rock Shox per sfruttare tutti i suoi 150mm. Purtroppo per la conformazione del carro con fango ne accumula parecchio.
Comunque sono contento!
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
56
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
ciao a tutti.
nell'ultima uscita ho avuto l'impressione che l'ammo non rispondesse bene alla chiusura:cioe a me sembra sempre duro come se fosse chiuso,ovviamente azionando la levetta.che faccio?sgonfio e rigonfio e provo a rifare AUTOSAG?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao a tutti.
nell'ultima uscita ho avuto l'impressione che l'ammo non rispondesse bene alla chiusura:cioe a me sembra sempre duro come se fosse chiuso,ovviamente azionando la levetta.che faccio?sgonfio e rigonfio e provo a rifare AUTOSAG?
Io proverei a gonfiarlo a una pressione minima (tipo 80 PSI) e poi proverei le tre posizioni, anche in maniera statica, di cui dovresti sentire differenza soprattutto tra descend e climb. Occhio però che il climb non è bloccato ma lavora leggermente, è come un propedal abbastanza chiuso.
Se non senti alcuna differenza allora ti consiglio di portarlo da un medico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo