STIVALI DA MOTOCROSS AIUTANO?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vagabond

Biker serius
14/6/05
107
0
0
Catania
Visita sito
Sono ancora con le stampelle dopo una brutta frattura scomposta al metatarso (collo del piede).

Sono caduto su dei massi a luglio alle des alpe, brutta caduta , ma siccome ero tutto "coprito" mi sono fratturato l'unica parte non protetta: il piede.

Sto pensando di usare degli stivaletti corti da motocross, alla megaavalche cera qualcuno che ci andava.
premetto che non pedalo molto.

Qualcuno di voi li ha mai usati???
 

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
io personalmente non li ho mia usati, però ho già visto parecchie persone che li usano, i miracoli non li fanno...sicuramente sei un pò più protetto.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.819
387
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Canyon CFR Strive + Canyon Spectral 125 cf 9
Sono sicuramente un aiuto favoloso, ma senza fare miracoli, intendiamoci...
Personalmente li ho usati e dopo che ti ci abitui non li toglieresti più, ma scordati il pedalare, in salita.
Alzi sicuramente le velocità in discesa, ma per controaltare, aumenti anche i rischi; mi ricordo che una volta stavo affrontando una curva a circa 60km/h con il piedino fuori (cosa che mai mi sarei sognato di fare con altre calzature!) e ho preso una pietra...

Risultato: mi si è staccata l'unghia dell'alluce e non ti dico a tornare a casa, "un laco de sangue"
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
Sicuramente secondo mè avendoli usati "chiaramente in moto" i miracoli li fanno eccome , a livello praticità e sensibilità nel piede ho i miei dubbi , perderesti tutti e due , anche se qualche pazzo della Rampage, ho visto che li aveva ma lì foorse compromettere la praticità e concesso :mrgreen:
 
CI AVEVO PENSATO ANCHE IO, DOPO LA LUSSAZIONE CON ESPOSIZIONE DELL'ALLUCE DEL PIEDE SINISTRO CAPITATA AL MIO AMICO HUGEen (PER ESPOSIZIONE SI INTENDE FUORIUSCITA DELL'OSSO DALLA CUTE), AVEVAMO PENSATO DI PASSARE AI MX BOOTS

A ME DI PEDALARE NON MI FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE PERO', DOPO AVERLI PROVATI IN UN NEGOZIO, HO CAPITO CHE NON TI LIMITANO SOLO NELLA PEDALATA MA ANCHE NELLA SENSIBILITA' CON I PEDALI (SONO RIGIDISSIMI). TI SENTI IMBALSAMATO DENTRO A QUEI COSI...

PERO' SE ESISTESSERO PIU' BASSI E MAGARI CON UNA SOLA APPENA UN PO' PIU' TRANQUILLA SI POTREBBE FARE, SPECIALMENTE PER CHI COME ME HA AVUTO GROSSI TRAUMI AD ENTRAMBE LE CAVIGLIE (CON LO SNOW).

QUESTI SIDI DI CUI SI PARLA LI SENTO NOMINARE SPESSO MA NON LI TROVO... C'E' QUALCUNO CHE HA QUALCHE FOTO?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
45
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Sono questi:

http://www.cambriabike.com/shopexd.asp?id=10154

ma credo siano ugualmente rigidi......

io li ho visti usare a les gets da uno del team ancillotti che fa gare DH e lui si trovava bene, sono basate su scarpe mtb per spd non su boot da mx, con tutti i relativi pregi/difetti.

io comunque penso che guidare con quei cosi adosso sui pedali liberi sia improponibile, come andare con su il gesso!!!

scarpe da skate rulez, al massimo da basket old school con suola bella piattona e caviglia alta, tipo le reebok del bazoo!!!
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
Vagabond ha scritto:
X bike FX:
si stivali da mX

Beh Alpinestars Gaerne Berik Oxtar Fox , ma cmq in tutta sincerità io lascerei perdere ci ho pure provato una volta , se proprio non c stai + dentro.... allora quelli da trial come diceva Andreadrz, ...io cmq lascerei stare... Ho visto le nuove shimano non saranno stivali da MX però un minimo rigide lo sono io per esempio le ho....(quelle vecchie)
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Prova dei scarponi da treking, sono robusti alti che proteggono anche il malleolo, abbastanza elastici da camminare e reggono pure l'acqua.........se usi i flat credo sia la soluzione migliore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo